LA LETTERA DEL TIFOSO: "Tutti ne parlano, ma serve davvero?" di Emanuele

Milan news

Scrivici a: laletteradeltifoso@milannews.it

08.12.2011 22:17 di Alberto Vaneria   articolo letto 167 volte

© foto di Nicolo’ Zangirolami/Image Sport

Di recente le voci sull’approdo di CarlosTevez in rossonero si sono fatte sempre più insistenti, e tali voci, come avviene ogni qual volta un campione orbita intorno al nostro mondo crea emozione, gioia e la sensazione che la squadra non possa che giovarsi di questo arrivo e diventare se possibile ancora più forte e competitiva.
Personalmente, e chiamatemi pure un rossonero atipico, però non ritengo l’acquisto dell’Apache indispensabile o migliorativo dell’attuale rosa.
Per spiegarvi meglio il mio pensiero basta che pensiate solo per un attimo allo schema di Mister allegri, che ci sta dando così tante soddisfazioni, ma che prevede un solo interprete per quel ruolo.
Allora le domande sorgono spontanee: “E’ consigliabile acquistare l’apache per relegarlo in panchina o relegare in panchina o in tribuna un giocatore come pato o robinho?”.
Oppure ancora “Vista l’interpretazione quasi perfetta degli attuali schemi della squadra, sarebbe consigliabile un cambio di modulo per l’inserimento di un’altra seconda punta, a discapito di un centrocampista e quindi dell’equilibrio che ne consegue?”
A mio avviso sarebbe meglio puntellare il reparto con un’altra prima punta per far rifiatare Ibra, che sia poi Maxi Lopez o un altro Centravanti puro non fa poi tanta differenza.

Sarebbe facile indicare Van Bommel, a causa della pochezza della sua stagione fino ad ora, come il “papabile” uomo da sacrificare, tuttavia a mio avviso serve un uomo li in mezzo in grado di garantire la giusta “presenza”.

Ecco il motivo per cui vedrei bene in rossonero qualcuno che possa si sostituire Van Bommel, ma questo nuovo acquisto non può non essere un centrocampista, a mio avviso Montolivo se pur con caratteristiche diverse può colmare questo vuoto li in mezzo offrendo forse meno filtro ma sicuramente più qualità, inventiva e dinamismo al nostro centrocampo, senza dimenticare il suo status che può garantirne l’approdo con un minimo esborso.
Altra zona da tassellare con un nuovo innesto secondo me è il ruolo di esterno sinistro difensivo, il povero Taiwo non ha dimostrato avere quella mentalità da milan, capace di garantire il giusto supporto al reparto, per cui invoco il nostro ritrovato presidente:” Per favore B. porta in rossonero Bale l’unico in grado di rendere la nostra rosa completa e di pari livello, se non superiore agli odiati Barcellona e Real Madrid”.

Emanuele Caruso da Cosenza

Altre notizie – La lettera del tifoso

Altre notizie

“Carlitos Way”. Sarà questa la nuova via, il nuovo corso del Milan 2012. La trattativa con Tevez è ormai conclusa. Adriano Galliani, che nella Hall of Fame di Firenze avrebbe dovuto portare come simbolo del suo eccellente lavoro di dirigente a Feluca,…

La notizia che Carlitos Tevez abbia comprato una casa sul Lago Maggiore, fa ben sperare i tifosi rossoneri, ancora in attesa della notizia ufficiale. Pochi ostacoli dividono le due società al momento: il Manchester City, infatti, non sarebbe convintissimo di dare in pre…

araBerlusconiAlexandrePato

Come anticipato in serata, alla prima della Scala del Don Giovanni di Mozart, c’erano anche Barbara Berlusconi e Alexandre Pato. Lui …

Ecco le pagelle di Viktoria Plzen-Milan 2-2: Amelia 6:    Beffato, con tutta la squadra, proprio all’ultimo seco…

E’ finita con il punteggio finale di 3-1 per il Milan la gara d’andata dei quarti di finale della Primavera TIM Cup 2011-12. …

Il girone di Champions League si era aperto per il Milan con la rimonta all’ultimo respiro ai danni del Barcellona e si chiude allo s…

Il Milan strapazza il Chievo 4-0 e, tra le tante prove positive, spicca ancora quella di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, autore dei gol n…

Di recente le voci sull’approdo di CarlosTevez in rossonero si sono fatte sempre più insistenti, e tali voci, come avviene ogn…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 8 Dicembre 2011.

Post Originale:
LA LETTERA DEL TIFOSO: "Tutti ne parlano, ma serve davvero?" di Emanuele

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News