LE INTERVISTE – Allegri: “Gara straordinaria del Barça ma il palo è stato decisivo, con un pizzico di fortuna…”

Ecco le dichiarazioni del post-partita

Allegri Milan

C’è grande amarezza in casa rossonera per il pesante ko maturato sul campo del Barcellona per 4-0 che ha costretto i rossoneri ad abbandonare la Champions League, vanificando la grande gara d’andata.
Ecco le dichiarazioni del post-partita.

MASSIMILIANO ALLEGRI
“Credo che il Barcellona nella prima mezz’ora ha fatto una gara straordinaria poi non abbiamo fatto male. Loro ci hanno pressato ed abbiamo sbagliato molto. La qualificazione si giocava sul filo di lana, noi abbiamo preso un palo e poi loro hanno raddoppiato. La sconfitta dispiace molto per la società, tifosi e soprattutto per i ragazzi ma con questo Barcellona era davvero difficile. Abbiamo bisogno di crescere. Dobbiamo pensare subito al Palermo per centrare l’obiettivo Champions. Credo che ora la partita venga dipinta come mezzo disastro ma spero di no perché loro hanno fatto benissimo, basta guardare l’azione del primo gol. Noi abbiamo fatto il possibile e ci siamo giocati la qualificazione fino alla fine. Con un pizzico di fortuna magari commentavamo un’altra partita. Messi è un fuoriclasse immenso, Xavi è sempre lucido nel fare girare la palla. Posso solo complimentarmi con i miei ragazzi. Peccato per l’ultimo gol, ogni tanto purtroppo la combiniamo e questa volta l’abbiamo combinata. Ci ha dato molto fastidio la posizione di Villa che allungava i nostri centrali e lì si infilava Messi. Non abbiamo concesso tanto ma contro questi campioni è difficile passare il turno. Avevamo bisogno di gamba in avanti e se magari Niang faceva gol parlavamo diversamente. Non c’è tempo per pensare troppo a questa partita perché c’è il Palermo”.

MASSIMO AMBROSINI
“Non siamo stati all’altezza della situazione, abbiamo subito dall’inizio e preso gol subito. Non era la partita che dovevamo fare. Occasione per imparare? Sì, ma l’avremmo evitata volentieri, ora dovremo lottare per tornare a disputare questa manifestazione. Cosa ci lascia? Non avremo le fatiche della coppa e potremo concentrarci solo sul raggiungimento del terzo posto”.

MATHIEU FLAMINI
“L’occasione di Niang? Peccato, ha preso il palo, magari se segnava cambiava la partita. Il Barcellona ha fatto un grande match, sono una delle squadre migliori al mondo, non hanno sbagliato niente e per noi non è stato facile. Stasera abbiamo perso troppi palloni e non abbiamo fatto il nostro solito gioco. Loro pressavano alto e siamo andati in difficoltà: difendere qui per 90 minuti è impossibile. Hanno giocato un bel calcio, noi abbiamo avuto quell’occasione, ma purtroppo errori così a questi livelli si paga. Se questa sconfitta peserà sul campionato? Un po’ pagheremo magari questa partita, ma ora dobbiamo concentrarci sul campionato e pensare subito al Palermo”.

Related posts:

  1. Thiago Silva: “Allegri è stato decisivo nell’intervallo. Futuro? Io mi trovo bene qui a Milano”
  2. Allegri: “In gara fino al 2-1, niente allarmi, faremo meglio”. Leggi le interviste dei protagonisti
  3. LE INTERVISTE – Allegri: “Sapevamo delle difficoltà della gara, vincere qui non sarà facile per nessuno”
  4. LE INTERVISTE – Allegri: “Il gol di Muntari non dato ha falsato la gara. Pensavo la linea fosse più larga”
  5. Allegri: “Abbiamo dato una risposta a tutti. Potevamo chiuderla prima però” – Ecco le interviste del post-gara

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News