Canale Milan
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Amato. Per inviare le vostre idee, i vostri commenti e le vostre opinioni è possibile usare l’indirizzo mail di Canale Milan, info@canalemilan.it.
Stagione 2011/2012 semplicemente fallimentare:
1 – Perché il Milan non ha mai vinto le sfide importanti che andavano vinte, anche quando sembrava già fatta (vedesi Bologna) lasciando punti preziosi contro quelle squadre denominate grandi.
2 – Perché non si investe nel modo migliore nel mercato, lasciando andare campioni come Pirlo acquistando veri e propri bidoni come Taiwo e Mesbah, praticamente inutili, pur avendo giocatori interessantissimi (vedi De Sciglio) nel vivaio pronti a debuttare e far bene.
3 – Il Milan per rilanciarsi non ha bisogno di cambiare allenatore come tutti credono, ma deve solo iniziare a ricostruire il suo organico dalle fondamenta, non possiamo continuare ad avere giocatori che come Nesta faticano a stare dietro a giocatori più giovani (vedesi contro Obi nel derby), giovani giovani giovani, questa è la filosofia da portare avanti il prossimo anno, non vincere ma costruire. Per vincere abbiamo tempo, l’importante è garantirsi un futuro!
4 – Riuscire ad accaparrarsi qualche nome buono, senza necessariamente rottamarlo come per Van Bommel e Robinho. Quando riusciremo a riavere il nostro appeal? Quando il Milan sarà un punto di arrivo per campioni e non un ripiego per bidoni?
5 – Lo stadio! Il Milan ha bisogno di una nuova casa. Uno stadio che come per la Juventus, sia in grado di garantire introiti cospicui da non dividere con nessuno, e che dia una nuova immagine al club sia in termini di prestigio che di credibilità internazionale!
In conclusione siamo il Milan e non possiamo essere secondi a nessuno!
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Lettera di Amato: “I motivi del fallimento”