LIVE MN – 10 anni di Fondazione Milan, Balotelli: "Sono un bravo ragazzo, il gol arriverà presto". Asta in corso

23.08 – Ospite a sorprsa Elisa che si sta esibendo sul palco degli Studios.

23.02 – E’ in corso l’asta. Già assegnati la giornata rossonera che permetterà al vincitore di trascorrere un giorno a Milanello con i giocatori rossoneri, l’orologio vinto da Barbara Berlusconi mentre la sorella Eleonora ha vinto il trattamento Dolce e Gabbana.

22.35 – Mario Balotelli, durante la serata di Fondazione Milan, ha dichiarato a SkySport24: “E’ una serata molto importante per il Milan e per la Fondazione Milan e siamo tutti contenti di essere qui. Sono un bravo ragazzo, come tanti altri. Solo che sono in una situazione in cui non posso essere normale, nel senso che in questo ambiente non puoi mai sbagliare e non posso fare cose che possono i ragazzi nella mia età. Ho tanti occhi addosso ma a me non interessa niente. Il mio carattere va bene così, sono tranquillo e non sono più come qualche anno fa, non devo cambiare nulla del mio carattere. Sono 4/5 partite in cui non faccio gol, ma in alcune partite ho fatto meglio anche di match in cui avevo segnato. Il gol comunque arriverà presto. Addio al Milan? Io ho sempre detto che il futuro lontano non lo guardo, penso a fare bene con il Genoa e non al mercato di gennaio o maggio. Sono al Milan e sono contento di essere qui”.

22.29 – Sta per iniziare lo show condotto da Gerry Scotti che porterà all’asta benefica.

22.18 – Il tavolo di Massmiliano Allegri è composto, tra gli altri, dallo Chef Carlo Cracco, dal capitano Riccardo Montolivo e da Gerry Scotti.

22.10 – Franco Baresi, ai microfoni di SkySport24, ha dichiarato: “La squadra è carica, tutti hanno voglia di migliorare questa classifica. Kakà? E’ un giocatore straordinario, può giocare ovunque con la sua classe e il suo temperamento. Lui ci può dare una grande mano in fase offensiva. Serate come queste fanno bene a tutti, non solo alla squadra, ma anche a tutti coloro che lavorano nella società. Fondazione Milan è un progetto che sentiamo tutti molto. Allegri non è stato molto fortunato quest’anno, non ha avuto mai la squadra al completo. I giocatori ci sono, bisogna solo fare qualche risultato che possa dare fiducia alla squadra. Nuovo stadio? È presto per parlarne. In questo momento è importante parlare e pensare solo al presente. Chi più sarebbe stato più difficile da marcare tra Messi, Ribery e Cristiano Ronaldo? Sarebbe stato meglio averli compagni tutti e tre, ma quest’anno penso che il Pallone d’Oro lo meriti Cristiano Ronaldo”.

21.53 – Il tavolo di Barbara Berlusconi vede come suoi commensali il presidente di Banca Mediolanum Ennio Doris, Ricardo Kakà e la moglie e Roberto Maroni. Adriano Galliani siede a un altro tavolo con i rappresentanti di alcuni sponsor rossoneri.

21.48 – Sono presenti, tra gli altri, anche il vice presidente della FIGC Demetrio Albertini e l’ex terzino rossonero Massimo Oddo.

21.44 – Iniziata la cena.

21.35 – Anche Ricardo Kakà ha parlato questa sera ai microfoni di SkySport24: “È una serata molto bella, Fondazione Milan è nata quasi nello stesso momento in cui è nata la mia storia con il Milan. Io leader? Ogni allenamento e partita mi sento sempre più a casa, mi sto sempre meglio con i miei compagni. Giocare davanti alla difesa? Ho parlato con il mister prima dell’amichevole per provare questa situazione viste le tante assenze. Era solo una prova, io non voglio giocore in quel ruolo, così come non lo vuole il mister. Io sono un trequartista che gioca dietro le punte. Sono state due settimane importanti, già da sabato dobbiamo tornare a vincere, le prossime partite saranno fondamentali per il campionato e per la Champions. Fascia da capitano? E’ sempre bello indossarla, ma non è la cosa più importante. Ai nostri tifosi vogliamo regalare il passaggio del turno in Champions e recuperare posizioni in campionato. Personalmente spero di raggiungere presto i 100 gol con questa maglia, magari entro Natale”.

21.31 – Terminato lo speech di Barbara Berlusconi.

21.24 – E’ in corso il discorso di Barbara Berlusconi dal palco allestito per l’occasione. La dottoressa Berlusconi ha annunciato che gran parte del ricavato dell’asta di questa sera verrà destinato ai lavori per ricostruire le zone della Sardegna colpite dal disastro ambientale degli ultimi giorni. Il discorso è stato preceduto da un video e Barbara, al termine dello stesso, era molto emozionata. Ecco alcune delle sue parole: “Voglio rivolgere subito il mio pensiero alla popolazione della Sardegna. Per questo motivo, gran parte del ricavato di questa serata sarà destinato alle persone colpite da questa terribile tragedia. Nel calcio non esistono differenze sociali e razziali fra le persone. Il calcio ci rende tutti uguali e tutti soffrono nello stesso modo. Il calcio è di tutti, il calcio è del mondo, il calcio ci rende liberi. E’ una innovazione perfetta che dobbiamo rendere solidale. Grazie a tutte le imprese, alle organizzazioni no profit, ai nostri campioni e alle nostre glorie“.

21.18 – Sia i giocatori che le loro compagne vestono abiti firmati da Dolce e Gabbana.

21.10 – Il governatore della Lombardia, Roberto Maroni, è intervenuto ai microfoni di “SkySport24” durante l’evento “Fondazione Milan” organizzata dalla società rossonera: “Si è parlato di tante cose con il nuovo presidente dell’Inter Thohir. Ho voluto incontrarlo, è una persona interessante e concreta, con buone idee per noi della Lombardia dal punto di vista dell’investimento. Ideale per realizzare per un parco Olimpico e una serie di strutture sportive, prima di tutto uno stadio con un intervento innovativo, il primo in Italia, simile a molti in Europa. Uno stadio di una società che resta aperto tutta la settimana con negozi e multisala, centro di aggregazione per Milano e Lombardia. Se il Milan è interessato io sono felice, il presidente dell’Inter è interessato a questo tipo di investimento, però abbiamo bisogno di approfondire la questione. Venerdì prossimo c’è un’assemblea con la società proprietaria dell’area export, se ci fosse interesse concreto di Milan e Inter troveremo una soluzione, non so dire ancora quale sia. Lunedì ho incontrato Alfano che mi aveva preannunciato la volontà del governo di presentare un emendamento per rinnovare gli stadi, per la realizzazione di strutture sportive intorno gli stadi. Io milanista? Thohir l’ha visto perchè in ufficio ho esposto tutti i cimeli del Milan, l’ho accolto in un ambiente milanista”.

20.50 – Barbara ed Eleonora Berlusconi hanno sfilato poco fa sul red carpet degli Studios di Via Mecenate.

20.49 – Il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, presente presso gli Studios di via Mecenate per i 10 anni di Fondazione Milan ha parlato ai giornalisti presenti: “Ho accolto Thohir con i colori rossoneri… Lo stadio di Inter e Milan? Nessuna dichiarazione d’intenti”.

20.42 – Durante la serata per il decimo anniversario di Fondazione Milan, Adriano Galliani, amministratore delegato rossonero, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di SkySport24: “Questa serata chiude i primi dieci anni e apre i prossimi dieci, Fondazione Milan è davvero una bella cosa. Tutta la prima squadra si dà da fare, ogni cosa gli chiediamo per Fondazione Milan la fanno. Nuovo stadio? Nessun sfida con l’Inter, è un’area per cui anche noi abbiamo un interesse. L’area sarà disponibile dopo l’Expo e quindi c’è tutto il tempo per fare delle valutazioni. Kakà alla Pirlo? Non giocherà davanti alla difesa, l’allenatore vuole farlo giocare da trequartista. Anche Ricky lo sa, in amichevole è stato solo un esperimento. Dobbiamo tornare a vincere e a convincere come ai vecchi tempi. Ancelotti? Carlo è il più bravo allenatore del mondo perché alle doti tecniche unisce buonsenso e un modo di trattare i giocatori che è unico. Con Ancelotti parlo spesso, ma non vi dico cosa ci diciamo. Ieri ho visto Svezia-Portogallo, Cristiano Ronaldo è davvero fantastico. Pallone d’Oro? Cristiano Ronaldo è il migliore al mondo adesso, è un grandissimo professionista”.

20.40 – E’ arrivato anche Stephan El Shaarawy.

20.24 – Quasi tutti i giocatori del Milan hanno fatto il loro ingresso negli Studios di via Mecenate a Milano: Mario Balotelli, apparso molto sorridente, si sta intrattenendo con il noto rapper Emis Killa.

20.20 – Altra infornata di arrivi: Daniele Bossari con Filippa Lagerback, Super Seba Rossi, Mattia De Sciglio, Matias Silvestre, Cristian Zapata, Nigel de Jong con la consorte, Mister Filippo Inzaghi, Urby Emanuelson, Christian Abbiati, Kevin Constant, Philippe Mexes, Antonio Nocerino, Cristian Zaccardo.

20.16 – Mentre arrivano gli ospiti, c’è stato un lungo colloquio tra Barbara Berlusconi e l’Amministratore Delegato del Milan, Adriano Galliani.

20.13 – Arrivati anche Marco Amelia e Ignazio Abate, sulla stessa auto, con le rispettive signore al seguito.

20.12 – Il centrocampista del Milan, Riccardo Montolivo, intervistato da “SkySport24” all’evento che celebra i venti anni di Fondazione Milan, ha dichiarato: “E’ uno dei progetti più importanti che il Milan possiede, siamo qui per festeggiare 10 anni della fondazione. Per aiutare i bambini, una giornata speciale per tutti. Momento della squadra? Non siamo dove avremmo voluto essere, però non c’è tanto da parlare ma da fare, starà a noi sul campo per cercare di ribaltare la stagione. Il campionato sta andando non bene mentre in Champions stiamo in corsa. Kakà capitano? E’ già il vice capitano designato dalla società, giusto che in mia assenza lo faccia lui. Un giocatore straordinario, ha grande esperienza, un uomo carismatico che sta dimostrando il suo valore. Kakà alla Pirlo? Ha qualità tecniche per poterlo fare tranquillamente, ha l’intelligenza e umiltà per farlo. Pallone d’oro? Per quello che ha vinto con la squadra lo meriterebbe Ribery, bisogna capire se il premio va alle qualità del singolo o cosa ha vinto con la squadra. Ronaldo invece a livello personale lo meriterebbe, il premio se lo giocano questi due. Italia? Ci sono squadre più attrezzate di noi, partono in prima linea Brasile, Germania e Spagna, poi subito dopo ci sono diverse squadre tra cui l’Italia. Noi sappiamo di non essere la squadra più forte ma ce la possiamo giocare con tutti. Allegri? La grinta che Allegri mette negli allenamenti è sempre questa, mi spiace non poter aiutare i miei compagni sabato”.

20.10 – Altra vagonata di arrivi. Alessandro Matri con Federica Nargi, Giampaolo Pazzini con la sua signora e Mbaye Niang.

19.53 – Arrivano i primi ospiti: sono entrati negli Studios il capitano Riccardo Montolivo con Cristina De Pin, l’allenatore Massimiliano Allegri, Gerry Scotti che presenterà la serata, il Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà, il Responsabile del Settore Giovanile Filippo Galli, il rapper Emis Killa, Franco Baresi e Bryan Cristante.

19.47 – Anche Adriano Galliani è arrivato per i festeggiamenti del decimo anniversario di Fondazione Milan.

19.35 – L’allestimento della sala per la cena è pronto: al centro di ogni tavolo, ci sono 3 bouquet di rose rosse. I tavoli sono in tutto 33, con 10 posti ciascuno.

19.30 – La serata prevede: arrivo degli ospiti a partire dalle 19.30, dalle 21.00 l’inizio della cena e, successivamente, l’asta benefica alla quale potranno partecipare i quasi 400 invitati all’evento.

19.29 – La dottoressa Barbara Berlusconi ha raggiunto gli Studios di Via Mecenate alle 18.30.

19.28 –  Amici di MilanNews.it benvenuti al racconto della serata di gala per i 10 anni di Fondazione Milan, la Onlus del club che da un decennio opera con vari progetti umanitari. L’evento si terrà a Milano, in via Mecenate.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News