Alla vigilia del match di Champions League contro il Milan, il tecnico del Celtic si lascia andare ad alcune considerazioni sulla squadra avversaria: “Rispetto lo scorso anno, sono molto più giovani adesso , quasi come se il club sia in una fase di transizione per portare i giovani in prima squadra, piuttosto che i vecchi giocatori esperti che avevano nel 2007 come Maldini, Gattuso, Inzaghi. Hanno forse avuto un ripensamento della loro filosofia. Posso sbagliarmi , ma quella è l’impressione che ho avuto guardandoli, in particolare la scorsa stagione in due partite contro il Barcellona quando hanno giocato con tanto entusiasmo.”
“Siamo andati a vederli sabato sera a Torino. Hanno cambiato il modulo e mi immagino che con i giocatori che hanno a disposizione probabilmente sarà confermato. Ma questo non cambierà il nostro modo di pensare e il modo in cui stavamo per approcciarsi alla gara.”
Capitolo a parte per Mario Balotelli: “Balotelli è un meraviglioso calciatore. Lo ho visto dal vivo per la prima volta sabato: è molto potente e molto abile. Quando è in forma lui è molto veloce e forte e può tagliare fuori i difensori. Lui è un grande finalizzatore. La gente lo mette in discussione per il suo temperamento ma sarebbe già nella mia squadra se ne avessi l’opportunità. Era molto popolare in Inghilterra e Manchester”.
Infine sulla partita: “Siamo sempre scesi in campo per provarci e per vincere, e domani (stasera ndr) non farà eccezione”
