L’emozione per Gattuso, rimpianto per Robinho

30 Mar 2013 18:30
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Chievo Verona Milan
[ Precedenti ]

MILAN-PALERMO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

23.03.2013 20:20 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

Fonte: di Carlo Pellegatti per Sportmediaset.it

Milan uguale emozioni! Non è stato un pomeriggio qualsiasi quello vissuto a San Siro, sotto un sole caldo dai raggi profumati di Primavera. Innanzitutto perché gioca il Milan, poi per il ritorno di un grande uomo, di un fantastico giocatore, di un indimenticabile protagonista di questo terzo millennio, Rino “ Il vento ed il leone “ Gattuso.
San Siro è stata scossa da un brivido quando è entrato, accompagnando i suoi giocatori, i Ragazzi del Sion.

Il mio pensiero è andato alla partita perfetta, quando Gattuso trascina i suoi compagni, sotto la pioggia, alla finale di Atene, scoperchiando Cristiano Ronaldo, dopo aver incitato i tifosi all’urlo più pauroso. Mentre vedo poi danzare un altro fuoriclasse in maglia rossonera, sono aumentati i rimpianti per la notte di Barcellona.

Sì, con Robinho, il miglior Robinho, il Milan avrebbe potuto eliminare i catalani. La sua qualità, la sua velocità, il suo piede al miele di acacia avrebbero certamente creato mille problemi tecnici e psicologici ai difensori spagnoli.
Speriamo che Allegri possa disporre di un Tre passi nel delirio, che possano incidere nei prossimi fondamentali impegni. Nel largo successo sul Sion, ha lasciato la sua preziosa griffe, splendido nel “dai e vai” con Bojan, ispirato nell’assist a Crema Catalana, romantico e sensibile nell’abbraccio, dopo il gol, al suo vecchio amico Rino Gattuso.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Fabio Quagliarella non ha nulla a che vedere con lo spunto polemico che offre l’ascesa irresistibile, sul piano del gioco e soprattutto dei gol, da parte di Mario Balotelli. Per capirlo, occorre fare un passo indietro, recuperando la colata di Balo-ironia e di Balo-scettic…

La Nazionale ancora una volta riesce ad accendere i riflettori sui talenti di casa Milan. Inutile negare lo stupore di fronte al gol di Balotelli che sigilla il risultato sul pari, inutile negare un senso di quasi smarrimento nel vedere un talento acerbo come quello di De Scig…

Che fine ha fatto Didac Vila? In molti se lo saranno chiesto. Il terzino spagnolo in estate era praticamente un giocatore del Valencia, m…

Le pagelle di Milan-Palermo Abbiati 6 – Partita da spettatore per l’estremo difensore rossonero, solo un paio di deviazioni in an…

Walter Bonacina, allenatore dell’Atalanta Primavera, è ovviamente dispiaciuto per la sconfitta rimediata sul campo del Milan…

Sono passati trecentododici giorni da quel giorno di maggio in cui Gattuso salutava in lacrime i suoi tifosi, la sua curva, lo stadio dov…

Il Milan esce sconfitto da Barcellona, salutando la Champions contro i più forti del mondo. I lettori di MilanNews.it si sono espr…

La nuova politica fondata sui giovani, intrapresa da Adriano Galliani, sta cominiciando a dare i suoi frutti. Tutti stanno rispondendo al…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Marzo 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News