In casa Milan in questi giorni non si fa che parlare del molto probabile arrivo di Honda. Giorni fa, invece, ha fatto molto clamore il rinnovo del contratto a Robinho (fino al 2016) che sembrava pronto a lasciare i rossoneri per vestire la maglia del Santos. Allegri ha accettato la scelta della società, esortando però il brasiliano a dare un contributo importante alla squadra proprio come fece nell’anno dello scudetto.
Sul calciomercato rossonero è intervenuto, a Ilssusidiario.net, l’agente FIFA Aldo Placentino. Le sue prime parole sono state per Robinho: “Io credo che il giocatore non sia più quello di qualche anno fa, è da tempo che non trova continuità nelle prestazioni. Il Milan non voleva perderlo a parametro zero e gli ha rinnovato il contratto, penso che a gennaio possa andare via“. Su El Shaarawy, definito ieri da Allegri come un punto fermo, e su Boateng, l’agente dice: “El Shaarawy rimarrà al Milan e anche Boateng, perché non è la filosofia del Milan cedere un giocatore che non ha tanto calciomercato e quindi non permette alla società di avere un grosso introito“.
Per quanto concerne la difesa, Placentino ha le idee chiare su un giocatore che potrebbe far comodo al Milan: “Penso che la difesa sia il reparto meno forte dei rossoneri, si dovrebbe puntare su un altro calciatore, come ad esempio Astori. E’ un giocatore giusto per il Milan, e credo che dopo i preliminari di Champions League qualcosa potrebbe cambiare“.