LE INTERVISTE – Allegri: “Bisognava fare meglio nel primo tempo, ma non era facile. Ho tolto il Faraone perchè…”

Ecco le reazioni del post-partita

Allegri Milan

Dopo il pareggio interno per 1-1 contro il Malaga che ha sancito il ritorno al gol di Alexandre Pato, ecco le dichiarazioni del post-partita in casa Milan.

MASSIMILIANO ALLEGRI
“Le partite di Champions sono tutte difficili, bisognava tenere i ritmi alti già nel primo tempo, ma giocando ogni tre giorni non è facile. Nel secondo tempo la squadra ha giocato più avanti. Ma paradossalmente le occasioni sono arrivate nel primo. I ragazzi hanno fatto una buona partita, c’è stata un po’ di imprecisione ma non ho da rimproverargli niente. Fisicamente stiamo molto bene, a parte l’infortunio di Abate che mi ha bruciato una sostitzione. Questo Milan se sfruttato bene può risalire il campionato e battagliare nelle prossime due partite di Champions. La sostituzione di El Shaarawy? Nel secondo tempo era un po’ più in difficoltà, era giusto dargli 20 minuti di riposto. Pato? Ha fatto una buona partita, è andato in crescendo nel secondo tempo. Questo gol oltre a servire alla squadra è servito molto anche a lui per la fiducia. I passaggi sbagliati? Siamo un po’ imprecisi, dovremmo migliorare negli automatisimi, nel primo tempo abbiamo fatto meglio sulla destra che sulla sinistra. Siamo una squadra che deve crescere, sta crescendo. Stasera soprattutto nel secondo tempo abbiamo giocato con questa grande intensità. Non scoriamoci che questa sera nel Milan c’erano quattro ragazzi tra i 20 e i 22 anni che hanno giocato 90 minuti. Il primo tempo? Abbiamo giocato con meno intensità ma abbiamo creato più occasioni. Loro hanno fatto una bellissima cosa sul gol, hanno grande qualità d’avanti e se non sei bravo a pressarli poi vai in difficoltà. De Jong? Secondo me ha fatto una buona partita, ha recuperato tanti palloni, giocana vicino a Montolivo che oggi ha giocato una partita straordinaria. Poi viene da un altro campionato ed è normale che ha bisogno di tempo”.

RICCARDO MONTOLIVO
“A parte il Malaga il girone è aperto ad ogni possibilità, penso che la qualificazioni si chiuderà all’ultima partita. Loro ci hanno messo in difficoltà, ma noi abbiamo fatto la partita e si vede anche dai tiri in porta. Purtroppo abbiamo preso gol nel nostro miglior momento, poi Pato l’ha risolta. Loro si muovevano bene tra le linee e dovevamo fare attenzione a questi movimenti per poi ripartire con i quattro davanti. Credo sia quello giusto, abbiamo fatto le miglior partite. Credo sia giusto dare sicurezza e continuità alla squadra. Serve un po’ più di velocità e spirito d’iniziativa dalla trequarti in più per scardinare le difese avversarie”.

BOJAN KRKIC
“È stata una partita difficile, abbiamo fatto un grande primo tempo, ma il loro gol ci ha un po’ innervosito. Il pareggio non possiamo dire che è buono perchè lottiamo sempre per la vittoria ma l’abbiamo preso ed ora dobbiamo andare a vincere le due gare rimanenti. Il modulo lo deve decidere il mister, ma questo sistema tattico si sta dimostrando il migliore e nelle ultime partite si è visto. Posizione preferita? Mi piace molto giocare dietro la punta, ma anche da terminale offensivo, anche se le mie caratteristiche fisiche non sono ideali per come viene inteso l’attaccante in Italia”.

DANIELE BONERA
“Penso che la partita sia stata bene interpretata, sapevamo che ci potevano mettere in difficoltà tra le linee. Abbiamo creato tante occasioni, la prestazione è buona, peccato per il risultato. Guardando la classifica possiamo essere soddisfatti anche se ci dovremo giocare la qualificazione fuori casa. Dopo sette anni di Milan, ho un certo tipo di responsabilità, soprattutto dopo gli addii di tanti senatori. Nella mia carriera ho avuto davanti giocatori come Nesta, Maldini, ecc.. . Sono stato diciamo un po’ sfortunato, ma anche fortunato per quello che ho vinto con questa maglia”.

ALEXANDRE PATO
“Io sono tranquillo, ho bisogno solo di giocare, sto tornando. Voglio fare il mio meglio e giocare per la squadra. Abbiamo bisogno dei tifosi, ci devono stare vicino. Noi cerchiamo di fare il nostro meglio per loro, ma certe volte non ci va bene. Credo stiamo crescendo tanto, abbiamo un modulo offensivo e possiamo fare bene, mancano solo le vittorie. Dedico il gol alle persone che mi stanno vicino”.

Related posts:

  1. LE INTERVISTE – Allegri: “Buona gara, dispiace non aver vinto. Dobbiamo fare meglio in area”
  2. Allegri: “Abbiamo fatto una buona partita, anche se possiamo fare meglio” – Leggi le interviste del post-partita
  3. LE INTERVISTE – Allegri: “Buona partita, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Grande prova dei ragazzi”
  4. LE INTERVISTE – Allegri: “Primo tempo da dimenticare, bisogna evitare certi errori ma dobbiamo risalire”
  5. LE INTERVISTE – Allegri: “Con le alternative è tutto più facile. Abbiamo il dovere di continuare a vincere”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News