Lettera di Amato: “I motivi del fallimento”

Canale Milan

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Amato. Per inviare le vostre idee, i vostri commenti e le vostre opinioni è possibile usare l’indirizzo mail di Canale Milan, info@canalemilan.it.

Stagione 2011/2012 semplicemente fallimentare:

1 – Perché il Milan non ha mai vinto le sfide importanti che andavano vinte, anche quando sembrava già fatta (vedesi Bologna) lasciando punti preziosi contro quelle squadre denominate grandi.

2 – Perché non si investe nel modo migliore nel mercato, lasciando andare campioni come Pirlo acquistando veri e propri bidoni come Taiwo e Mesbah, praticamente inutili, pur avendo giocatori interessantissimi (vedi De Sciglio) nel vivaio pronti a debuttare e far bene.

3 – Il Milan per rilanciarsi non ha bisogno di cambiare allenatore come tutti credono, ma deve solo iniziare a ricostruire il suo organico dalle fondamenta, non possiamo continuare ad avere giocatori che come Nesta faticano a stare dietro a giocatori più giovani (vedesi contro Obi nel derby), giovani giovani giovani, questa è la filosofia da portare avanti il prossimo anno, non vincere ma costruire. Per vincere abbiamo tempo, l’importante è garantirsi un futuro!

4 – Riuscire ad accaparrarsi qualche nome buono, senza necessariamente rottamarlo come per Van Bommel e Robinho. Quando riusciremo a riavere il nostro appeal? Quando il Milan sarà un punto di arrivo per campioni e non un ripiego per bidoni?

5Lo stadio! Il Milan ha bisogno di una nuova casa. Uno stadio che come per la Juventus, sia in grado di garantire introiti cospicui da non dividere con nessuno, e che dia una nuova immagine al club sia in termini di prestigio che di credibilità internazionale!
In conclusione siamo il Milan e non possiamo essere secondi a nessuno!

Ti potrebbe interessare anche…

Post Originale:
Lettera di Amato: “I motivi del fallimento”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie