Cari tifosi,
l’urna della Champions non ha dato notizie confortanti, col Barcellona delle meraviglie che ospiterà la nostra squadra del cuore.
Poi la notizia molto spiacevole che probabilmente lasceranno il Milan Robinho e Pato. I due non sono i miei favoriti perchè certe volte giocano come bambini impauriti o viziati. Ma perdere anche loro due significa che adesso siamo al vero anno zero. Speriamo che per sostituirli non ci saranno degli Adiyiah ma dei veri e propi talenti che possano diventare i Pirlo, Robinho, Ibrahimovic del futuro. Altrimenti finiremo come l’Arsenal, dei nearly men del calcio italiano.
Non dico che quelli che non vogliano lottare e sudare per i nostri amatissimi colori non dovranno essere lasciati a fare schifo da un’altra parte, ma almeno acquisteremo qualcuno meglio di quelli che sono arrivati in estate (Acerbi, Traore). Se arrivano altri low cost potremmo dire addio all’Europa. Con la squadra che c’é possiamo dire che entrare in Europa sarebbe un’impresa.
La difesa non da sicurezza, il centrocampo non fa filtro e non crea molto, mentre in attaco se non é in giornata El Shaarawy allora sono guai. Abbiamo bisogno di due innesti in difesa, uno centrale ed un’altro terzino sinistro, uno a centrocampo, preferisco avere un costruttore e far alternare Muntari, Flamini, Ambrosini e Strasser secondo le esigenze. E in attacco c’e bisogno di qualcuno che può puntare l’uomo e saltarlo, e allo stesso tempo segnare.
Tutti questi giocatori giovani e di prospettiva, Felipe Anderson, Leandro Paredes, Christian Eriksen, Jon Aurtenetxe, Martins Indi, Kurt Zouma, Adryan (Flamengo) e Neal Maupay possono essere giocatori acquistati per sostituire i partenti o quelli che sono gia partiti (in estate) e non sostituti degnamente da quelli che sono arrivati.
Peccato che siamo iniziati malissimo, adesso speriamo che i miglioramenti visti recentemente non saranno buttati via. Ho visto un Boateng che combatteva un po di piu da prima, un Nocerino che correva per ogni pallone ed un Pazzini grintoso e desideroso di segnare. Speriamo che questi caratteristiche rimarranno perche sono quelli che vogliamo vedere!!
Da qui mando i miei sincere auguri di Buon Natale!!
Forza Milan,
Luke da Malta