Giornata ricca di spunti in quel di Milanello. Massimiliano Allegri parlerà ai giornalisti alle 14.00, nella conferenza stampa fissata alla vigilia del Trofeo Tim, che vedrà impegnati i rossoneri a Reggio Emilia nella serata di domani. Le due partitelle contro Juventus e Sassuolo serviranno a limare qualche piccola imperfezione, ma fungeranno da preludio ad impegni ben più probanti: sabato la Guinness International Champions Cup contro il Valencia, poi Manchester City e Bayern Monaco nell’Audi Cup.
Nella giornata di oggi la squadra sosterrà un doppio allenamento, cominciato questa mattina con un lavoro atletico differenziato. Abate, rientrato ieri dalle vacanze, sosterrà un lavoro personalizzato che possa consentirgli di recuperare in vista del Preliminare di Champions; gli altri nazionali raggiungeranno la squadra mercoledì.
Attese entro le prossime ore novità sul fronte Honda: la delegazione rossonera a Mosca sta lavorando per portare il giapponese a Milano già in questa sessione di mercato, garantendo ad Allegri il trequartista ideale per il tanto decantato cambio di modulo. Il match con la Pergolettese, tuttavia, ha fatto nuovamente salire le quotazioni del 4-3-3, per il quale non mancherebbero certamente gli interpreti.
Fonte: SkySport 24
