LA LETTERA DEL TIFOSO: "Società ormai decaduta…" di Luca

25 Ago 2013 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Hellas Verona   Milan
[ Precedenti ]

SILVESTRE PER SOSTITUIRE BONERA: SIETE D’ACCORDO?

Invio richiesta in corso

‘);

30.07.2013 09:45 di Vincenzo Vasta Twitter: @VinceVasta  articolo letto 1166 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Più volte mi sono cimentato nella lettura dei vostri editoriali, e altrettante volte mi sono accorto del fatto che voi avete immensa fiducia nelle strategie di mercato della società! Purtroppo mi trovo a contraddirvi, in quanto i fatti dimostrano che il mercato rossonero finora si è rivelato alquanto deludente, non avendo la società la decima parte dei soldi che altre squadre del nostro campionato hanno speso per l’acquisto di giocatori di alta caratura. Mi spiego con un esempio: il caso Honda oramai è diventato alquanto scandaloso, perché non si può andare avanti da un mese con questo “tira e molla”, quando poi vi è la volontà del giocatore stesso di vestire la casacca rossonera e la possibilità per il CSKA di guadagnare pur un buon gruzzoletto, invece di perdere il suo giocatore a zero soldi nel mercato invernale. La differenza tra domanda ed offerta mi sembra colmabile, in quanto il Milan ha messo sul piatto 2 o 3 milioni di euro, mentre la società russa ne chiede 5. Il Milan è impossibile che non abbia 5 milioni da spendere per il giapponese, per lui come per chiunque altro; non è ammissibile, poi, che si vada sul mercato solo nel caso di infortuni. La squadra obiettivamente non può allo stato attuale competere con le altre per lo scudetto, NON PUò, allo stato attuale il Milan è di una spanna inferiore alle altre. 

Non si può andare avanti così, è vero che una squadra si sostiene nel bene e nel male, nelle vittorie e nelle sconfitte, ma da tifoso che segue ogni week-end il Milan in campionato non si può non esigere chiarezza dalla società. Mi ricordo ancora le parole di Adriano Galliani alla fine del mercato estivo: “con l’acquisto di De Jong” siamo da scudetto”. Invece il Milan si dimostrò inferiore a tante altre, anche con l’acquisto di De Jong. 

Porto l’esempio del Napoli che, con la cessione di Cavani, ha guadagnato una cifra mi sembra vicina ai 50 milioni, cifra poi utilizzata bene, tanto che è stata rifatta interamente la squadra con acquisti mirati ed intelligenti. Il Milan fece lo stesso cedendo Thiago Silva e Ibrahimovic, eppure la squadra non fu affatto rifatta, pur avendo guadagnato anche più di quanto abbia guadagnato il Napoli dalla cessione di Cavani.

Ebbene concludo chiedendo chiarezza e limpidezza da parte della società nei confronti di noi tifosi, che veniamo puntualmente delusi ad ogni sessione di mercato oramai.

Luca

Altre notizie – La lettera del tifoso

Altre notizie

Domenica sera, quando si è scoperta la gravità dell’infortunio a Bonera (a proposito, auguri di pronta guarigione al nostro Daniele), Adriano Galliani è stato scosso da un fremito d’agitazione. Dimentico però del proverbio che ci insegnava…

Adesso non ci sono proprio più dubbi. La difesa ha un enorme problema. Bonera starà fuori 90 giorni e il Milan ha bisogno di un sostituto. In realtà già prima che si facesse male, il reparto difensivo aveva bisogno di alternative. Avevamo detto che Bon…

Oltre all’incontro di sabato, ieri sera è andata in scena un’altra cena di mercato a Forte dei Marmi tra l’amministratore delegato del Milan…

Queste le pagelle di Valencia-Milan: Abbiati 6: controlla bene le palle alte, è protagonista di una sola parata impegnativa. Esce …

Queste le parole del Mister Filippo Inzaghi al termine dell’amichevole tra Milan Primavera e Ledrense giocata a Pinzolo e terminata 8 a 0: …

Dopo la prima facile sgambata contro la Pergolettese e le mini-sfide del Trofeo TIM contro Juventus e Sassuolo, l’amichevole internazion…

Altra amichevole e altra grande prestazione per Nigel de Jong, indicato come migliore in campo a Valencia dai lettori di MilanNews.it. L’…

Più volte mi sono cimentato nella lettura dei vostri editoriali, e altrettante volte mi sono accorto del fatto che voi avete immensa …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 30 Luglio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News