LE INTERVISTE – Allegri: “Il primo gol era in fuorigioco. Abbiamo fatto bene nella ripresa e…”

1 dicembre 2012Posted in: News

Ecco le dichiarazioni del post-partita

Allegri Milan

C’è ovviamente grande soddisfazione in casa Milan dopo l’importante rimonta di Catania con la doppietta di El Shaarawy inframezzata dal gol di Boateng.
Ecco le dichiarazioni nel post-partita di mister Allegri e degli altri protagonisti rossoneri.

MASSIMILIANO ALLEGRI
“Il fuorigioco sul primo gol di El Shaarawy c’è anche se non era facile da vedere. È stata una gara difficile con il Catania che ci ha chiuso bene gli spazi trovando il vantaggio su un’azione d’angolo in cui siamo stati un po’ troppo passivi. Il Catania ha molti meriti nel primo tempo, il pressing è una delle sue armi e l’ha fatto bene. Avevamo iniziato bene anche in fase di palleggio e avevo chiesto grande attenzione sulle palle inattive perché il Catania è molto bravo in queste giocate. La partita è stata equilibrata specialmente nel primo tempo, nella ripresa siamo migliorati, facendo bene e soffrendo poco anche per la superiorità numerica, arrivata per un’espulsione che mi pare giusta. Abbiamo fatto bene nella gestione della palla pur sbagliando un po’ troppo in avanti. Montolivo volevo schierarlo davanti alla difesa nella ripresa, ma poi l’espulsione ha cambiato tutto e ci ho ripensato. Boateng? Sia contro la Juve che stasera ha fatto una bella partita con la giusta intensità. Sta trovando una certa continuità in un ruolo un po’ diverso rispetto al solito. Doveva essere meno precipitoso nel fare il fallo che ha portato all’espulsione. È una vittoria importante perché ci permette di dare continuità agli ultimi risultati e alla vittoria sulla Juve”.

STEPHAN EL SHAARAWY
“Noi l’abbiamo sempre detto. Non pensiamo alle partenze dei senatori, di Ibra e Thiago. Pensiamo a fare il nostro e siamo contenti di quello che stiamo facendo ora risalendo la classifica. Il presidente ci ha chiesto lo stesso impegno che abbiamo messo in campo contro la Juventus. Pensiamo solo a risalire in classifica e possiamo arrivare in alto. Continuiamo così. Adesso sto attraversando un grandissimo periodo e speriamo di continuare a fare bene. Spero che questo momento continui il più possibile. Sono stati 3 punti fondamentali per dare continuità alle ultime prestazioni. Noi non abbiamo obiettivi principali, ma pensiamo solo a risalire la classifica partita per partita. Stiamo ritrovando un equilibrio in campo e sono contento che tutta la squadra abbia giocato una buona partita.”

MARCO AMELIA
“Forse la Juve è troppo lontana ma noi dobbiamo pensare di gara in gara, rosicchiando punti a chi ci sta davanti. Già domenica prossima proveremo a farlo ancora. Stiamo trovando una continuità di risultati importante. Il presidente è uno che ti trasmette tale fiducia e ti fa dare di più rispetto a quello che si può dare. E’ stato molto presente, ha parlato con quelli che avevano perso un po’ di fiducia. Siamo stati bravi a tener botta e anche a resistere alle critiche. Siamo il Milan ed è normale essere al centro dell’attenzione. Ma la carica del presidente ha cambiato aria in tutto l’ambiente. Stiamo ricercando autostima. Ci speravamo e speravo che i giocatori nuovi potessero acquisire quella fiducia per dimostrare il loro valore. Stiamo facendo gruppo e stiamo cercando quell’unità che ti permette di fare bene. Sotto col Catania, dopo un primo tempo difficile, siamo riusciti a ribaltare la situazione”.

Related posts:

  1. LE INTERVISTE – Allegri: “Abbiamo avuto pazienza e rischiato di andare sotto nella prima parte. Bene dopo i gol”
  2. LE INTERVISTE – Allegri: “Nonostante le assenze abbiamo fatto bene. Muntari ed Emanuelson importanti”
  3. LE INTERVISTE – Allegri: “Abbiamo pagato troppo i 90′ in avvio di supplementari, ma i ragazzi hanno fatto bene”
  4. LE INTERVISTE – Allegri: “Siamo andati bene oggi, speriamo nella Fiorentina stasera”
  5. LE INTERVISTE – Allegri: “Buona partita, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Grande prova dei ragazzi”

About Mick23

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News