Prende posizione il presidente Berlusconi: ”Assicuro che in tutte le partite, anche internazionali, ove si verificassero episodi di questo genere, il Milan lascera’ il campo”. Lo ha detto Silvio Berlusconi, che ha chiamato Boateng per congratularsi con lui ”per la sua reazione contro il deprecabile episodio di razzismo avvenuto nello stadio della Pro Patria”.
LUNGA INTERVISTA ALLA CNN DI KEVIN PRINCE BOATENG. CLICCA QUI.
Così si era espressa oggi la Gazzetta dello Sport, Prima pagina: Insulti e buu, Boa e il Milan dicono basta – RAZZISMO IL CALCIO SE NE VA – Editoriale del Direttore: Siamo tutti Boateng.
Il Corriere dello Sport, Prima pagina: Un episodio vergognoso – CORI RAZZISTI, IL MILAN SE NE VA! – L’Editoriale: Da un grande Club una grande lezione.
Tuttosport, Prima pagina: Il ghanese reagisce ai buu e smette di giocare: la squadra lo segue, sospesa l’amichevole con la Pro Patria – MILAN IN RIVOLTA PER BOATENG – Editoriale a pagina 9: Il coraggio di opporsi al branco
Il Corriere della Sera, Prima pagina: Cori e insulti a Boateng, il Milan lascia lo stadio – CON IL RAZZISMO NON SI GIOCA – L’Editoriale di Pierluigi Battista: Finalmente una reazione adeguata ai troppi dementi che intonano cori razzisti negli stadi.
La Repubblica, Prima pagina: Interrotta l’amichevole con la Pro Patria di Busto Arsizio: è la prima volta – SLOGAN E CORI RAZZISTI IN CURVA, IL MILAN ESCE DAL CAMPO – L’Editoriale: Finalmente una reazione.
Il Giornale, pagina 29: Vergogna a Busto, Boateng reagisce ai buuu, i compagni lo seguono – MILAN: BASTA AL RAZZISMO E ALL’IPOCRISIA – La squadra esce dal campo e riconquista un ruolo da protagonista. E si scatena la retorica…
Già ieri i fatti di Busto Arsizio erano balzati in primo piano non solo in Italia ma anche sui media di tutto il mondo: in Brasile, Globloesporte, rimarca: ‘’Boateng lascia il campo dopo aver subito insulti razzisti, l’amichevole del Milan viene annullata”. In Germania, la Bild, nella sia pagina sportiva titola: “Scandalo razzismo durante l’amichevole del Milan, preso di mira Boateng”. In Inghilterra, il Sun, nella descrizione del video titola: “Grande gesto d’unione da parte del Milan dopo le accuse razziste da parte di alcuni tifosi nei confronti dei giocatori di colore rossoneri che scatenano la reazione di Boateng”. In Spagna, il Mundo Deportivo riporta la notizia: “Il Milan abbandonda un’amichevole dopo insutli razzisti ai propri giocatori“. Anche Marca, giornale sempre spagnolo di stampo madrileno si allinea al titolo di colleghi catalani: “Il Milan si ritira dall’amichevole con la Pro Patria dopo insulti razzisti dai tifosi di casa“. Sempre dalla Spagna, AS, così come molti siti, mostra il video di quanto accaduto allo “Speroni” di Busto Arsizio: “Incresciosi insulti razzisti, il Milan lascia il campo”. Duro, come giusto che sia, il commento dell’argentino Olé che sentenzia: “Non si imparerà mai”.
fonte: acmilan.com