Ecco le dichiarazioni nel post-partita
Dopo il pareggio in rimonta in casa del Palermo con le reti di Montolivo ed El Shaarawy, ecco le reazioni dei rossoneri nel post-partita.
MASSIMILIANO ALLEGRI
“Sono partito così perché devo far recuperare Emanuelson e volevo fare tre sostituzioni in corso, avevo preparato la partita così nella mia testa. Pensavo di rischiare meno nel primo tempo e poi con tre innesti di qualità e tecnica cambiare ritmo, non c’ho preso, perché dopo 47 minuti eravamo sotto di due gol. E’ la prima volta che rimontiamo e questa è una buona cosa, nel secondo tempo la squadra ha creato molto, abbiamo avuto all’ultimo due o tre occasioni favorevoli ed abbiamo sbagliato. Abbiamo fatto degli errori ed abbiamo subito i gol in un primo tempo in cui abbiamo giocato male, ma rischiato poco, poi nel secondo tempo siamo usciti bene e l’abbiamo ripresa. Sicuramente nel secondo tempo abbiamo fatto un’ottima partita, e quando un allenatore pensa ad una partita la legge nell’arco dei 100 minuti, però l’ho interpretata male perché pensavo che i cambi potevano essere determinati, lo sono stati, ma non pensavo di essere sotto di due gol dopo 47 minuti. L’avevamo preparata giocando con i tre a metà campo con loro che giocano in due per andare alle spalle dei centrocampisti con le due mezz’ali, ma a causa di parecchi errori tecnici non ci siamo arrivati, abbiamo sbagliato molto e poi non si può prendere quel gol in un’occasione che era capitata già 20 secondi prima e Flamini aveva fatto un fallo giusto. Credo che abbia bisogno di giocare e trovare fiducia, è un anno che non gioca, nel primo tempo si poteva fare meglio facendo arrivare il pallone verso di lui. E’ un giocatore che ha bisogno di crescere, ma anche stasera si è dato da fare ed il fatto che riesca a giocare credo sia una cosa positiva perché è normale che abbia bisogno di fiducia e poi arriveranno le giocate. Quando per un anno e mezzo ti capita un infortunio dopo l’altro è normale che ti possa succedere una cosa del genere a livello mentale. Aveva giocato lì la prima partita. È una posizione dove può essere poco pressato e volevo creare superiorità a centrocampo, poi quando è entrato Emanuelson siamo andato uno contro uno e facevamo fatica ad andarli a prendere, poi con Bojan fra le linee abbiamo giocato meglio, lì devi mettere qualcuno o ci vai con le mezz’ali. Penso di avere due squalificati come Bonera e Yepes quindi non ho molto alternative dietro”.
RICCARDO MONTOLIVO
“Ci abbiamo creduto, potevamo anche vincerla. Abbiamo pagato le disattenzioni che abbiamo avuto ma c’è da sottolineare anche quanto fatto di buono: abbiamo avuto carattere, poi cambiando modulo siamo andati meglio. Proviamo tanto in settimana, siamo abituati a giocare in modo diverso. Il mio primo gol lo dedico a tutte le persone che mi sono state vicine e ai tifosi rossoneri. L’arbitro? Credo che sia stato un po’ troppo fiscale con i cartellini, soprattutto nel primo tempo”.
in aggiornamento…
Related posts:
- LE INTERVISTE – Allegri: “Vittoria meritata, sono contento per i ragazzi. Dobbiamo trovare continuità”
- LE INTERVISTE – Allegri: “Buona gara, dispiace non aver vinto. Dobbiamo fare meglio in area”
- Galliani: “La fiducia in Allegri non scade ad Udine. Certo che con dieci sconfitte consecutive tutti sono a rischio…”
- Allegri: “Dobbiamo fare qualcosa in più sul piano del gioco. Partita importante a Udine, Ibra sa di aver sbagliato”
- Allegri: “In gara fino al 2-1, niente allarmi, faremo meglio”. Leggi le interviste dei protagonisti