Le pagelle dei nostri

Italy Training Session & Press Conference

LEGGI QUI PER LA CRONACA

Ecco le pagelle della partita della nazionale, con il commento per i calciatori rossoneri.

Buffon 7

Abate 6.5

Un pendolino per tutto il primo tempo, macina chilometri sull’out di destra. Ad inizio secondo tempo dopo un inserimento a tutta velocità serve un pallone perfetto davanti al portiere a Giaccherini, che però sbaglia tutto. Quando cala l’Italia, corre meno anche lui.

Barzagli 6

Bonucci 5.5

De Sciglio 6.5

Parte un po’ timido ma cresce con il passare dei minuti fino a coronare la sua prestazione con l’assist per Balotelli sul secondo gol. Il secondo tempo è ordinaria amministrazione, ma la sensazione è che l’Italia (come il Milan) abbia trovato finalmente un terzino sinistro per il presente e per il futuro.

Pirlo 6

Marchisio 5.5

Montolivo 6.5

Nella sera in cui Pirlo non va oltre il suo compitino, prende lui in mano il centrocampo degli azzurri. Fa il regista, nel primo tempo si inserisce e prova la conclusione dalla distanza; quando calano i ritmi, aiuta a gestire la situazione. Sempre più evidente la crescita in personalità.

Giaccherini 5

-Candreva 6

El Shaarawy 6.5

Si muove molto, pressa sempre con grande con grande caparbietà, assiste sempre i compagni e punge quando ne ha la possibilità. Duetta molto bene con De Sciglio sulla sinistra, si cerca e si trova con Balotelli. Alla faccia della presunta incompatibilità.

-Cerci s.v.

Balotelli 7.5

Come nel Milan, è lui il trascinatore. Là davanti fa tutto, un vero regista offensivo. Tra molte sponde e qualche nervosismo dovuto ad alcuni interventi rudi dei maltesi, riesce anche ad infilare due gol, trasformando il rigore con la sua ormai proverbiale freddezza. Sempre più leader di questa giovane Italia.

-Gilardino s.v.

©RIPRODUZIONE RISERVATA. È consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News