La notte di Allegri con una mano sulla coscienza, la freddezza di Berlusconi e quella conferma appesa ad un filo

UNA PANCHINA, TANTI CANDIDATI: QUALE ALLENATORE VORRESTE?

Invio richiesta in corso

‘);

Giornalista milanese classe 1979, è curatore e conduttore del programma “Campionato dei Campioni” su Odeon Tv in onda martedì e giovedi alle 20.30. E’ direttore diwww.monza-news.it Twitter: @stepeduzzi

02.06.2013 00:00 di Stefano Peduzzi Twitter: @stepeduzzi  articolo letto 2753 volte

Ho ancora la netta impressione che il futuro di Massimiliano Allegri sia già segnato da un bel pezzo. Tanti elementi portano verso la separazione del tecnico del Milan, troppo evidente il malcontento presidenziale verso quell’allenatore mai amato. Galliani sta cercando da diverso tempo di mediare tra i due, ma a 14 giorni dalla fine del campionato non si ancora è trovato il tempo di fissare un incontro. Ci sarà questa sera? Forse, se non salta anche questa volta…
Mi sembra evidente che sia mancata la voglia da parte da parte di Silvio Berlusconi di dare ancora fiducia, per il quarto anno, all’allenatore toscano, reo di non far giocare bene la squadra e di ottenere pochi trofei. Allegri,  dalla sua parte, ha un altro anno di contratto e, anche per una questione di principio, non vuole essere lui a fare il primo passo. Lui al Milan sta benissimo, anche se la sua mossa di aprire dei contatti la Roma due mesi fa, è incoerente con la sua voglia ora di restare a Milanello. Aveva già capito allora che Berlusconi l’avrebbe messo alla gogna a fine stagione? Gli erano già arrivate le voci di un Clarence Seedorf sulla rampa di lancio verso via Turati? Tutto probabile.
Resta il fatto che il vertice di Arcore perde sempre più di significato. Berlusconi ha fatto sapere che tutti si devono mettere una mano sulla coscienza per il bene del Milan. In molti hanno interpretato questa frase come un riavvicinamento tra presidente e tecnico. Io ci vedo invece un altro messaggio, quello di non chiedere alcuna buonuscita e che ognuno vada dalla propria strada. Allegri verso la Roma, il Milan con un nuovo allenatore che allenatore ancora non è, quel Clarence Seedorf adorato dal presidente Berlusconi, molto meno da Adriano Galliani e dai tifosi del Milan. Ancora poche ore e finalmente sapremo se ci abbiamo visto giusto. E voi come la vedete? Ditemi la vostra su Twitter a @stepeduzzi

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Ho ancora la netta impressione che il futuro di Massimiliano Allegri sia già segnato da un bel pezzo. Tanti elementi portano verso la separazione del tecnico del Milan, troppo evidente il malcontento presidenziale verso quell’allenatore mai amato. Galliani sta cerca…

Siamo ormai ai titoli di coda, pensavamo qualche giorno fa. Invece il colossal che doveva portare Allegri sulla panchina della Roma, si è trasformato in una telenovela degna quasi delle vicende di Beautiful, costellata di amori, tradimenti, unioni, divorzi a metà…

Borussia Dortmund-Bayern Monaco 1-2

Clarence Seedorf e il Milan. Ormai da tempo la voce si fa insistente di un ritorno dell’olandese, questa volta nelle vesti di allen…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Il primo quarto di finale delle Final Eight per lo scudetto Primavera, se lo aggiudica la Lazio. La squadra romana di mister Bollini ha a…

Una partita che è l’emblema di un’intera stagione: iniziata male, tutta in salita per un lungo periodo, ma poi finita bene…

I lettori di MilanNews.it si sono esposti sul possibile avvicendamento tra Allegri e Seedorf: l’83.17% dei votanti si è detto …

Buon giorno, sono tifoso milanista da oltre 50 anni e avendo praticato calcio a livello agonistico per un lungo periodo, ho la (modes…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 2 Giugno 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News