MilanPassion
Il mister commenta il match contro i giallorossi e l’infortunio di Silva
MILANO – Post partita amaro per Max, nonostante la vittoria fondamentale in chiave scudetto, non c’è modo di festeggiare nulla dato che mercoledi ci sarà il Barcellona (vincente 0-2 in casa del Maiorca) e dell’infortunio di Thiago Silva:
“Thiago Silva è uscito dal campo camminando, ha un problema al flessore e credo sia impossibile che giochi in Champions contro il Barcellona. L’ho rischiato ed è andata così. Abbiamo preso gol in occasione dell’unica volta che la Roma è venuta avanti, ma nel calcio sono cose che capitano. La squadra ha fatto un buon primo tempo e nella ripresa siamo tornati subito in campo alla ricerca del pareggio. Bonera? Sta facendo grandi cose, in questo periodo sono cresciuti molto alcuni giocatori che prima giocavano meno. Di questo sono contento. Sappiamo che la partita contro il Barcellona sarà difficilissima, ma la dovremo giocare con equilibrio. Ibrahimovic ha caratteristiche diverse da Messi e Cristiano Ronaldo, ma è chiaro che sono calciatori fondamentali per le rispettive squadre. Nel secondo tempo lo svedese ha giocato come sa fare lui e ha fatto la differenza”.
STEPHAN EL SHAARAWY
“Abbiamo fatto un’ottima prestazione anche nel primo tempo, poi nella ripresa abbiamo fatto una grande partita con un Ibra strepitoso. La Roma è un’ottima squadra che fa bel gioco, ma siamo stati bravi a ribaltare il risultato. Il palo? Sono stato sfortunato ma importante è aver fatto i due gol. Thiago? E’ un’assenza importante la sua, però abbiamo giocatori che possono sostituirlo. Il Barça è una grande squadra, ma ci proveremo e cerchiamo di andare avanti così. Cosa tifo tra Juve e Inter? Dico Inter ma perché dobbiamo cercare di staccare la Juve”.
DANIELE BONERA
“I complimenti di tanti? Fanno piacere ma era importante che la squadra continuasse questo ruolino di marcia. La gara si era messa male, ma siamo stati bravi e uniti a volere questo risultato. I complimenti di Galliani? Mi fanno ulteriormente piacere i complimenti del dott. Galliani, ho ritrovato un buon equilibrio dal punto di vista fisico. Avevo tanta voglia di tornare a questi livelli, quando ti alleni poco con gli infortuni è difficile, invece da luglio di quest’anno ho avuto solo un piccolo problema e tanta continuità per allenarmi e crescere fisicamente. Questo Milan il più forte in cui ho giocato? Sono tutti Milan diversi, ovviamente nel primo in cui sono arrivato, poi abbiamo vinto la Champions, ma questa squadra si avvicina. Thiago? Non stava benissimo a fine primo tempo, vediamo domani ma non fa ben sperare”.
SULLEY MUNTARI
“Siamo molto contenti che abbiamo vinto una partita dura come questa, il passaggio per Ibra? Questa cosa arriva dopo, la squadra ha fatto bene e non era facile affrontare la Roma così. Dopo il gol del primo tempo negli spogliatoi abbiamo parlato per cercare di tornare in campo giocando come sapevamo e siamo riusciti a ribaltare il risultato. Qui al Milan c’è una grande atmosfera, c’è una squadra unita ed è questo che serve per vincere, ma non avevo dubbi e sono molto contento di essere qui. Juve-Inter? Noi guardiamo alle nostre partite, dobbiamo stare con i piedi per terra e rimanere concentrati per vincere lo scudetto. Il Barcellona? Partita difficile ma che tutti vorrebbero giocare, d’altronde per vincere la Coppa devi affrontare grandi squadre come il Barça. La squalifica per Catania? Dispiace per questo giallo, non è che lo faccia apposta ma voglio sempre aiutare la squadra recuperando i palloni, a Catania farò il tifo per i miei compagni”.
ADRIANO GALLIANI
“Tutti stanno giocando bene. Oggi Ibra aveva mal di schiena avrebbe potuto non giocare, oggi anche Bonera ha fatto bene: sta facendo il suo più bel campionato. Quando gioca non fa rimpiangere nè Mexes nè Thiago Silva. Parlare di Ibra è troppo facile e semplice: meglio parlare degli altri. Quella di stasera assomiglia alla partita di Udine. Ibra è stato grandissimo a fare quella rete: sono reti d’autore, non c’è un autore che li assomiglia. Ha fatto una trentina di gol, ed è mancato in diverse partite. Ma tutti hanno fatto bene: Boateng, El Shaarawy. E’ consolante vedere che ci sono sì infortunati, ma portiamo sempre a casa i tre punti. Presidenza Berlusconi? Sono i migliori anni della nostra vita: in 26 anni ci sono 28 trofei. Voglio dire ai nostri tifosi cosa ha fatto il nostro presidente. Cassano con la Fiorentina? Spes Ultima Dea”.
MASSIMO AMBROSINI
“Non dobbiamo sbagliare da qui a fine del campionato. Ora bisogna capire con precisione cosa si è fatto Thiago Silva, ma andiamo avanti. Il Barcellona è la squadra più forte del mondo, ha segnato un’epoca della storia del calcio e deve essere uno stimolo enorme per noi giocarci contro. Bisognerà disputare una partita con grosso spirito di sacrificio perché gli azulgrana hanno talmente tante armi che bisognerà lavorare tutti insieme”.
Post Originale:
LE INTERVISTE – Allegri: “Bene con la Roma, peccato per Thiago..”
Azz, veramente speriamo che per il barca recuperi. – 4gg