L’appello di Strootman e le necessità del Milan: tutti gli incastri per il binomio

30 Mar 2013 18:30
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Chievo Verona Milan
[ Precedenti ]

MILAN-PALERMO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

21.03.2013 08:00 di Matteo Calcagni  articolo letto 800 volte

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Il nome di Kevin Strootman rimbalza in orbita milanista da circa un anno, tra indiscrezioni, apprezzamenti e ventilati inserimenti. Il ventitreenne olandese avrebbe dovuto sostituire Mark van Bommel, ma ha finito per giocarci assieme al PSV Eindhoven. La pista si è scaldata e raffreddata con cadenza regolare, mentre il prezzo del giovane orange è salito progressivamente verso l’alto, ora più vicino ai 20 che ai 10 milioni. Intervistato da Algemeen Dagblad, forse desideroso di affrontare una nuova esperienza, il nativo di Ridderkerk ha rivolto una sorta di appello alle sue pretendenti: “Qualche volta guardo alle partite di Champions League è penso: questo sì che è un livello difficile! Altre volte invece sono meno impressionato. Ad ogni finestra di mercato ci sono dei club che sono interessati, ma dovrebbero contattare il club. Parole che risuonano chiare e dirette, rivolte non solo al Milan ma a tutte le grandi squadre finora accostate al giocatore: pensiamo soprattutto alle inglesi, con Manchester United e Arsenal in testa. Nello specifico, l’agente Chiel Dekker aveva rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di MilanNews.it: “So che il giocatore piace al Milan, ma siamo rimasti solo a questa fase. Nel senso che non c’è mai stato finora uno step successivo. Ma immagino che per eventuali mosse da qualunque club sia troppo presto, d’altronde siamo a marzo e la finestra di mercato invernale è appena terminata. Credo sia più opportuno affrontare l’argomento ad aprile o a maggio”. Per capire se la stima si possa tramutare in vera e propria trattativa, bisognerà quindi attendere le prossime settimane, tenendo conto però del costo elevato del calciatore. Il Milan dovrà effettuare importanti valutazioni, sia finanziarie che tecniche, soprattutto nella gestione del ruolo di vertice basso: se si dovesse puntare forte su Montolivo, tenendo conto del recupero estivo di Nigel de Jong, sarebbe difficile ipotizzare un arrivo di questo tipo. Va però sottolineato che, con uno Strootman in più nel motore, l’undici rossonero potrebbe effettuare quel salto di qualità tanto agognato dall’ambiente.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Che fortuna, cari Jung e Freud! Avessero dovuto lavorare sulla mente, sulla psiche di un attaccante, sarebbero diventati matti… loro! Quindi capisco, in questa fase della stagione, il disagio di Stephan El Shaarawy. Non parlo di nervosismo, ma di disagio. Ormai aveva fi…

Si va verso l’estate (brutto tempo permettendo), e le squadre italiane e non solo, stanno già progettando il futuro. Anche il Milan sta mettendo le basi per la formazione dell’anno prossimo, reparto per reparto. Se sulle fasce il ‘Diavolo’ pu&ogr…

Christian Zapata è uno dei giocatori più positivi di questo Milan. Il colombiano è arrivato fra lo scetticismo gener…

Le pagelle di Milan-Palermo Abbiati 6 – Partita da spettatore per l’estremo difensore rossonero, solo un paio di deviazioni in an…

Sono 19 i convocati della Slovenia per il match che si disputerà il 20 Marzo a Ajdovscina contro l’Italia Lega Pro valida per …

Ci sono momenti nell’arco di una stagione in cui serve solo vincere, non importa come e la partita del Milan contro il Palermo &egrav…

Il Milan esce sconfitto da Barcellona, salutando la Champions contro i più forti del mondo. I lettori di MilanNews.it si sono espr…

Le società di calcio si lamentano che i tifosi non vanno più allo stadio. Mi riferisco in particolar modo alla mia di socie…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Marzo 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News