I colleghi di CalcioNews24 hanno intervistato in esclusiva Alberto Maria Fontana, l’agente del provvidenziale Valter Birsa. Il procuratore si è detto orgoglioso del proprio assistito, senza tuttavia mostrarsi troppo sorpreso delle qualità messe in vetrina in questo sofferto inizio di stagione: “I gol vanno ad impreziosire il lavoro del giocatore, che ha messo la firma su una vittoria importante. Al Milan sono contenti di quanto Valter stia dando in campo, se si togliesse il gol rimarrebbe comunque la mole di gioco e di palle che transitano dai suoi piedi”.
“Il calcio è fondamentalmente uno spettacolo, i gol sono la punta dell’iceberg. I rossoneri sono contenti del suo apporto anche in termini di assist, ma è pur vero che quei due gol hanno prodotto sei punti fondamentali. Birsa lo seguivo anche ai tempi dell’Auxerre pur non essendo ancora un mio assistito, non sono stupito al contrario di tanti addetti ai lavori”.
Da riserva poco più che anonima ad idolo della tifoseria: il prossimo step potrebbe essere una maglia da titolare contro il Barcellona: “La tifoseria è molto esigente perché il Milan è il club più titolato del mondo, quindi non potrebbe essere altrimenti. Valter la Champions l’ha fatta anche ai tempi dell’Auxerre, quindi anche dal punto di vista della personalità non ha difficoltà nell’affrontare certi appuntamenti. Credo che se dovesse essere chiamato in causa non deluderà, ha costruito un ottimo rapporto con il mister Allegri; ma sa stare tranquillamente al suo posto, da vero professionista. Lui è uno che sa gestire la pressione nervosa dei novanta minuti, ma se anche dovesse entrare a gara in corso non ci saranno problemi”.
Mica male il paragone con Boateng per uno che è stato tesserato praticamente sotto l’ombrellone… “Sicuramente il paragone con Boateng fa piacere, però non vorrei che fosse svilito il contesto. La trattativa da spiaggia è nata cosi perché ci sta che durante l’estate il dottor Galliani voglia spostarsi da Milano a Forte dei Marmi. Con il presidente Preziosi sono amici di lunga data e l’intuizione è nata effettivamente in vacanza. Siamo contenti che la buona stella sia stata su Forte dei Marmi in quella occasione”.
