LE ULTIME (04/08): Robinho-Santos ai dettagli. Diego Lopez e Armero, nomi caldi. Constant saluta, Reina al Bayern

Mercato Live

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 4 ALL’11 AGOSTO

05/08, ore 22.30 – REINA
Pepe Reina è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Lo ha ufficilizzato la stessa squadra bavarese attraverso una nota ufficiale apparsa sul proprio profilo. I tedeschi hanno così battuto la concorrenza del Milan offrendo tre milioni al Liverpool e il ruolo di vice-Neuer all’ex portiere del Napoli. Sfuma, dunque, la trattativa Reina per la porta rossonera.

05/08, ore 21.00 – DIEGO LOPEZ
Il Milan sonda il mercato dei portieri, e punta dritto verso Diego Lopez. Accordo col Real Madrid, sulla base di un prestito. Ora, il club rossonero sta trattando con gli agenti del portiere spagnolo, per limare le distanze tra richiesta e offerta. Alla ricerca dell’intesa totale. Problema sull’ingaggio, il Monaco offre molto di più. Dubbi anche sulla formula di trasferimento: Diego Lopez non convintissimo del prestito. Contatti costanti, si lavora. Il Milan vuole Diego Lopez, in prestito. Trattativa che entra nella sua fase più calda.

05/08, ore 20.40ROBINHO
Manca solo la firma materiale nero su bianco sul contratto, poi l’annuncio, ma l’accordo tra Robinho e Santos è stato ufficialmente raggiunto: prestito di un anno. Ad annunciarlo è il sito SportMediaset con una flash news delle 20.33: nel lancio viene spiegato che l’attaccante partirà questa sera per ritornare in patria. Direzione Brasile.

05/08, ore 20,30 – AYEW
Il Milan non molla la presa su André Ayew. Nonostante i problemi di budget e gli esuberi, con la cessione di Robinho che sembra arenata, si cerca ancora di trovare un esterno offensivo che racchiuda le caratteristiche volute da Mister Inzaghi, mancino ma che possa giocare anche a destra.

05/08, ore 17.45 ROBINHO
Per Robinho sembra essere tornato davvero in corsa il Santos, club nel quale è cresciuto l’attaccante rossonero. Ad oggi i brasiliani sono in vantaggio rispetto alle offerte arrivate da Dubai. Il Santos potrebbe prendere Robinho dal Milan con la formula del prestito annuale.

05/08, ore 15.20 – DIEGO LOPEZ
Nelle ultime ore ci sono stati contatti con il Real Madrid per Diego Lopez: il portiere spagnolo è un obiettivo concreto, ne stanno parlando direttamente Adriano Galliani e il presidente del Real Florentino Perez. Si sta lavorando sull’ingaggio del giocatore, perché a quanto pare si pensa il trasferimento a titolo definitivo.

05/08, ore 15.10CONSTANT
Futuro turco, un sì separa Kevin Constant dall’essere un nuovo giocatore del Trabzonspor. Tra i club l’accordo è stato trovato, al punto che le due società hanno già firmato i contratti per il trasferimento a titolo definitivo del terzino francese in Turchia. Adesso, manca solo l’accordo tra lo stesso Constant e il Trabzonspor: i contatti sono costanti, e la trattativa ben avviata. L’ultimo incastro del puzzle, poi Constant saluterà definitivamente la Serie A.

05/08, ore 13.45 – ROMERO
Torna di moda il nome di Romero, portiere argentino vice campione del Mondo. Il giocatore è della Sampdoria ma nell’ultima stagione ha giocato nel Monaco, come seconda portire e potrebbe essere attratto dall’ipotesi Milan. Ma in giornata la Gazzetta dello Sport ha parlato solo di un semplice sondaggio per il giocatore: la trattativa non si farà, per il momento.

05/08, ore 12.30 – PANDEV
Prima l’ipotesi Campbell dall’Arsenal, adesso Goran Pandev, come riporta l’edizione odierna di Tuttosport. Il giocatore del Napoli è in uscita dalla squadra di Benitez e il contratto in scadenza nel 2015 è un ottimo alleato di Galliani, ma il contratto del macedone rimane un grosso problema: l’ex Inter percepisce, infatti, 2.3 milioni l’anno e il Milan non sembra intenzionato a pagare questa cifra.

05/08, ore 11.45 – CERCI
Il Milan e Alessio Cerci continuano a cercarsi. Il giocatore piace molto in via Aldo Rossi, ma le richieste di Cairo viaggiano pari pari con il destino di Mario Balotelli: 20 milioni cash, senza contropartite tecniche. Ma il fantasista del Torino non è cercato solo dai rossoneri. Sulle sue tracce, infatti, ci sarebbe da tempo anche il Monaco del magnate russo pronto a far follie per strappare l’azzurro ai granata, ma per adesso tutto tace. Il futuro di Cerci è appeso ad un filo, il giocatore è a un bivio: rimanere a Torino per consacrarsi definitivamente in una big oppure provare il grande salto in una big. Questo è il dilemma.

05/08, ore 10.00 – ARMERO
Il futuro di Constant pare lontano dal Milan, allora ecco che i rossoneri corrono ai ripari per sistemare la fascia sinistra. Sono ore caldissime, il Milan al suo posto rileverebbe dall’Udinese Armero in prestito con diritto di riscatto.

04/08, ore 20.30 – BIABIANY
Il futuro di Jonathan Biabiany potrebbe essere nuovamente all’Inter. Il giocatore francese, molto vicino al Milan durante la sessione invernale di calciomercato, rappresenterebbe l’uomo ideale per completare il tridente di Mazzarri e la società nerazzurra farà di tutto per accontentarlo. Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, su Biabiany però ci sarebbero anche diverse squadre di Premier.

04/08, ore 19.30 – ROBINHO
Secondo Gianlucadimarzio.com, sembra prendere sempre più corpo l’ipotesi Emirati: l’Al Ahli, infatti, ha presentato un’offerta per il giocatore alla quale la sua agente, Marisa Ramos, sta lavorando intensamente. Trattativa in corso.

04/08, ore 19.20 – BENEDICIC
Il Leeds ufficializza l’acquisto di Zan Benedicic: prestito di un anno con diritto di riscatto.

04/08, ore 19.00 – CERCI
Giampiero Ventura, allenatore del Torino, ha parlato di Alessio Cerci ai microfoni di SkySport: “E’ reduce da una stagione fantastica ed è normale che possa ambire a un top club. Il Torino è una grande squadra, ma dovesse arrivare una proposta irrinunciabile da una società che gioca in Champions sarebbe difficile dire di no“.

04/08, ore 18.30 – DIAZ
Non solo il Milan su Marcelo Diaz, centrocampista cileno del Basilea. Secondo Sky Sport, anche il Sassuolo avrebbe messo gli occhi su di lui, oltre che la Fiorentina, corteggiatrice già da tempo. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 5 milioni di euro.

04/08, ore 17.10 – NIANG/ROBINHO/PANDEV/PORTIERI
Il canale tematico rossonero, Milan Channel, fa chiarezza su alcuni degli scenari di mercato che tengono banco in queste settimane: la situazione Robinho è in continua evoluzione. Il suo agente è a Dubai per valutare un’offerta concreta, che potrebbe avere esito positivo nei prossimi giorni; Niang è incedibile, il Milan non ha mai pensato di venderlo perché è un jolly importante per la rosa, potendo giocare sia a destra che a sinistra che come punta centrale; Pandev non è un’ipotesi concreta per il Milan: il giocatore è stato proposto ai rossoneri (non dal Napoli), ma non arriverà a Milanello; infine, capitolo portieri: nonostante il reparto sia composto già da Abbiati, Agazzi e Gabriel, non è detto che non ci siano ulteriori movimenti. A metà agosto qualcosa potrebbe succedere, ma tra le ipotesi non dovrebbe esserci Perin.

04/08, ore 16.30 – DZEMAILI
Secondo quanto riportato da Il Mattino, lo Spartak Mosca si sarebbe inserito nella corsa a Blerim Dzemaili. Il club russo, infatti, è pronto a formulare una proposta in grado di soddisfare la società partenopea. Il giocatore, però, preferirebbe rimanere in un campionato più competitivo, ragion per cui, il Milan resta ancora tra le destinazioni più probabili.

04/08, ore 15.45 – CAMPBELL
Joel Campbell fa un passo verso il suo Arsenal. Solo una frase, ma molto significativa, pubblicata sul suo profilo Twitter: “Sono orgoglioso di far parte dell’Arsenal”.

04/08, ore 14.30 – REINA
Pepe Reina si allontana dal Milan. Il portiere, che ha fatto ritorno al Liverpool dopo il prestito al Napoli, sarebbe in procinto di partire di nuovo, chiedendo la rescissione del contratto. Secondo la Gazzetta dello Sport, però, la volontà del giocatore sarebbe quella di giocare ancora alla corte di Benitez. Nulla di rossonero all’orizzonte.

04/08, ore 14.00 BALOTELLI
Secondo SportMediaset, il Liverpool si sarebbe tutt’altro che arreso per Mario Balotelli. La data clou per la definizione della trattativa che porterebbe l’attaccante in Inghilterra, è il periodo di Ferragosto, quando, di solito, il mercato del Milan si avvia alle sorti decisive. Il Milan ascolta ogni richiesta e sarebbe pronto a cedere SuperMario per 20 milioni di euro.

04/08, ore 13.45 – LAVEZZI
La Juventus fa sul serio per Ezquiel Lavezzi. Allegri lo avrebbe chiesto a Marotta come regalo d’estate, e l’argentino ha messo l’Italia in cima alla lista delle sue preferenze. Per portarlo via dal Psg, comunque, ci vogliono almeno 20 milioni.

04/08, ore 11.00 – NIANG
Da sicuro partente a speranza del Milan. M’Baye Niang sta capovolgendo l’opinione generale nei suoi confronti, a partire da Inzaghi fino ai piani più alti. La Repubblica, infatti, scrive che Silvio Berlusconi sarebbe rimasto impressionato dal francese, soprattutto dopo la sua ultima prestazione contro il Liverpool. Il quotidiano, inoltre, rivela che il presidente rossonero avrebbe chiamato Galliani per decidere, di comune accordo, di tenere il giocatore in rosa per la prossima stagione.

04/08, ore 10.00 – ROBINHO/CERCI
L’addio di Robinho è ormai cosa certa, ma non lo è ancora la sua destinazione futura. L’agente del brasiliano, Marisa Ramos, è a Dubai per valutare le 2-3 offerte arrivate dal Medio Oriente. La più interessante, rivela la Gazzetta dello Sport, è quella dell’Al Ahli Club: biennale da 4.5 milioni di euro più bonus. Dopo aver sbloccato la cessione di Robinho, il Milan potrà buttarsi su Alessio Cerci. Secondo Tuttosport, il Torino starebbe pressando per il rinnovo dell’attaccante, offrendogli un contratto fino al 2018 a 1.3 milioni di euro. Lo sforzo è importante ma, ovviamente, i granata non possono competere economicamente con le big, che possono arrivare ad offrire al giocatore 2.5 milioni di euro.

04/08, ore 8.30 – JACKSON MARTINEZ
L’attaccante del Porto, fresco di rinnovo fino al 2017, ha dichiarato amore ai lusitani: “Qui sto bene, ho buoni rapporti col club e coi tifosi. La città mi piace e sono pronto a dare il massimo“.

TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 28 LUGLIO AL 3 AGOSTO

LE ULTIME (04/08): Robinho-Santos ai dettagli. Diego Lopez e Armero, nomi caldi. Constant saluta, Reina al Bayern
SpazioMilan

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News