La Francia punisce duramente Niang

Mbaye Niang

Paragonato a Balotelli come doti tecnico-fisiche, ma anche come testa calda, M’baye Niang non si smentisce, e soprattutto non smentisce tutti coloro che avanzarono dei dubbi al momento dell’acquisto del 17enne francese.

Il ragazzo, che ha ancora tanto da imparare sotto il profilo della maturazione umana, questa volta paga caro un’altra delle sue trovate. Giá i primi di settembre, quindi appena arrivato a Milanello, si fece fermare dai vigili alla guida di un’auto, cosa giá grave per la sua etá, e per di piú dicendo di essere Bakaye Traoré. Quindi “guida senza patente” più “false generalità”, roba da curriculum criminale più che da giovane promessa del calcio.

Come se non bastasse, ad ottobre il giovane ragazzo rossonero e alcuni suoi compagni dell’under 21 francese, hanno pensato bene, dopo la gara di andata per le qualificazioni agli europei di categoria, contro i pari etá norvegesi, di abbandonare il ritiro 48 ore prima della gara di ritorno. M’Vila, Griezmann, Mavinga e Ben Yedder, insieme al genio rossonero, da Le Havre, sede del ritiro, si sono spostati a Parigi dove sono rimasti fino all’alba in un locale agli Champs Elysee.

In un primo momento i 5 “professionisti”, non sono stati puniti, ma la federazione francese dopo l’eliminazione patita dalla Norvegia, forse anche a causa dell’incredibile sciocchezza, si é riservata di valutare e approfondire la questione. Il tecnico Mombaerts, che nonostante sapesse dell’accaduto, e non ha denunciato il fatto, è stato esonerato, mentre per i 5 ragazzi, la federcalcio francese ha trovato una punizione esemplare: tutte le amichevoli dell’under 21 verrano disputate dai ragazzi dell’under 20. Insomma brutte notizie per alcuni dei giocatori di maggiore prospettiva del calcio transalpino. Dovranno cercare di mettere la testa a posto, altrimenti difficilmente torneranno a vestire nuovamente la maglia della propria Nazionale e non solo. Basti pensare infatti che M’Vila è stato anche messo fuori rosa dal proprio club, il Rennes e difficilmente potrà farsi notare in ambito europeo.

Articoli correlati:

Il Milan paga il caso Ruby?

Milan – Lazio 2-2, Nocerino: “Abbiamo fatto il possibile, da domani pensiamo al Barcellona&quot…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News