L’Europa e’ lontana, il ds più vicino: quando nasce il nuovo Milan?

07 Apr 2014 21:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Genoa   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-CHIEVO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

giornalista milanese classe 1979, e’ il conduttore del Campionato dei Campioni in onda stasera su Odeon dalle 22:30. Twitter: @stepeduzzi

30.03.2014 00:05 di Stefano Peduzzi Twitter: @stepeduzzi  articolo letto 2265 volte

In una settimana il Milan e’ tornato ad essere squadra e gruppo, con una mentalità probabilmente più da provinciale che da big. I sette punti maturati nelle ultime tre partite (di cui due in campi difficili come Roma e Firenze) potrebbero dare un senso diverso a questo campionato. Resta tuttavia difficile anche solo un pensierino al sesto posto: a meno cinque dal Parma (con i ducali che hanno, di fatto, due partite in meno) e con altre due squadre in lotta per un piazzamento in zona Europa League, ipotizzare un Milan costante nel rendimento come non lo è’ mai stato in tutto l’arco della stagione, e’ un’impresa quasi inutile.
Meglio allora pensare al futuro, magari già dalla prossima settimana, quando in via Aldo Rossi si dovrà iniziare a pensare alla prossima stagione. Ai contratti in scadenza, a chi potrà far parte della nuova squadra e, possibilmente, agli acquisti per la prossima estate. Con una situazione societaria ancora poco chiara (durerà la convivenza tra Barbara Berlusconi e Galliani?), non si ha ancora il nome del nuovo direttore sportivo. Si era candidato Paolo Maldini (contattato da Barbara), Sean Sogliano (opzionato invece da Galliani), negli ultimi giorni sono usciti i nomi di Riccardo Bigon (nome importantissimo, ma lascerebbe davvero Napoli?) e dell’outsider Giovanni Galli, che ora è’ diventato un po’ a sorpresa il grande favorito. 
Tante idee, poche cose concrete. Questo Milan balbettante avrebbe invece bisogno di certezze. E’ stato buttata via una stagione con il tanto sbandierato “progetto giovani” ad inizio anno, smentito da una campagna acquisti a gennaio inutile, costosa e poco redditizia. Che vuole fare il Milan da grande? Continuare con questo andazzo o costruire un vero progetto? Lo guiderà ancora Clarence Seedorf?
Berlusconi ha ripetuto a più riprese di voler stare vicino alla sua creatura prossimamente, eppure a Milanello non mette piede da mesi, lasciando praticamente da soli figlia, Galliani e il “suo” allenatore. Una sua presenza accompagnata da una conferenza stampa chiarificatrice sui progetti a medio termine sarebbe probabilmente il modo migliore per ricominciare a capire che sarà di questo Milan… Ditemi la vostra su Twitter a @stepeduzzi 
 

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

In una settimana il Milan e’ tornato ad essere squadra e gruppo, con una mentalità probabilmente più da provinciale che da big. I sette punti maturati nelle ultime tre partite (di cui due in campi difficili come Roma e Firenze) potrebbero dare un senso di…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

“Roma non è stata fatta in due giorni. Chi pensava che potessi costruire qualcosa in tre o quattro mesi si sbaglia. Ho sempre detto che ci vuole tempo. Dobbiamo continuare a dimostrare coi fatti: dobbiamo dimostrare che non siamo stati casualmente bravi con Lazio e F…

Stefano Bizzotto, voce della nazionale azzurra e noto giornalista Rai, ha parlato con la redazione di MilanNews.it. Sulle …

Queste le pagelle di Milan-Chievo 3-0: Abbiati 6: sollecitato nel primo tempo da Bentivoglio, nella ripresa assiste da spe…

Queste le formazioni ufficiali di Milan-Brescia: MILAN: Gori; Calabria, Simic, Iotti, Tamas; Piccinocchi, Cristante, Bened…

Se il pareggio dell’Olimpico era stato il classico brodino per il malato, la vittoria del Franchi contro la Fiorentina &e…

Dopo i portieri, i difensori e i centrocampisti, è il turno degli attaccanti: i lettori di MilanNews.it, intervenuti t…

“Ci sono voluti  2 anni per mandare via un allenatore incapace, arriva Seedorf e finalmente il Milan ha un gioco, m…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 30 Marzo 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News