La sfida a due per l’ultimo slot: meditare sulla scelta più saggia

ITALIA-BRASILE: IL MIGLIORE IN CAMPO DEI ROSSONERI

Invio richiesta in corso

‘);

24.06.2013 12:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Honda o Tevez? Tevez o Honda? Dopo aver acquistato il promettentissimo Jherson Vergara, il Milan ha un solo slot per gli extracomunitari, dovendo quindi decidere con molta attenzione prima di occuparlo. I due obiettivi più caldi, e “non passaportati”, sono proprio l’argentino e il giapponese: ruoli diversi e costi diametralmente opposti. L’Apache accende la fantasia di Galliani e anche quella dei tifosi, è uno degli attaccanti migliori su piazza, ma ha anche diverse controindicazioni. Pensiamo all’aspetto economico, ma soprattutto a quello numerico/gestionale: l’arrivo di Carlitos sembrerebbe il chiaro preludio alla cessione di Stephan El Shaarawy che, inspiegabilmente, passerebbe da titolare indiscusso ad alternativa di lusso. Questa situazione sta facendo storcere il naso a parte dei sostenitori rossoneri, certamente poco inclini a salutare Stephan. Keisuke Honda, al contrario, sarebbe un acquisto senza “effetti collaterali”: per tesserarlo non servirebbero grandi disponibilità economiche (è in scadenza a dicembre con il CSKA) e certamente non andrebbe ad eclissare i giovani talenti rossoneri. Proprio per tale ragione il giapponese potrebbe essere l’alternativa giusta a Riccardo Saponara, elemento sul quale il Milan punterà con grande decisione.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il primo giorno del workshop rossonero al Forte Village di Santa Margherita di Pula si è concluso senza notizie entusiasmanti per quanto riguarda il mercato del Milan. Adriano Galliani ha raggiunto la Sardegna in prima serata e non si è fatto sfuggire nulla sulle…

È ancora tutto fermo. Mentre si gioca la Confederations Cup, il Milan continua a temporeggiare sul mercato. Tiene d’occhio Diamanti che ha avuto la sua occasione contro il Brasile, ma monitora anche la situazione di Cerci e Astori. Ma la questione ruota intorno a El Shaarawy. Se…

Addio al Milan del capitano Massimo Ambrosini

L’agente Fifa Raffaele Rigitano si è soffermato con noi per parlare di mercato. Dalla possibile cessione di Boateng, l’add…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Kingsley Boateng, attaccante della Primavera del Milan, è intervenuto a SkySport24: “Il mio obiettivo, come quello di tutti …

C’era una volta il Milan sentimentale e riconoscente che non ammainava mai le sue bandiere: i giocatori più rappresentativi, i…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato la loro preferenza per i due extracomunitari in orbita rossonera…

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Giugno 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News