LA LETTERA DEL TIFOSO: "Milan, la sorpresa del campionato " di Leonardo

24.07.2013 13:25 di Vincenzo Vasta Twitter: @VinceVasta  articolo letto 672 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Siamo quasi a fine luglio e il Milan si presenta come la filosofia delle arti  marziali….. “nessun pensiero, vuoto assoluto, eppure qualcosa si muove”…  volendo essere realisti, è vero che le altre squadre si sono rinforzate  tantissimo, ma è anche vero che fino ad ora il club di via Turati ha preso un  futuro numero 10 ossia Saponara, un buon centrocampista che è Poli, e un  colosso in difesa, cioè Vergara… Questo può sembrare come il classico “vedere  il bicchiere mezzo pieno”, ma c’è da considerare che il Milan ha un Balotelli  in più da inizio stagione, e soprattutto che la squadra ha fatto una buona  rimonta conquistando un buon terzo posto nonostante lo scossone dell’estate  scorsa…. Adesso si riparte da una squadra ben collaudata, e questo può solo  fare bene…C’è però da considerare, continuando ad essere realisti, che se  Fiorentina, Napoli, Roma, Juve ed Inter, giocano bene, il problema diventa un  altro e cioè quello di avere sempre a portata di mano dei ricambi di valore che  facciano essere il Milan competitivo… ed è qui che dovrebbero entrare in  gioco Galliani e Berlusconi. Dovrebbero farlo perchè gira voce che gli introiti  della champions dell’anno scorso, ammontano a circa 50 mln di euro, e se  aggiungiamo il bilancio positivissimo, e un fatturato altissimo, pare davvero  una follia aver perso T. Alcantara e Strootman, ma anche solo Ogbonna e Tevez.  A questo spiegazioni non ce ne sono, ma c’è ancora tempo per rimediare, magari  con un buon difensore centrale e un jolly di centrocampo, che garantirebbero  una tenuta costante su tutte le competizioni. Da considerare infine che il Milan può schierare Gabriel, Vergara, De Sciglio,  Cristante, Saponara, El Shaarawy, Balotelli, Niang e Petagna. Perchè dico  questo? perche questi giocatori sono giovani, talentuosi, pieni di stimoli e se  dovessero trovarsi bene insieme, allora ci troveremo di fronte ad una sorpresa  del campionato, ma siccome al Milan la parola “sorpresa” non basta, potrebbe  aggiungere a questa lista Ranocchia e uno come Verratti,Eriksen o Nainggolan, e  non si parlerebbe più di sorpresa, ma di superpotenza europea…. la strada  giusta non è lontana, aspettiamo fiduciosi… LEONARDO MARSEGLIA da Ceglie Messapica (BR)
 

Altre notizie – La lettera del tifoso

Altre notizie

Doveva essere l’incontro della svolta, il summit che poteva sbloccare la trattativa per il passaggio di Honda al Milan. Il giapponese ha spinto per vestire la maglia rossonera a tutti i costi ma la dirigenza del Cska Mosca è veramente dura da aggirare. Lo stop alle t…

Non ci voleva l’infortunio a Milanov nel corso della trattativa tutta russa per portare Honda in rossonero già dall’estate. Il CSKA, che aveva individuato proprio nel bulgaro il sostituto per Honda, ha subito bloccato il trasferimento del giocatore che ormai se…

La redazione di MilanNews.it ha contattato l’amministratore delegato del Lecce, Antonio Tesoro, che ha confermato gli acquisti di Giac…

Il Trofeo TIM ha sorriso a metà ai rossoneri, vittoriosi contro la Juventus ai rigori ma sconfitti dal Sassuolo per 2-1. Difficile ef…

Ultimi test per i giocatori della Primavera che partiranno oggi pomeriggio alla volta di Pinzolo. Sono presenti presso il Centro Sportivo ro…

Alla fine l’unico tifoso rossonero che esulta è Squinzi, patron del Sassuolo che si aggiudica a sorpresa il Trofeo TIM davanti a …

Questione d’attacco, di moduli e di uomini. Tante combinazioni con gli elementi attualmente a disposizione, in attesa dell’arrivo di…

Siamo quasi a fine luglio e il Milan si presenta come la filosofia delle arti  marziali….. “nessun pensiero, vuoto assoluto, e…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Luglio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News