Lista Champions, si va verso 24 elementi: ecco il perché

08 Feb 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Napoli   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-TORINO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

03.02.2014 15:00 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara

© foto di Pietro Mazzara/TuttoMercatoWeb.com

Oggi è il giorno della consegna della lista definitiva per la seconda fase della UEFA Champions League. Rispetto a quella presentata a settembre, il Milan apporterà delle modifiche, sia a livello di giocatori che nel numero di elementi che saranno a disposizione di Clarence Seedorf. Le normative UEFA impongono che per poter iscrivere 25 calciatori sia necessaria la presenza, nella lista A, di almeno 4 giocatori cresciuti nel proprio settore giovanile o che abbiano compiuto tre stagioni consecutive nella medesima squadra entro i 21 anni. Con la cessione di Matri e l’inserimento di Petagna in lista B, il Milan avrà così una rosa composta da 24 giocatori in quanto i cosi detti “club trained players” sono solamente tre ovvero Ignazio Abate, Mattia De Sciglio e Bryan Cristante. Per non sprecare uno dei tre cambi concessi dalla UEFA, Stephan El Shaarawy non verrà spostato in lista B. Ad uscire saranno, oltre a Matri, Antonio Nocerino e due tra Matias Silvestre, Kevin Constant e Cristian Zaccardo mentre entreranno sicuramente Adil Rami e Michael Essien. C’è, ad ora, un ballottaggio tra Adel Taarabt e Riccardo Saponara. Ancora poche ore e sapremo le scelte di Clarence Seedorf.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Il Milan ridisegna il reparto dei portieri e lo fa puntando su quello che sarà il primo acquisto effettivo del calciomercato estivo. Michael Agazzi sarà uno degli estremi difensori a disposizione di Clarence Seedorf. Il portiere era stato già cercato nell&rsq…

Questo il discorso che ha fatto Clarence Seedorf venerdì in conferenza stampa prima della gara contro il Torino: “i gol si prendono anche quando in campo ci sono grandi difensori, perché quello che conta è come difende tutta la squadra”. Benissimo. …

La redazione di MilanNews.it ha intervistato Franco Zavaglia, agente di Marco Amelia. Dopo la partenza di Allegri ha decis…

Queste le pagelle di Milan-Torino 1-1 Abbiati 6: sulla rete di Immobile non ha colpe. Nel secondo tempo, anche se poco imp…

Una settimana per prepararsi al meglio e studiare gli avversari. La Primavera del Milan, da quest’anno, inizierà l…

Il Milan di Seedorf non riesce a decollare verso la zona Europa; è questo l’amaro verdetto giunto al termine di un…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno dato un voto al mercato invernale del club rossonero. Ben 5749…

Cara Redazione di Milannews, non credo serva molto il mio contributo, ma vorrei che ricordaste a tutti i milanisti una interv…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 3 Febbraio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News