LE INTERVISTE – Allegri: “La voglia e la determinazione in 9 contro 11 sono state ottime e…”

Ecco le reazioni nel post-partita

Allegri Milan

Il match contro l’Udinese non è stato la svolta come lo scorso anno, ma in casa Milan provano comunque a vedere il bicchiere mezzo pieno dopo il ko e nonostante le due espulsioni che hanno costretto il Milan a chiudere in nove la partita.

MASSIMILIANO ALLEGRI
“Il mio rapporto con la società è ottimo, non ho nulla da dire. E’ vero che mancano i risultati, dobbiamo evitare gli errori che commettiamo. Oggi abbiamo fatto una buona partita, ma dobbiamo eliminare gli errori. D’altronde oggi abbiamo preso gol su due calci piazzati. Sono contento per quello che hanno fatto i ragazzi. Una vittoria ci avrebbe fatto comodo, ma vederli in 9 contro 11 con quella voglia e determinazione è stato positivo. Oggi abbiamo giocato in avanti con più spensieratezza e si è visto. Chiudersi di più? Noi possiamo giocare solo attaccando e pressando in avanti, non abbiamo gli uomini giusti per stare chiusi in difesa. Le differenze e i giocatori che sono andati via? Mi dispiace che si continui a parlarne, questi giocatori non ci sono più. Boateng? Uno come lui da mezz’ala può diventare tra i migliori d’Europa”.

CHRISTIAN ABBIATI
“Mi stanno girando le cosiddette, ma abbiamo fatto un’ottima partita. Stavamo facendo bene, esprimendo buon gioco. Con un uomo in meno abbiamo cercato di pareggiare, la seconda espulsione ci ha tagliato le gambe. La prima mezz’ora abbiamo creato occasioni, oggi il gol è arrivato da un tiro di El-Shaarawy. Comunque oggi ci siamo giocati la partita. Allegri? A prescindere dai miglioramenti che stanno avvenendo, il mister è da due anni con noi e ha già vinto alcuni trofei. Tutti i giocatori hanno stima di lui”.

ADRIANO GALLIANI
“Non è stata la svolta come lo scorso anno a Udine, abbiamo giocato meglio però, poi in 9 era difficilissimo anche se abbiamo avuto un’occasione per il pareggio. La squadra è in miglioramento, speriamo mercoledì arrivi la vittoria. Bel gol di El Shaarawy, sull’1-1 avevano un po’ di paura loro, buoni i primi 20 minuti iniziali, sull’1-1 l’Udinese si era un po’ spaventata, poi è arrivato il rigore. Ci riprenderemo con questo allenatore, Allegri gode della totale fiducia del presidente e del sottoscritto. Siamo al suo fianco, lo è anche la squadra, ora lavoriamo che sicuramente i risultati cambieranno”.

BOJAN KRKIC
“Ero fresco, avevo pochi minuti per dare alla squadra un po’ di brillantezza, ho dato tutto ma in quel momento la gara era un po’ difficile anche per l’inferiorità numerica. Dopo il rosso a Boateng ho cercato di muovermi dove trovavo spazio ma non era facile. Dobbiamo vincere per uscire dal momento, nel primo tempo meritavamo qualcosa in più, manca una vittoria per dare fiducia alla squadra”.

DJAMEL MESBAH
“La prestazione c’è, ma c’è ancora molto da fare. Teniamo le cose positive, ma non è arrivato il risultato. Abbiamo una partita tra tre giorni, dobbiamo fare di più per vincere. Dopo il secondo gol dell’Udinese siamo passati a 3. L’espulsione di Boateng è una cosa scandalosa. Penso che l’arbitro sa che ha sbagliato, ero proprio di fronte a Boateng. Prendiamo il positivo di questa partita, i punti cominciano a essere importanti. Siamo uniti, ma delusi. E’ questa la cosa più importante, non dobbiamo dimenticare che siamo il Milan. Le squadre devono avere paura del Milan, come per un tratto l’ha avuta l’Udinese”.

Related posts:

  1. LE INTERVISTE – Allegri: “Ci mancano giocatori di qualità, Robinho, Pato e Montolivo sono importanti”
  2. Allegri: “Sono contento, abbiamo dominato”. Leggi le interviste ai protagonisti
  3. Allegri: “Possiamo toglierci delle soddisfazioni. Serve determinazione domani. Cassano? Senza il Milan…”
  4. LE INTERVISTE – Allegri: “Vittoria importante, sono tranquillo. De Jong ha dato esperienza, Pazzini…”
  5. Allegri: “I ragazzi sono stati bravi e maturi. Occhio al Napoli però” – Le interviste

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News