LIVE KAKA’ – Galliani martedì a Madrid: l’opinione degli esperti

 17.00 – Secondo più fonti Galliani ha in progetto il volo per Madrid per il prossimo 22 gennaio per andare a parlare direttamente con Perez e trattare il trasferimento di Kakà in rossonero. Il nodo è la formula, ma entrambe le parti hanno interesse a concludere l’affare.

15.30 – A Madrid non è piaciuta l’uscita pubblica di Kakà. Le foto di Kakà a cena con Robinho e le dichiarazioni del brasiliano hanno infastidito la dirigenza del Real. Questa ulteriore questione ha allontanato ancor di più il brasiliano dal Real Madrid, che vuole al più presto liberarsi del giocatore.

12.00 – Per Kakà anche il problema della concorrenza. Infatti si stanno muovendo in tante, approfittando dell’ormai ufficioso addio al Real semi-annunziato dallo stesso giocatore. Si tratta di Fluminense e L.A. Galaxy, adesso orfani di Beckham, che è ancora in ballo per fare il percorso inverso. Ed occhio al Galatasary: se Sneijder dice no, non è da escludersi che il colpo, i turchi, decidano di farlo comunque, virando sull’ex milanista. E tutte e tre le squadre non avrebbero particolari problemi di cassa: a differenza del Milan, difatti, sarebbero disposte anche a prendere Kakà in via definitiva. Così Perez potrebbe anche monetizzare: anche qui conterà moltissimo, però, la volontà del giocatore.

18/01 – Adriano Galliani, oggi in Lega Calcio, è intervenuto sulla trattativa Kakà e sul resto del mercato rossonero: “C’è una trattativa aperta per Kakà. C’è la volontà nostra, del Real e di Kakà di condurre in porto la trattativa. Ma bisogna trovare una soluzione fantasiosa, c’è un muro sullo stipendio”.

22.30 – Berlusconi a Tirreno Sat annuncia di voler rinforzare anche con qualche “vecchio” il Milan: “Abbiamo puntato sui giovani, ma credo che nel mercato di gennaio ci possa essere un rafforzamento significativo del Milan“.

19.40 – “Tornati a Madrid. See you soon Milano”. Sono le parole che Caroline  Celico, moglie di Kakà, affida al suo profilo twitter.

Nel frattempo Galliani ha commentato l’ultima giornata densa di sviluppi: “ho apprezzato le parole di Kakà, i contatti con il Real Madrid proseguono, ma non ci sono nuove notizie”.

TGCOM24, testata del gruppo Mediaset, dà l’affare per certo.

16.00 – Il Real Madrid vorrebbe cedere a titolo definitivo, il Milan vuole un prestito biennale, ma il contratto del brasiliano scade solo un anno dopo, nel 2015 e i blancos hanno tutto l’interesse a chiudere l’affare.  Il vero problema è l’ingaggio e dipende dal giocatore, servirà che sia veramente “disposto a tutto” come promesso ieri.

14.00 – Milan Channel annuncia che la trattativa si apre ufficialmente. L’agente del brasiliano Paolillo è passato nella sede del Milan e anche il Real è ben disposto a cedere il giocatore. Galliani e Perez sono in continuo contatto telefonico.

17/01 – 00.00 -Kakà va a cena con Robinho a Milano e si annuncia “disposto a tutto per tornare al Milan. Non è una situazione piacevole per me al Real, io ho già dato la mia disponibilità al Milan per trovare una soluzione. A Milano ho vissuto momenti bellissimi della mia vita“. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA. E’ consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News