L’Euro Milan matato nel finale: la prestazione fa sperare per il ritorno

23 Feb 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Sampdoria   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-ATLETICO MADRID, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

20.02.2014 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 692 volte

© foto di www.imagephotoagency.it

Delusione e amarezza a San Siro dopo il triplice fischio di Milan-Atletico Madrid, i rossoneri in Champions League hanno messo sotto gli spagnoli per settanta minuti poi sono calati vistosamente nel finale. Il colpo di testa di Diego Costa ha messo in ginocchio una squadra completamente trasformata rispetto alle ultime uscite in campionato. Il Milan di Seedorf ha giocato una partita coraggiosa, ha creato tantissime occasioni da rete, clamorosi i legni di Kakà e Poli nel primo tempo. Ma come spesso accade nelle partite di alto rango chi non la mette dentro viene colpito cinicamente dall’avversario.

Dopo aver evitato il peggio la squadra di Diego Pablo Simeone ha colpito il Milan proprio nel finale di gara, quando evidentemente i rossoneri sono calati fisicamente in seguito al grosso sforzo offerto nella prima frazione di gioco. Una buona dose di cattiva sorte ha fermato il Milan, ma anche il mirino degli attaccanti rossoneri deve essere aggiustato. La squadra di Seedorf infatti non ha un grosso feeling con il gol. Fino ad oggi solo poche reti, e in particolare se manca la zampata di Mario Balotelli difficilmente si riesce a portare a casa il bottino pieno. Probabilmente è stata la miglior partita della gestione Seedorf, ma non è bastata per trionfare.

La prestazione però fa ben sperare per il match di ritorno, tanti rossoneri al termine del match si sono detti fiduciosi per il ritorno. A Madrid sarà una gara completamente diversa, con uno stadio contro e un risultato da recuperare. Le notizie non sono del tutto allettanti nemmeno dall’infermeria perchè sia De Sciglio che Balotelli sono usciti malconci dalla sfida, in particolare per il terzino rossonero si parla di una contusione e distorsione alla caviglia. Clarence Seedorf ha tre settimane per caricare i suoi e cercare di sfoderare un’altra prestazione lodevole, cercando però di aggiustare il mirino in zona gol.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Dal dolce di Pippo all’amaro di Clarence. Eppure mi sento di azzardare che il Milan, griffato Seedorf, verrà ricordato come nato da una sconfitta, la sconfitta contro l’Atletico Madrid. La squadra ha giocato un primo tempo sontuoso, con il tecnico olandese splendid…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

L’applauso di Seedorf a fine gara è l’emblema della partita del Milan che, questa volta, qualche merito ce l’ha nonostante la sconfitta finale. Sì, perché ieri sera, forse, i rossoneri non meritavano di perdere per la prestazione e per le occasion…

C’è anche la mano di Stefano Nava nella vittoria della Primavera del Milan nella Viareggio Cup. Proprio il colla…

Queste le pagelle di Milan-Atletico Madrid 0-1 Abbiati 5.5: l’Atletico Madrid non calcia quasi mai in porta. Sulle p…

Prima dell’ingresso in campo delle squadre per il riscaldamento pre partita, la Primavera del Milan è scesa s…

Il calcio è dispettoso e beffardo, lo sappiamo benissimo e dovremmo esserci abituati, ma certe volte ti lascia davvero…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in campo di Milan-Bologna. A prevalere &e…

Cari Amici Rossoneri , alla vigilia della partita piu’ importante della stagione , sento il bisogno di condividere con V…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 20 Febbraio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News