– 27 ottobre 2012Posted in: News
Ecco le dichiarazioni del post-partita
Torna il sorriso in casa rossonera dopo la vittoria contro il Genoa per 1-0 grazie ad un gol di Stephan El Shaarawy che ha permesso ai rossoneri di tornare al successo.
Ecco le dichiarazioni dei protagonisti del match nel post-partita.
MASSIMILIANO ALLEGRI
“Credo che questa sia una vittoria meritata e sono contento per i giocatori, la società e il presidente. È una risposta alle critiche eccessive nei confronti della squadra che finora aveva giocato bene e creato tanto sprecanto però troppo come a Malaga e come nel primo tempo oggi, quando abbiamo avuto due occasioni importanti. Dobbiamo lavorare meglio su queste situazioni per cercare di trovare un filotto di risultato, perché mancano solo quelli, mentre le prestazioni sono state soddisfacenti, se si esclude la gara con l’Anderlecht. Ero molto sereno perché le prestazioni c’erano, anche se mancavano i risultati. C’era solo bisogno di ritrovare la serenità e di trovare il gol, che fa crescere la fiducia di tutta la squadra. Con la difesa a tre siamo più offensivi e spregiudicati in avanti dove giochiamo con tre punte e due esterni che spingono molto. Non so se in questo momento sia meglio o peggio questa difesa o quella a 4: ho scelto questa per avere una squadra più offensiva. Pato? Ha giocato una buona gara, ha corso e scattato più volte. Da lui ci si aspetta sempre tantissimo, ma bisogna tenere conto della sua condizione atletica che non può essere al meglio”.
STEPHAN EL SHAARAWY
“Credo che sia il compleanno più bello della mia vita cisto che abbiamo vinto con un mio gol. Non ho esultato perché se sono qui lo devo al Genoa che mi ha permesso di diventare un calciatore. Mi metto a disposizione del mister e della squadra e cerco di fare il massimo per la squadra e per me stesso. Dobbiamo continuare così e pensare già alla prossima gara. Allegri? Ci sono state tante voci su di lui, ma non credo che sia mai stato in dubbio perché la società ha sempre manifestato la sua fiducia al tecnico. Pato? È un grande campione, che torna da un lungo infortunio e va sostenuto e non fischiato. Modulo? Ho sempre detto che mi piace partire largo sulla fascia per accentrarmi, credo che con questo modo di giocare si esaltino le mie caratteristiche”.
URBY EMANUELSON
“Siamo contenti per la vittoria perché la gara era molto difficile e tirata fino al 90°. Adesso giochiamo un modulo che si adatta maggiormente al mio gioco, perché sono più libero di muovermi e accentrarmi”.
in aggiornamento…
Related posts:
- Allegri: “E’ stata la serata dei ragazzi, se la sono meritata” – Leggi le interviste dei protagonisti
- LE INTERVISTE – Allegri: “Bella vittoria, i ragazzi sono stati bravi. Si deciderà tutto alla fine nel girone”
- Allegri: “Vittoria importante e meritata, Juve favorita domenica sera”. Leggi le interviste del post-partita
- Allegri: “I ragazzi hanno giocato bene, vittoria che serve a risalire la classifica” – Ecco le interviste del post-partita
- Allegri: “I ragazzi sono stati bravi e maturi. Occhio al Napoli però” – Le interviste