LA LETTERA DEL TIFOSO: "L’ora della veritá, date la fascia a Kakà…‏" di Carlo

11 Dic 2013 20:45
UEFA Champions League 2013-2014

  VS  
Milan   Ajax
[ Precedenti ]

LIVORNO-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

08.12.2013 23:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan.
Non solo vi sono conflitti aperti nelle alte sfere della societá, ma ancor piú grave é la mancanza di strategia sulle
scelte di mercato passate e future. Rami, Honda sí, ma perché abbiamo buttato 11-12 milioni per Matri, che alla fine é stato nullo e ha solo tolto il posto a Niang, che andrebbe aiutato a crescere. Per non parlare di Allegri, che andava silurato 2 anni fa, dopo aver perso loscudetto, giá vinto. Non ha un gioco, non ha strategie sui cambi, non trasmette nulla ai giocatori e dovrebbe allenare una squadra provinciale, non il Milan. Disastroso e senza stile, immaginazione, innovazione. Zero.  Ma io ho un altro punto da discutere: Montolivo…. che tutti elogiano, stimano e dicono sia indispensabile.
Per me non lo é, un giocatore mediocre e senza fantasia. Sbaglia molti passaggi e lento nel recupero e nello smistare il pallone. Qualche lancio quá e lá, ma per me non é da Milan, forse solo come riserva. Adesso arriva Honda e allora chi va in panca? Kaka, El Sha, no vero, e allora quanti siamo a centrocampo? Io darei la fascia di capitano a KaKa, che per me é molto piú leader e carismatico, l’unico indispensabile insieme a Balotelli, che se sará venduto, andrá nella lista delle aberrazioni compiute da questa dirigenza e da Allegri, che ha voluto Matri, invece di spendere pe Ljalic og Tevez, che sarebbero costati altrettanti soldi. Scandaloso. Via Montolivo, che secondo me non dá affidamento e toglie spazio. Non capisco come si possa giudicare un ottimo giocatore. Via Birsa, Constant, Nocerino, Robinho, Silvestre, Bonera, piú uno tra Matri e Pazzini. Un po’ di repulisti e facciamo il Milan da Milan, cominciando dall’allenatore.
La suqdra per me dovrebbe essere:
Gabriel, Abate (magari un nuovo terzino sarebbe gradito), Mexes, Rami, De Ssciglio
De Jong Poli,
KaKa, Honda, El Shaaravi
Balotelli

Poi se arriveranno nuovi innesti bene, ma come siamo adesso, non vedo altra soluzione.
Date la fascia a KaKa!
 

Altre notizie – La lettera del tifoso

Altre notizie

La rivoluzione rossonera è nell’aria. Crediamo poco alle smentite di rito, buone a tenere calmo l’ambiente e a non distrarre la squadra in questo periodo delicato della stagione. In questi giorni di fatto sta prendendo forma quella che sarà la nuova societ&a…

Il ritorno nella terra dei ricordi coincide, per Allegri, con la necessità di ottenere una vittoria. Non importa come, con che modulo, con quante azioni da applausi. La vittoria è l’unica cosa che conta, perché diventerebbe carburante potente per la vog…

Ai microfoni di MilanNews.it Pietro Paolo Virdis, rossonero dal 1984 al 1990, commenta il momento attuale della squadra e del…

Queste le pagelle di Livorno-Milan 2-2 Gabriel 5,5: sul gol di Siligardi arriva con un attimo di ritardo che è fata…

Mister Filippo Inzaghi è visibilmente soddisfatto della vittoria e della prestazione dei suoi ragazzi contro il Padova…

La sensazione è che se, come ormai molto probabile, il Milan non dovesse raggiungere alcun obiettivo in campionato, do…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it si sono esposti in relazione alle ultime voci di un possibile ritorn…

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 8 Dicembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News