L'addio di Kakà e l'infortunio di Montolivo: c'è un Milan da ricostruire. Iturbe vuole i rossoneri, attenzione però alla Juve e non solo

SAPONARA MEZZ’ALA SINISTRA NEL 4-3-3, SARESTE D’ACCORDO?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

02.07.2014 00:00 di Marilena Albergo  articolo letto 3244 volte

L’addio di Kakà al Milan, di fatto, sancisce l’inizio del mercato rossonero. Gli 8 milioni lordi che il club milanese risparmierà dall’ingaggio del brasiliano, verranno utilizzati per comprare qualcuno che possa sostituire Ricky o che comunque possa arricchire il reparto avanzato del Diavolo. Il Milan vuole Iturbe, non è certo un segreto, perché piace alla società ma soprattutto ad Inzaghi. Il neo allenatore rossonero vorrebbe l’attaccante per inserirlo nel suo 4-3-3, ma arrivare al giocatore del Verona non è semplice. Intanto perché c’è di mezzo la Juventus che ha forse più possibilità economiche e poi perché la società veronese vuole solo soldi, oppure contropartite tecniche funzionali. I bianconeri stanno per vendere Vucinic guadagnando circa 6 milioni di euro. Il Milan, dal canto suo, venderà sicuramente qualcuno e risparmierà, come detto, sull’ingaggio di Kakà. La contropartita tecnica, invece, potrebbe essere Alessandro Matri, pronto per una nuova avventura. Su Iturbe, però, non ci sono solo squadre italiane ma il giocatore ha anche tanti estimatori all’estero. Fondamentale sarà il suo pensiero, la sua preferenza. Preferenza che potrebbe essere rossonera. Sicuramente non è sul mercato un altro Riccardo, Saponara. Anche lui ha la stima di Inzaghi e anche lui potrebbe trovare spazio nel modulo di Pippo, come trequartista o come mezz’ala. Non dimentichiamoci poi, di Mario Balotelli. Dopo quello che è accaduto durante il Mondiale in Brasile, Balo avrà ancora la tranquillità per affrontare al meglio il campionato italiano? I tifosi, di certo non lo risparmieranno, e lui stesso, forse, non ha più quella voglia che si è vista nel primo anno in rossonero. Il club milanese potrebbe così decidere di venderlo, ma non sarà facile. Wenger pare lo abbia scaricato con un bel “Non ci interessa”, e in Premier poche altre squadre sarebbero interessate a lui. Nemmeno il Chelsea dell’amico Mourinho che ha appena acquistato Diego Costa. In Liga, Barcellona e Real sembrano al completo, in Ligue 1 il Psg anche, parlando naturalmente di grandi club. Ci sarebbe il Monaco, società ricca e con grandi ambizioni. Adesso la palla è nelle mani del Milan e dell’agente di Balo, Mino Raiola. Con lui tutto è possibile. Poi bisognerà sostituire Riccardo Montolivo. Il Milan avrebbe pensato a Roman Eremenko, centrocampista del Rubin Kazan, giocatore duttile che può fare la mezz’ala, giocare davanti alla difesa e, se ce ne fosse bisogno, potrebbe giocare anche come terzino. Insomma, Galliani ha i suoi obiettivi, Inzaghi ha fatto le sue scelte, e il nuovo Milan è pronto a nascere.
 

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Se l’80% dei tifosi che abitualmente sono sul nostro sito (recente sondaggio di MilanNews.it) preferisce lasciar partire Ricardo Kakà per tornare ad investire, vuol dire che l’estate del club rossonero non può essere come le altre. Il tifoso milanista è disposto anche al grande s…

L’addio di Kakà al Milan, di fatto, sancisce l’inizio del mercato rossonero. Gli 8 milioni lordi che il club milanese risparmierà dall’ingaggio del brasiliano, verranno utilizzati per comprare qualcuno che possa sostituire Ricky o che comunque possa…

C’è il mercato dei big, come la partenza di Kakà e l’assalto ad Iturbe, e anche quello dei giovani….

Queste le pagelle di Milan-Sassuolo: Abbiati 6: partita onesta, con qualche uscita non effettuata ma il Sassuolo non gli…

Finisce il Trofeo Dossena della Primavera rossonera, eliminata per mano del Cremona in semifinale. Il Milan, sotto per 2-0 a…

Vincere poteva non bastare e, infatti, non è bastato: il Milan, come da copione, ha battuto un Sassuolo tranquillo…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it si sono esposti su uno dei reparti della rosa milanista, quello dei…

Cari amici di Milan news, scrivo non per lamentarmi perché tanto ormai si è  capito che è solo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 2 Luglio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News