Le colpe di Allegri

allegri_g

Ore calde in casa rossonera. Massimiliano Allegri potrebbe chiudere la valigia già nel tardo pomeriggio; infatti Silvio Berlusconi in un summit ad Arcore starebbe vagliando l’ipotesi esonero.

Cosa ha sbagliato Massimiliano Allegri in questi anni? “Niente” – direbbe Adriano Galliani – l’amico fedele, che con il conte Max è andato sempre d’accordo, tanto da salire con lui sul banco degli imputati in questi giorni frenetici.

Tanto” – ribatterebbe il boss dell’Ac. Milan – che quel Gennaio 2011 proprio non riesce a digerirlo. Era l’11 Gennaio 2011 e il Flamengo annunciava Ronaldinho, pallino da sempre del presidente Berlusconi. Ronaldinho fu considerato un eccesso da Allegri: “Troppa classe” – avrebbe pensato Max – già alle prese con gente come Nesta, Thiago Silva, Pirlo, Gattuso, Seedorf, Ibrahimovic e Inzaghi, campioni veri, che oltre a fare la differenza in campo, te la facevano anche fuori. Immaginate Seedorf e Gattuso nello spogliatoio del Milan d’oggi, dove l’unico punto di riferimento è Riccardo Kakà.

Tutto” – affermerebbero alcuni tifosi rossoneri – perennemente in odio con il loro allenatore, che dopo aver vinto lo scudetto si permetteva il lusso di rinunciare ad Andrea Pirlo, dando così inizio al ciclo Juventus.

Tra Allegri e i grandi giocatori il feeling non è mai esistito. E’ questo, forse, il vero problema di una storia, che dopo 4 anni andrà ad abbracciare la parola FINE. Quei grandi giocatori come Inzaghi, Seedorf e Gattuso che Max ha mandato via, ora si contendono la panchina del loro ex allenatore, che, intanto, aspetta solo un cenno da Arcore, dove Silvio Berlusconi sarebbe pronto  a dire “Arrivederci e grazie”.

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=113069

NEWS

Scritto da il nov 11 2013 . Registrato sotto Blog, Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News