L’arte di insultare

Milan news

12.02.2012 16:00 di Francesco Specchia   articolo letto 267 volte

© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

“La giovinezza senza la bellezza ha pur sempre del fascino, la bellezza senza la giovinezza non ne ha alcuno”, cosi Schopenhauer ne ‘L’arte di insultare’. Noi non vogliamo criticare oltremodo ma appigliarci al grande filosofo tedesco per provare a spiegare quanto accaduto al Friuli. La seconda parte dell’aforisma sottende quanto al Diavolo sta accadendo nell’ultimo periodo e da che punto deve obbligatoriamente ripartire. “La bellezza senza la giovinezza non ha fascino”. La frase sembra, a distanza di anni e contestualizzata, un riferimento ai senatori della compagine di Massimiliano Allegri. Seedorf, Ambrosini, Ibra, gli ‘anziani’ insomma capiranno che la loro bellezza calcistica ha e può arricchirsi e rendere al meglio se affiancata dalla giovinezza. Per giovinezza si intende quella voglia, quella freschezza, atletica e mentale, palesata dal piccolo grande El Shaarawy e dal grande, ma allo stesso tempo ‘giovane’ Maxi Lopez. Quel quid in più dato dalla voglia di arrivare, dimostrare e stupire che permette di alzare l’asticella delle proprie possibilità, che va ad abbassarsi se si pensa che la propria beltà non vada affiancata da questo spirito di giovinezza. Il Milan deve ripartire proprio da questo, dalla fame perché, se riprendiamo l’aforisma iniziale, vogliamo un Milan affascinante.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Non perdeva in casa da 10 mesi l’Udinese di Guidolin. Stava mantenendo anche ieri l’imbattibilità la squadra friulana di fronte al Milan impacciato delle ultime uscite. “Meritavamo di vincere noi!” ha tuonato a fine partita il tecnico veneto. Tut…

Preoccupazione. Ecco la parola che riassume lo stato d’animo di chi, pedissequamente e non, segue le vicende rossonere. Non solo per la recente sconfitta contro la Juventus, ma soprattutto in prospettiva futura. Mai guardarsi alle spalle, se non per correggere i propri e…

Udinese-Milan

Il Milan esulta al Friuli ma dopo  aver visto i sorci verdi contro un’Udinese tonica e vivace come sempre. La squadra di Allegri…

Amelia 7: l’Udinese non centra mai lo specchio della sua porta. Prende gol in maniera sfortunata con il sinistro di Di Natale che i…

Finisce l’avventura del Milan Primavera alla 64ma edizione della Viareggio Cup. La squadra di Aldo Dolcetti paga a carissimo prezzo l…

Ci sono partite che valgono moltissimo nell’arco di un campionato e di un’intera stagione e che possono essere veri e propri punt…

Altra sconfitta per il Milan che, nonostante un buon secondo tempo, cede alla Juventus per 2-1. La rete del pareggio, e della speranza, a…

Buonasera Milannews. Volvevo invitare tutti i tifosi milanisti, nonostante lo sconforto generale per gli ultimi risultati, a non essere…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 12 Febbraio 2012.

Post Originale:
L’arte di insultare

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News