L’esonero di Allegri e la fine della recita del doppio a.d.

AC Chievo Verona v AC Milan - Serie A

BLOG – a cura di Francesco Di Feo

Con l’esonero di Allegri può partire la vera rivoluzione in casa Milan, quella di cui si parla da qualche mese e che era stata rimandata all’estate e nascosta dietro la finzione del doppio amministratore delegato. Allenatore e società hanno tentato di coprire la brutta faccia del Milan con un opera di cosmesi che non ha fatto altro che prolungare l’agonia dei tifosi rossoneri. A togliere il trucco dal volto del Milan ci ha pensato Barbara Berlusconi, e i difetti (tanti) di questa squadra sono di colpo visibili a tutti.

Lady B aveva bocciato tempo fa la gestione societaria dell’ultimo biennio creando scompiglio in tutto l’ambiente rossonero, scompiglio ricomposto a fatica dall’opera di mediazione del Presidente Berlusconi e la sua originale quanto fittizia creazione del doppio a.d. . Ma lo stesso Presidente ha definito la figlia “una tipa tosta”, quindi non poteva non aspettarsi che la stessa non avrebbe gettato la spugna: Barbara vuole cambiare questo Milan e farà di tutto per riuscirci.

Questo ha portato, attraverso numerosi silenzi e sporadiche “televisive” dichiarazioni di ritrovata serenità, al post partita di Sassuolo-Milan. Accade qui che chi dovrebbe occuparsi dell’ambito sportivo tace, mentre chi dovrebbe occuparsi dell’ambito commerciale esonera di fatto l’allenatore invadendo la sfera spettante alle competente dell’altro a.d. .

La fine dell’avventura di Allegri sulla panchina del Milan ha coinciso con la fine della recita del doppio amministratore delegato. Ieri abbiamo avuto la dimostrazione che a Barbara questa situazione sta stretta, lei vuole prendersi il Milan e imporre le sue idee di rinnovamento per dare il via a quella (vera) rivoluzione di cui si parla da tempo. E, ora come ora, la sensazione è che ci riuscirà.

La risposta la avremo probabilmente giovedì quando il Milan sceglierà ufficialmente il suo nuovo allenatore. Il dualismo BB vs Galliani si mostrerà anche in quella decisione: Galliani spinge per la promozione di Inzaghi, Lady B ha un progetto che prevede Seedorf allenatore. Dopo l’esonero del “suo” allenatore, se si scegliesse l’olandese allora Galliani assorbirà anche questo colpo? Quando sapremo chi sarà il nuovo allenatore dei rossoneri sapremo anche chi si prenderà la gestione societaria del Milan…

© RIPRODUZIONE RISERVATA. È consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=117393

NEWS

Scritto da il gen 13 2014 . Registrato sotto Blog, Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News