Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Paolo. Per inviare idee, commenti, insulti, opinioni e pianti disperati è possibile usare l’indirizzo mail di Canale Milan, info@canalemilan.it.
Ancora una volta siamo nella parte destra della classifica, la parte delle arrancanti, di quelle che devono sudarserla per rimanere in A. Ma noi siamo il Milan, abituati a vincere e trovarci a sperare in un misero pareggio contro la Fiorentina, in terra di San Siro, fa venire in mente che semmai fossimo stati degli Dei ora, siamo tornati più terrestri che mai.
Anche ieri abbiamo fatto la polvere ai ricordi, la bacheca rossonera ormai Sanguina rosso e per il nero basta guardare le facce dei tifosi. Difesa allo sbando con un Mexes sempre più inutile e addirittura De Sciglio irriconoscibile. Ma qualcuno di voi si è accorto che da quando si sono rispolverate le maglie degli ex guerrieri il Milan non ha più girato? Io avrei vietato di indossarle, a meno che non avessero dato prova di meritarsele. Ambrosini gran cuore ha fatto quello che poteva e Costant, buono per il Sassuolo, dovrebbe cominciare a guardarsi vecchi filmati di terzini sinistri del Milan! Nocerino si è capito perché il Palermo lo ha lasciato andare (panchinaro ormai) e De Jong penso che farebbe meglio come buttafuori nelle discoteche (fortuna non ha giocato).
Nota dolente: Pato. Il Papero ormai è più vicino alle papere che alle Gallate di un tempo. Un rigore che anche Galliani avrebbe segnato! Infine vorrei dare un giudizio su Boateng: l’anno scorso forse aveva dato prova di essere discreto, volendo guardare ha segnato e combattuto. Ma forse pochi hanno ancora alla mente che Mister Ibra, si portava via mezza difesa avversaria liberando la trequarti e spazi in area. Quest’anno a parte la pecca di lasciargli indossare la maglia Rivera remember, non ha fatto altro che pigliare i piccioni meazziani con i suoi tiri.
Infine Allegri. Si fosse chiamato Agonia di cognome, andava bene per un film di Hitchcock. Ha grandi capacità di cambiare idea a metà gara, peccato che anche l’allenatore della Pro Sesto lo sa fare, ma prima dell’inizio gara! Voglio Reja sulla panchina del Milan. Voglio un sergente alla platoon, dateci Serse Cosmi! Quest’anno mangeremo il torrone, per il panettone dobbiamo aspettare San Biagio.Più terrestri che mai