Leggi QUI la cronaca
Lazio (4-1-4-1)
Bizzarri 5,5
Poco deciso nell’allungo sul gol di El Shaarawy, ma nel resto del match non è chiamato a grandi interventi.
Konko 6
Sulla fascia destra appoggia sempre la fase offensiva e offre sempre un appoggio ai compagni. In difficoltà nel finale contro El Shaarawy.
Biava 6
Poco reattivo ad inizio match offre ad El Shaarawy una grande occasione, ma poi sale in cattedra e non sbaglia nulla.
Dias 6,5
Il salvataggio sul tiro di El Shaarawy nel primo tempo vale un gol
Lulic 6,5
Inesauribile e imprendibile per Abate, il terzino che manca al Milan.
Ledesma 6,5
Regia intelligente condita con tanta attenzione in fase difensiva.
Candreva 7
Conferma il grande periodo con un gol da cineteca e tante giocate di classe, ma è più facile quando si gioca con Hernanes.
-Brocchi s.v.
Torna in campo dopo 6 mesi e festeggia la vittoria ai danni del “suo” Milan. Bentornato in campo, Christian.
Gonzalez 6,5
I polmoni della Lazio di Petkovic, fondamentale la sua corsa nel centrocampo laziale.
-Cana s.v.
Hernanes 7,5
Il Profeta ha insegnato calcio stasera. Sempre al posto giusto per ricevere quella palla con la quale sa sempre cosa fare, passare, tirare o dribblare.
Mauri 6
A sinistra gioca per far spazio a Klose e per chiudere su Montolivo, anche se in ombra fa bene il suo dovere.
-Cavanda 5,5
Soffre Emanuelson che lo salta sempre, ma poi Allegri gli fa il piacere di spostarlo in difesa e con Bojan fa bella figura.
Klose 6,5
Primo tempo passato vedendo poche palle ma comunque tenendo impegnati i difensori rossoneri, poi nel secondo il gol alla prima vera occasione. Spreca qualche palla nel finale che poteva chiudere il match, ma alla fine è il suo gol a dare la vittoria alla Lazio.
All. Petkovic 6.5
Abbassa il baricentro della sua Lazio per annullare la velocità di El Shaarawy e Boateng in ripartenza e sposta Hernanes più avanti e più indietro facendo capire poco a centrocampo e difesa rossoneri. Vittoria convincente per uno dei migliori allenatori oggi in Serie A.
Milan (4-3-2-1)
Amelia 5,5
Battezza fuori e non allunga il braccio sul tiro di Candreva, incolpevole sugli altri gol.
Abate 5,5
Lulic lo prende poche volte e dai suoi piedi non parte un cross che sia uno.
Bonera 4
Difficile affrontare Hernanes ma il capitano di serata del Milan ci mette molto del suo per farlo tirare. Colpa grave in occasione del terzo gol quando lascia libero Klose in piena area.
Yepes 5
Nervoso, sportella tante volte con Klose che vince lo scontro. Finisce la partita, come al solito, da centravanti.
Antonini 5,5
Si impegna, va più volte sul fondo e in difesa da sempre battaglia ai suoi avversari, ma poi lascia troppo spazio a Candreva per il tiro in occasione del secondo gol.
-Bojan s.v.
Nocerino 5
Colleziona un’altra presenza in campionato il sosia del numero 22 del Milan dello scorso anno. Impreciso, corre a vuoto, perde i contrasti, falloso.
-Pato 5,5
Aver finito la partita è già tanto e nessuno si aspettava chissà che, ma nemmeno così poco, non fa neanche un po’ di pressing sui difensori avversari.
De Jong 5
Assolutamente improponibile, ogni passaggio a più di 5 metri è sbagliato. In più l’infantile esultanza sul gol dell’1-3 che ha irritato tutti i tifosi rossoneri col fegato tra i denti.
Montolivo 5,5
Inutile da mezz’ala destra, sempre chiuso. Migliora quando Allegri ripassa al 4-2-3-1, più al centro all’azione offre qualche buono spunto.
Boateng 4,5
Altro fantasma, senza grinta, è un corpo estraneo in mezzo al campo.
-Emanuelson 6,5
Il giocatore che da la scossa al Milan, si posiziona sulla destra e dribbla sempre il suo diretto avversario e offre cross in quantità industriali. Geniale la punizione bassa in occasione del primo gol rossonero. Troppo bene per questo Milan e per Allegri che decide di spostarlo in difesa e renderlo innocuo nel finale.
El Shaarawy 6,5
Il Milan si affida a lui e il Faraone risponde con un quasi gol che poteva dare il pareggio immediato nel primo tempo e il bellissimo gol del 2-3 che da qualche speranza nel finale. In mezzo al fitto buio rossonero la sua luce è luminosissima.
Pazzini 5,5
Con l’entrata di Emanuelson arrivano i cross e Pazzini li prende quasi tutti lui, ma non riesce mai ad essere pericolosi.
All. Allegri 4
Prima parte di stagione disastrosa poi trova il modulo per valorizzare El Shaarawy l’unico giocatore in grado di far la differenza oggi nel Milan grazie al quale il suo Milan va meglio, ma Allegri decide che è meglio tornare al modulo di inizio stagione e conseguentemente tornare a fare schifo. Nel secondo tempo Allegri rinsavisce parzialmente e passa al 4-2-3-1 così Emanuelson ed El Shaarawy riportano in partita il Milan. Arrivato al 3-2 sposta Emanuelson in difesa, ingolfa l’area avversaria ma palle in attacco non ne arrivano più e il Milan raccoglia la quinta sconfitta su otto gare in campionato.
Arbitro Tagliavento 6
Partita facile da arbitrare, giusti i gialli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA. E’ consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it
Commenta l’articolo nel Forum di Canale Milan