Lazio-Milan, probabili formazioni: Petkovic recupera tutti

klose-lazio

Miroslav Klose

Mancano poche ore ormai a Lazio-Milan. Partita delicatissima per i rossoneri, reduci dalla bruciante sconfitta nel derby e in più in generale da un inizio di stagione disastroso. La squadra vice campione d’Italia ha appena 7 punti dopo 7 partite. Galliani dice che Allegri non rischia il posto. Ma è chiaro che, in caso di ennesimo risultato negativo, l’allenatore toscano potrebbe preparare le valigie.

Ma veniamo in dettaglio alla gara di sabato 20 ottobre, ore 20,45. Molti gli assenti in casa Milan. Robinho è infortunato, così come Djamel Mesbah, Abbiati e Cristian Zapata. Il capitano Massimo Ambrosini sarà assente per squalifica. Bakaye Traorè non è nemmeno stato convocato. Il maliano è sempre più vicino alla cessione già a gennaio.

Stasera Allegri dovrebbe proporre un terzetto offensivo formato da Pazzini, El Shaarawy e Boateng. Il ghanese, dunque, nonostante il pessimo periodo di forma, resta inamovibile. A centrocampo c’è naturalmente Montolivo, molto motivato dopo il gol in Italia-Danimarca 3-1. In difesa, spazio alla coppia che l’ex allenatore del Cagliari ritiene più affidabile: Bonera più Yepes. Possibile turno di riposo per Mattia De Sciglio, reduce dal doppio e vittorioso impegno con la Nazionale Under 21. Al suo posto torna Antonini. In porta, assente Abbiati, c’è ovviamente Amelia, con Gabriel e Petkovic in panchina.

La Lazio, protagonista di un ottimo campionato sin qui, ha praticamente tutti a disposizione. Petkovic spera che Klose si confermi infallibile sotto porta. A supportarlo saranno Mauri ed Hernanes.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-5-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Lulic; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Mauri; Klose
In panchina: Bizzarri, Carrizo, Zauri, Ciani, Cavanda, Scaloni, Ederson, Cana, Zarate, Rocchi, Kozak, Floccari. Allenatore: Petkovic. Squalificati: – Indisponibili: Stankevicius.

Milan (4-3-2-1): Amelia; Abate, Bonera, Yepes, Antonini; Nocerino, De Jong, Montolivo; Boateng, El Sharaawy; Pazzini
In panchina: Gabriel, Petkovic, De Sciglio, Mexes, Acerbi, Emanuelson, Constant, Flamini, Bojan, Pato. Allenatore: Allegri. Squalificati: Ambrosini (1). Indisponibili: Strasser, Muntari, Didac Vilà, Mesbah, Robinho, Zapata, Abbiati.

Articoli correlati:

Allegri: “Non importa come, col Catania voglio tre punti”

Calciomercato, Milan sulle stelle di Inter e City

Bologna-Milan 1-3, la cronaca e il tabellino

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News