LE INTERVISTE – Allegri: “Buona partita anche se si sente la mancanza di una punta. El Shaarawy sostituito perché…”

Ecco le dichiarazioni del post-partita

Allegri Milan

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti rossoneri nel post-partita di Sampdoria-Milan, conclusosi con uno scialbo 0-0 che ha impedito ai rossoneri di scavalcare la Roma e portarsi a -2 dalla zona-Europa.

MASSIMILIANO ALLEGRI
“Credo che la squadra abbia fatto una buona partita. El Shaarawy non era in serata, è un ragazzo che ha fatto una marea di gol facendo partite molto dispendiose a livello fisico. Abate fuori? E’ una scelta tecnica, Abate ha fatto una buona partita mercoledì. Ho rischiato Ambrosini e Boateng che erano malconci. Sono soddisfatto sia della squadra che dei singoli. Quest’anno il Milan va visto in maniera diversa rispetto ai 26 anni passati. Ci sono molti giovani con poca esperienza. E’ normale che piano piano la squadra potrà acquisire quello che manca. Sono contento di Niang mentre Bojan è un centravanti atipico. El Shaa ha avuto una serata difficile ma credo che per vincere le partite ci vogliono altre cose. Noi dobbiamo giocare sempre pulito. Abbiamo difeso in maniera ordinata e non abbiamo preso gol. Il modulo ideale per questa squadra? Varia in base alle caratteristiche dei giocatori. Abbiamo una punta di riferimento che è Pazzini e ai fianchi gli giocano due esterni. Noi abbiamo questi giocatori e una volta che li vedi, li metti al loro posto. Noi lavoriamo per migliorare e arrivare più in alto possibile e siamo a 4 punti dall’Europa. Con una squadra completamente nuova. Sono sereno perché siamo una squadra dove in 12 partite abbiamo fatto 24 punti. Ci sono ancora delle difficoltà e oggi abbiamo trovato un’ottima Samp. So anche io che quando manca una punta di riferimento si fa più fatica”.

RICCARDO MONTOLIVO
“Spero di poter dare il mio contributo alla squadra per raggiungere le posizioni di vertice, anche se ora è difficile vedendo la classifica. Noi ci crediamo, è giusto farlo fino a quando la matematica lo permetterà. Ora pensiamo alla prossima partita, non dobbiamo guardare il passo delle altre ma solo ai nostri problemi e provare a risolverli. Terza partita consecutiva? Forse ho sofferto di più la prima col Siena, venivamo dai carichi di lavoro. E’ anche giusto avvertire un pò di stanchezza dopo tante partite ravvicinate”.

MATHIEU FLAMINI
“Era un po’ che non giocavo, oggi ho avuto la possibilità di entrare e mi ha fatto piacere. Peccato, però, non aver trovato il gol e la vittoria. Oggi eravamo messi bene difensivamente ed era una cosa positiva, poi davanti ho provato anch’io ad aiutare i compagni ma il gol non è arrivato. Eravamo un po’ delusi ma la prestazione è stata buona e adesso dobbiamo lavorare in vista della gara col Bologna. Ricordo il mio gol contro di loro nell’anno dello scudetto, vediamo se avrò modo di dare un contributo anche questa volta”.

MAURO TASSOTTI
“Nel primo tempo la Samp ha giocato in maniera aggressiva. Poi sono calati, noi siamo cresciuti ma non siamo riusciti a fare gol. Zapata ha fatto un’ottima partita, è un giocatore che ha i mezzi per fare il titolare. Ha grandi mezzi fisici. Deve voler rimanere in questa squadra perché ha i mezzi fisici e atletici per farlo: dipenderà tutto da lui. Niang era alla sua prima partita, è stato il giocatore là davanti che ha lavorato di più. El Shaarawy non ha fatto una buona prestazione, ma non bisogna dimenticare quello che ha fatto prima”.

M’BAYE NIANG
“Oggi tutta la squadra ha fatto una buona partita. Ora bisogna migliorare per vincere domenica contro il Bologna. Son contento della mia partita, ho fatto bene entrambi le fasi. Ci è mancata lucidità, nel secondo tempo è stato più difficile. Spero arriverà presto il mio gol in Serie A, ma l’importante è la la squadra”.

Related posts:

  1. Allegri: “Abbiamo fatto una buona partita, anche se possiamo fare meglio” – Leggi le interviste del post-partita
  2. LE INTERVISTE – Allegri: “Buona prova, abbiamo giocato anche in dieci”
  3. Allegri: “Buona partita dei ragazzi, hanno fatto il massimo”. Ecco le interviste del post-partita
  4. Allegri: “Buona partita dei ragazzi, spero di recuperare Ibra e Ambro per la Champions”. Ecco le interviste
  5. LE INTERVISTE – Allegri: “Buona partita, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Grande prova dei ragazzi”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News