© foto di Federico De Luca
Sei l’unico veterano che ha fatto tutta la trafila delle giovanili, ti senti giá pronto ad allenare i ragazzi del Milan? “Il patentino già che l’ho.. per il momento non ci penso, in futuro mi piacerebbe molto”.
Qual è la cosa più importante che hai imparato nel settore giovanile del Milan? “Ho imparato il rispetto”.
Qual è la cosa più bella dell’essere calciatore professionista? “Fare quello che ti piace tutti giorni”.
– Anche Stephan El Shaarawy è voluto intervenire durante la Q&A di Antonini, indirizzando questo tweet al terzino rossonero: “Non puoi mica lasciarmi da solo in stanza l’anno prossimo…dai :-)”. E Luca ha risposto così: “E poi… chi ti fa da vocalist altrimenti?”
Cosa ne pensi dei tifosi? “I nostri tifosi sono eccezionali, unici e inimitabili!”
A chi ti ispiri maggiormente? “Mi ispiro a Gianluca Zambrotta”.
Se dovessero fare un film sulla tua vita chi vorresti interpretasse te? “Mi piacerebbe che mi interpretasse David Beckham!”
Come hai legato con Stephan El Shaarawy nei primi giorni del suo arrivo? “Diciamo che El Shaarawy mi si è attaccato come una cozza :-)”.
– Luca Antonini si è rotto pochi giorni fa il naso dopo un contrasto in allenamento con Cristante. Il centrocampista della Primavera rossonera ha voluto prendere in giro un po’ il compagno di squadra con questo tweet: “Ho sentito che ti sei rotto il naso ??!! È vero ??”. Il terzino del Milan ha quindi risposto così: “Martedì torno ad allenarmi, guardati le spalle!!! ;)”.
Chi è il più grande attaccante che hai affrontato? “Il miglior attaccante da me affrontato è Messi!”.
A chi è venuta l’idea di fare l’Harlem Shake con la tua famiglia? “E’ stata un’idea di mia moglie e delle mie figlie”.
Da piccolo eri milanista? “Sono sempre stato Milanista… sempre e per sempre :-)”.
Ti piace la terza maglia? Qual è stato il tuo momento d’oro in rossonero? “Adoro la maglia! Il mio momento d’oro al Milan… la mia 2^ stagione”.
Cosa significa per un giocatore cresciuto nel Settore Giovanile del Milan riuscire poi a raggiungere la prima squadra? “Significa coronare un sogno, il sogno della mia vita!”.
Con chi tra i senatori che hanno lasciato il Milan l’anno scorso eri più legato? “A Gattuso, sicuramente”.
Chi pensi sia il miglior giocatore del Milan in questa stagione? “Quest’anno i migliori sono: Abbiati, De Sciglio, Montolivo e El Shaarawy”.
Ciao Luca! Con chi ti trovi meglio in squadra? “Un po’ con tutti, ma in particolare con El Shaarawy”.
Descrivi Stephan El Shaarawy in una parola! “El Shaarawy è geniale!”.
Qual è il tuo momento migliore con la maglia del Milan? “Il mio primo gol con il Milan contro la Juventus!”.
– Ci siamo quasi: Luca Antonini è pronto a Milanello per rispondere a tutte le domande e curiosità dei tifosi rossoneri.
Nuovo appuntamento per i tifosi rossoneri che avranno l’opportunità di dialogare con uno dei giocatori della Prima Squadra attraverso Twitter. Il protagonista della Q&A di oggi è Luca Antonini, che “incontrerà” virtualmente tutti i tifosi a partire dalle 14.30 sulla pagina ufficiale del Milan (@acmilan). Per partecipare, basta inviare la propria domanda all’account ufficiale su Twitter del club di via Turati, utilizzando l’hashtag #askAntonini.