La tristezza di un capitano. Su El Shaarawy sarà fatta una scelta tecnica. E sul fantasista….

PASSI AVANTI PER TEVEZ: OPERAZIONE SLEGATA DA EL SHAARAWY?

Invio richiesta in corso

‘);

Stefano Peduzzi, giornalista classe 1979, è il curatore e il conduttore della trasmissione Campionato dei Campioni su Odeon TV. In onda il martedì e il giovedi sera alle 20.30 Twitter: @stepeduzzi

16.06.2013 00:00 di Stefano Peduzzi Twitter: @stepeduzzi  articolo letto 3670 volte

Un Capitano non può essere congedato sul pontile di una nave crociera. Una società come il Milan non poteva dare l’addio a Massimo Ambrosini senza nemmeno una pacca sulle spalle. No, Massimo Ambrosini non meritava un saluto così. Eppure così è stato. Ha fatto tristezza vederlo in quella saletta di San Siro, solo su quel tavolo con una semplice bottiglietta d’acqua come sua compagna per l’ultima passerella in rossonero. Tutto davvero molto triste.
Ma il Milan guarda avanti, pensa al futuro puntando sui giovani, ma di fatto ha piazzato sul mercato il suo gioiello più splendente. Per 40 milioni di euro El Shaarawy può fare le valigie in qualsiasi momento. Soldi che verrebbero reinvestiti (parzialmente) su un attaccante fatto e finito, che consenta il salto di qualità alla squadra. Il Milan ha fatto probabilmente anche una valutazione tecnica sul Faraone. Nel 4-3-3 El Shaarawy fa la differenza, accanto ad una sola punta (Balotelli) non è lo stesso giocatore che abbiamo ammirato nella prima parte di stagione. Da qui alla fine del mercato arriverà una seconda punta (Tevez favorito su tutti), difficilmente una prima per sostituire Pazzini (piace Matri, ma la Juve lo non vorrebbe passarlo ad una diretta concorrente). Per il resto occhio a chi vestirà la maglia numero 10. Boateng ha più di un piede in partenza, Robinho ha già la testa in Brasile da mesi.

Con un gruzzoletto che non supererà i 20 milioni di euro (utopia?) si potrà acquistare un fantasista dalla classe cristallina e di buona esperienza anche per far crescere senza patemi il giovane Saponara. Occhio anche alle offerte sul mercato, perché qualche top club potrebbe mettere in prestito qualche suo talento. Credo molto poco all’ipotesi Diamanti, il vecchio pallino di Galliani si chiama Javier Pastore, nome che però mi è stato smentito nelle scorse ore. Siamo ancora nella fasi preliminari con un preliminare che invece si avvicina. Tra due mesi il Milan dovrà già essere pronto, tra un mese si riparte. E i vostri sogni sul mercato quali sono? Ditemi la vostra su Twitter a @stepeduzzi

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Un Capitano non può essere congedato sul pontile di una nave crociera. Una società come il Milan non poteva dare l’addio a Massimo Ambrosini senza nemmeno una pacca sulle spalle. No, Massimo Ambrosini non meritava un saluto così. Eppure così &…

Ciao Capitano! L’addio di Ambrosini si tinge di toni appartenenti all’irreale, all’irrazionale, a quel mondo sospeso del quale fai fatica a capire i confini tra incubo, sogno e realtà. Un addio per certi versi straziante, con la voce rotta in gola del …

Addio al Milan del capitano Massimo Ambrosini

Ha lanciato El Shaarawy ai tempi del Padova. Oggi Alessandro Dal Canto – allenatore del Vicenza – assiste a distanza alla situazione di m…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

L’apertura è netta. Filippo Inzaghi, neoallenatore della Primavera del Milan, fornisce un chiaro indizio tattico sulla nuova s…

C’era una volta il Milan sentimentale e riconoscente che non ammainava mai le sue bandiere: i giocatori più rappresentativi, i…

Ha metabolizzato la cessione di Kakà, ha fatto lo stesso con quelle di Ibrahimovic e Thiago Silva, ma il tifoso rossonero non semb…

E finalmente , almeno per ora , la grottesca telenovela inscenata da Berlusconi su Allegri , sembra finita . Da un pò di tempo a q…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Giugno 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News