L’Europa è un miraggio: Balo dove sei? Kakà anima e sostanza di questo Milan

Direttore di MilanNews.it e redattore di Tuttomercatoweb.com. Collabora attualmente con la TV Sportitalia, INFRONT, Odeon TV e Radio Radio. Ha collaborato con Radio Sportiva. Ospite a Milan Channel. Twitter: @AntoVitiello

31.10.2013 00:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 1250 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Si complica, e non poco, la situazione in classifica del Milan. Servivano i tre punti invece è arrivato l’ennesimo boccone amaro, contro una Lazio che ha tirato solo tre volte verso la porta di Gabriel. Ogni errore il Milan lo paga a caro prezzo, definito “momentaccio” da parte di Allegri a fine gara. I rossoneri ora hanno un distacco di 13 punti dal terzo posto, veramente una voragine da colmare nel resto del campionato, ma come recuperarli se il Milan è questo? La squadra sembra oggettivamente non pronta a questa grande scalata, considerando inoltre che Allegri perde continuamente pezzi per strada e che la difesa fa acqua da tutte le parti. I gol subiti tagliano continuamente le gambe, l’attacco crea e la difesa distrugge. Il Milan ha un solo punto in più rispetto alla passata stagione, con la differenza che chi è davanti corre con un altro passo. E’ attualmente la seconda peggior partenza da quando ci sono i campionati a tre punti.

Il Milan non riesce ad ingranare la marcia giusta, quella che consentirebbe la famosa “rimontona”. Chi sta deludendo le attese è sicuramente Mario Balotelli. Il giocatore sta attraversando un brutto periodo, dentro e fuori dal campo. Dopo la squalifica con il Napoli SuperMario ha perso un po’ di smalto. In campo non incide e si irrita ad ogni minimo contatto. E’ un periodo che deve superare per tornare ad essere decisivo come nella seconda parte della scorsa stagione. L’ex City è bersagliato da critica e stampa, ma Balo non può essere un problema per questo Milan, deve essere un’arma in più, una grande risorsa.

Se l’anno scorso era il numero 45 rossonero a trascinare il Milan, dopo il ritorno di Ricardo Kakà è sicuramente il brasiliano il meglio di questa squadra. Il brasiliano dopo aver subito le peggior critiche sta dando risposte sul campo. Kakà sta facendo di tutto per tornare quello di una volta e ieri sera con la Lazio ha dimostrato di esserci ancora. Il gol segnato a Marchetti è davvero una gemma da vedere e rivedere. Una rete da grande campione, da gente non comune. San Siro è esploso di emozione, in un abbraccio virtuale con tutto lo stadio. Kakà è sulla via giusta, in questo momento è l’immagine del Milan, l’uomo in grado di fare la differenza, più di qualsiasi altro giocatore. Si è imposto come leader e grazie alla sua classe può essere l’esempio per i più giovani o per chi ha bisogno di essere guidato in questo momento complicato della storia milanista. 

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Si complica, e non poco, la situazione in classifica del Milan. Servivano i tre punti invece è arrivato l’ennesimo boccone amaro, contro una Lazio che ha tirato solo tre volte verso la porta di Gabriel. Ogni errore il Milan lo paga a caro prezzo, definito “mome…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

La sconfitta contro il Parma ha lasciato molti strascichi, evidenti nelle dichiarazioni dei giorni scorsi. Le dichiarazioni di Galliani sull’arbitraggio appaiono insufficienti a poter giustificare il nulla che si è visto in campo, oltretutto all’indomani di una…

Ai microfoni di MilanNews.it Ruben Buriani commenta il momento difficile dei rossoneri, all’ennesimo ko in campionato dopo la buona prov…

Queste le pagelle di Milan-Lazio 1-1: Gabriel 6: poco lavoro per lui in tutti i 90 minuti. Dimostra sicurezza nelle uscite alte. Incolpev…

La Primavera di Mister Inzaghi si è allenata oggi pomeriggio presso le strutture del Centro Sportivo Vismara. Agli ordini di Inzaghi,…

Siamo solo a fine ottobre, ma la stagione del Milan rischia di essere rimasta già senza grandi obiettivi raggiungibili: in campionato…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggi proposto dalla nostra Redazione, hanno indicato il migliore di Parma-Milan. A preval…

Buongiorno amici rossoneri, fermo restando il fatto che la sciocchezza commessa da Mexes nella gara di ieri sera, merita di essere punita i…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 31 Ottobre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News