Ecco le reazioni dei rossoneri nel post-partita
Il quarto ko interno in campionato arrivato oggi contro la Fiorentina ha lasciato l’amaro in bocca in casa Milan che era reduce da quattro risultati utili consecutivi e sperava di dare la scossa al proprio campionato.
Ecco le dichiarazioni dei rossoneri nel post-partita.
MASSIMILIANO ALLEGRI
“Pato? Ha segnato in Champions e credevo che potesse crescere. Abbiamo perso contro una buona squadra, abbiamo regalato due gol ai viola e una squadra come la nostra non può permetterselo. Nella ripresa abbiamo avuto una buona reazione ma non è bastata per rimontare, non si può prendere gol su due falli laterali. Forse crediamo che in quell’occasione possiamo riprendere fiato ma non è così, dobbiamo sempre stare attenti. Giocare ogni tre giorni non è semplice dal punto di vista psicologico. La Fiorentina ha avuto un buon palleggio, ma le occasioni più pericolose i viola le han create nel finale; la squadra di Montella nel primo tempo ha pressato tantissimo, rischiamo sempre di prendere gol quando giochiamo nei pressi della nostra area. Chi esce bocciato da questa gara? Credo che bisogna analizzare gli errori e non commetterli più nelle prossime gare. Abbiamo cambiato diversi sistemi di gioco, dobbiamo correre molto altrimenti andremo sempre in difficoltà. Adesso dobbiamo lavorare e stare zitti, nel calcio contano le occasioni da gol e nella prima frazione, gol a parte, abbiamo concesso poco alla Fiorentina. Eccessive pretese da questa rosa? Sono valutazioni che spettano alla società, stiamo facendo il massimo pagando gli errori commessi. Dispiace per il risultato, era una gara importante. Il Milan deve giocare sempre al massimo per fare bene, ma giocando ogni tre giorni non è facile”.
BOJAN KRKIC
“E’ andata male. Quando sono entrato non ho aiutato molto la squadra. Mi sono fatto male, ma non è niente di che. Non è una sensazione positiva quella che ho. Sul 2 a 1 pensavamo di poter pareggiare. Il rigore doveva batterlo Pato, era lui il rigorista. Subito dopo il suo sbaglio abbiamo preso il gol: con l’1-1 sarebbe stata una partita diversa. La Fiorentina ha una bella squadra e ha giocato bene. Se stiamo bene giochiamo bene. Non dobbiamo più pensare a questa partita, pensiamo alla partita di sabato imparando dagli errori di oggi. Ognuno pensa a quello che ha sbagliato e cerca di non pensare più a questa gara”.
CHRISTIAN ABBIATI
“Napoli sarà una partita bella. Al San Paolo non è mai facile ma dobbiamo ripartire subito. Non stiamo facendo un’ottima stagione e la gente preferisce stare a casa sul divano. Dobbiamo guardare a noi stessi. Penso che la maglia del Milan non è facile. Il Milan deve giocare per vincere”.
MASSIMO AMBROSINI
“E’ una sconfitta che ci abbatte perché avevamo bisogno di continuità, ma si vede che non siamo ancora capaci di mettere assieme un po’ di risultati positivi di fila. Dobbiamo lavorare duramente, perché se siamo questi qui vuol dire che l’uscita dal periodo no è ancora lontana. Dobbiamo rimboccarci le maniche e cercare di fare ancora meglio”.
Related posts:
- LE INTERVISTE – Allegri: “Un rigore regalato da noi, uno dall’arbitro. Niente da rimproverare ai ragazzi”
- Robinho: “Giocare con Cassano e Ibra è molto semplice”
- Allegri: “Domani bisogna vincere, Pato è pronto per giocare dall’inizio. Parlo con Galliani tutti i giorni”
- LE INTERVISTE – Allegri: “Dobbiamo continuare a lavorare e cercare di giocare più spensierati”
- LE INTERVISTE – Allegri: “Bisogna vincere anche senza giocare bene, ci riprenderemo contro il Genoa”