20.25 – Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la notizia del Daily Mail è presto smentita: “In Inghilterra si parlava di Balotelli non partito insieme al gruppo per la trasferta contro il Qpr. Mario ha solo raggiunto dopo la squadra, nessun contrordine“.
19.30 – Come riporta il Daily Mail Mario Balotelli non è partito con la squadra per la trasferta contro il Qpr. A testimoniarlo le foto scattate alla partenza della squadra. A conferma della sua partenza anche il curioso episodio che lo ha visto protagonista con il vice allenatore dei Citiziens Brian Kidd che al termine dell’allenamento ha chiesto un autografo a SuperMario.
19.00 – Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio il Milan avrebbe proposto al City il trasferimento a titolo definitivo invece del prestito con diritto di riscatto, abbassando però l’offerta di 4 milioni, da 24 a 20. La palla passa al City.
17.00 – Il Milan sarebbe intenzionato a tirare il più possibile sul cartellino di Balotelli e l’eventuale arrivo di Kakà aprirebbe uno scenario inatteso: arruolato il brasiliano, ci sarebbero alcuni giocatori costretti a rinunciare alle luci della ribalta, su tutti Kevin Prince Boateng, che potrebbe essere girato al Manchester City proprio per ammorbidire l’ingente esborso cui l’acquisto di Balotelli costringerebbe la dirigenza rossonera. La Gazzetta dello Sport crede seriamente nella possibilità che gli affari in corso a via Turati siano ben più d’uno, anche se l’eventualità che il Boa faccia le valigie sembra piuttosto remota, tenendo conto della fiducia che Massimiliano Allegri ripone nel suo operato.
15.00 – Continuano ad arrivare nuove voci sulla trattativa tra Milan e Manchester City. Mino Raiola e Vittorio Rigo, rispettivamente agente e legale di fiducia di Balotelli, sarebbero volati in Inghilterra per trovare una soluzione con la dirigenza del City, mentre Galliani starebbe seguendo l’evolversi della situazione dalla sede del Milan in via Turati. Altri dettagli arrivano da goal.com, fonte da tenere comunque in considerazione visto che prima di tutti aveva annunciato l’arrivo di De Jong a Milano: Mario Balotelli potrebbe arrivare a Milano già nella serata di lunedì in vista delle visite mediche. L’attaccante avrebbe salutato compagni di squadra e staff nel centro d’allenamento di Carrington e sarebbe atteso in Italia comunque entro le prossime ventiquattro ore, avendo già annunciato la partenza agli amici nel corso di una cena in un ristorante cinese e avendo già inviato in Italia alcuni oggetti personali.
14.30 – I bookmaker vedono un Balotelli sempre più rossonero, non la pensa allo stesso modo David Platt, che nella conferenza stampa dedicata alla prossima partita del Manchester City contro il QPR ha dichiarato: “Mancano tre giorni alla fine della finestra di calciomercato, ma non ho sentito nulla ad essere onesto. Sono solo voci. È un peccato che Mancini non sia qui perché potrebbe saperne molto di più. Per quanto mi riguarda Balotelli è un giocatore del Manchester City, non so nulla di trattative in corso. Ieri mattina è tornato ad allenarsi, quindi sta bene, ha avuto l’influenza per un giorno ma adesso è a disposizione per la partita di domani“.
12.00 – Secondo quanto riporta goal.com Raiola sarebbe in Inghilterra per risolvere gli ultimi nodi contrattuali. Il nodo della trattativa sarebbe l’inserimento di una clausola che permetterebbe al Manchester City di guadagnare il 15% di una eventuale prossima vendita di Balotelli.
11.00 – Sky Sport dà i primi numeri relativi all’affare Balotelli. Oggi Mino Raiola dovrebbe presentare un’offerta di 24 milioni da pagare in sei anni, con la prima rata da quattro milioni prevista per giugno. Al giocatore andrebbe un contratto di quattro anni e mezzo a cinque milioni più bonus. Balotelli, convinto che l’affare si possa fare, aspetterebbe solo il via libera per tornare in Italia.
9.00 – Il Milan sembra essere sempre più deciso a portare a Milano Mario Balotelli. La trattativa entra nel vivo: il viaggio in Inghilterra di Mino Raiola, che avrebbe dovuto trattare con il Manchester City per conto del Milan, è soltanto rimandato (causa nebbia). Secondo La Gazzetta dello Sport la società starebbe già negoziando i termini del contratto dell’attaccante ex Inter. Arrivano conferme anche dall’Inghilterra: secondo il Sun il giocatore avrebbe organizzato la scorsa notte una festa d’addio a casa sua per pochi intimi, nel corso della quale avrebbe annunciato il suo passaggio al Milan.