LIVE MN – Biabiany si avvicina: 5/6 mln, Zaccardo e il prestito di Saponara. Galliani: "Piace a Seedorf". Appuntamento alle 11

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

01.14 – Così Adriano Galliani all’uscita del ristorante Giannino dopo l’incontro con il dg del Parma Leonardi: “Biabiany piace a Seedorf, con lui possiamo anche cambiare modulo. La trattativa domani, ora è in stand-by”.

01.02 – Incontro terminato, Milan e Parma riprenderanno a parlarsi domani. In ballo c’è il futuro di Biabiany, che dopo il summit appena concluso sembra essere sempre più a tinte rossonere. Sempre nella giornata di domani, il Milan incontrerà anche Giovanni Branchini, procuratore del francese, per discutere i dettagli del contratto di Biabiany. Notte di mercato, Biabiany è pronto a correre verso il Milan. (gianlucadimarzio.com)

00.58 – È terminato il summit tra Adriano Galliani e Pietro Leonardi: le trattative proseguiranno tra qualche ora. 

00.53 – Secondo quanto riferisce gazzetta.it, il Milan potrebbe cercare di cedere Robinho nelle ultime ore di mercato.

00.50 – Notte di mercato, notte di trattative tra Milan e Parma. Sul tavolo, il futuro di Jonathan Biabiany. La società rossonera dovrebbe prendere a titolo definitivo dal Parma e dalla Sampdoria l’esterno francese, col club gialloblu che domani tenterà di acquistare la metà dei blucerchiati. Poi, verrà girato tutto al Milan in cambio di una quota cash tra i 5-6 milioni e Zaccardo. In prestito, poi, anche Saponara che resterà a metà tra i due club. Biabiany si avvicina al Milan, la notte è ancora lunga. (gianlucadimarzio.com)

00.35 – Il Milan si avvicina a grandi falcate verso Biabiany. Secondo quanto riporta l’esperto di mercato Alfredo Pedullù su Twitter: “Biabiany-Milan si lavora a titolo definitivo siamo vicini”. Il dg Leonardi e Galliani stanno ancora trattando da Giannino, noto ristorante nei pressi della stazione centrale di Milano.

00.26 – Il Milan preme per Biabiany. Adriano Galliani e il direttore generale del Parma Pietro Leonardi sono ancora intorno al tavolo della trattativa, ma da quanto emerge negli ultimi minuti il Milan sembra avvicinarsi all’esterno francese. Un’operazione che il Milan vuole chiudere, nella notte ci potrebbero essere ulteriori sviluppi. Biabiany e il Milan si avvicinano. (gianlucadimarzio.com)

00.22 – Pietro Leonardi, uscito da Giannino per qualche minuto, ha rilasciato una breve dichiarazione a “Sky Sport 24” in relazione all’operazione Biabiany: “Trattativa lunga? E’ lunga da dentro il ristorante, non c’è né ottimismo né pessimismo” . L’Amministratore Delegato del Parma è tornato dentro al ristorante per continuare a trattare.

******************************************* 31 GENNAIO ********************************************

23.35 – Continua il summit tra Milan e Parma per Biabiany: in questo momento, come riporta Peppe Di Stefano a Speciale Calciomercato su SkySport, nella sala Milan del ristorante “Giannino” ci sono solamente Adriano Galliani, Pietro Leonardi e Davide Lippi.

23.20 – Biabiany al Milan, adesso si tratta. Sembrava che il giocatore del Parma potesse volare in Cina, il Guangzhou premeva per averlo. Poi, però, il calciatore non ha accettato la destinazione e dunque il Milan si è inserito, assicurandosi prima che il club cinese fosse ormai defilato. Leonardi è arrivato da Giannino, dove Galliani era a cena con Taarabt, e adesso si tratta. Nell’operazione anche Zaccardo e l’altra metà di Saponara, con Ghirardi che attende aggiornamenti. Biabiany può tornare a Milano, questa volta con una maglia diversa. (gianlucadimarzio.com)

23.15 – Presente da Giannino per la prima cena rossonera di Adel Taarabt, Kia Joorabchian, agente del marocchino, ha rilasciato queste brevi dichiarazioni sul neo acquisto rossonero ai microfoni di SkySport: “Taarabt è un giocatore molto bravo, arrivare al Milan è un grande opportunità per lui per dimostrare le sue qualità. Adel vuole dimostrare di essere un giocatore da Milan, era un suo sogno giocare in un club importante come il Milan”.

22.45 – Adel Taarabt ed il Milan, le strade s’incrociano. Il trequartista marocchino è giunto a Milano questa mattina: giornata intensa, visite mediche e cena di rito da Giannino. Con un menù speciale: sul piatto i contratti relativi al passaggio di Adel Taarabt dal Qpr al Milan, tutto firmato alla presenza del figlio dell’avvocato Cantamessa. Taarabt è un nuovo giocatore rossonero, Seedorf lo aspetta. (gianlucadimarzio.com)

22.38 – Aggiornamento importante che arriva da Giannino, dove Adriano Galliani sta cenando con il neo acquisto rossonero Adel Taarant: come riporta SkySport, poco fa è infatti arrivato nel noto ristorante milanese l’ad del Parma, Pietro Leonardi. I due dirigenti starebbero parlando del possibile passaggio di Biabiany in maglia rossonera.

21.49 – La firma di Adel Taarabt sul contratto che lo legherà al Milan fino a giugno potrebbe arrivare in questi istanti nella sala Milan del Ristorante Giannino di Milano. Nel noto ristorante milanese è arrivato il figlio dell’avvocato Cantamessa che, dunque, potrebbe avere nella sua valigetta il contratto da sottoscrivere. Lo riporta Sky.

21.45 – Dopo mezz’ora dall’arrivo di Adriano Galliani, sono arrivati da Giannino anche Kia Joorabchian e il nuovo acquisto del Milan Adel Taarabt.

21.30 – Jonathan Biabiany (25) al Guangzhou Evergrande, l’affare è bloccato. Secondo Sky Sport non è escluso che domani possa esserci un approccio del Milan nei riguardi dell’ex Inter. Il club rossonero, in virtù degli ottimi rapporti col Parma, potrebbe infatti imbastire una trattativa per il calciatore che piace a Marcello Lippi. Nell’operazione potrebbero rientrare anche Cristian Zaccardo (32) e la metà del cartellino di Riccardo Saponara (22), che diventerebbe dunque tutto del club ducale.

21.13 – L’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, a cena al ristorante “Giannino”, ha parlato del nuovo acquisto Taarabt: “L’ho seguito per molto tempo, fin quando giocava nella serie B inglese. E’ un giocatore di grande talento e riesce a saltare l’uomo proprio come piace a me, mi piacciono quei giocatori. Lui naturalmente è molto felice e lo vedo questa sera. Siamo soddisfatti”. Il marocchino infatti questa sera cenerà con Galliani al noto ristorante milanese.

19.35 – “Non è vero”: Biabiany ha risposto così poco fa su Twitter ad un tifoso del Parma che gli chiedeva se fosse vero che Marcello Lippi lo aveva convinto a trasferirsci al Guangzhou 

19.30 – Trasferimento bloccato, Biabiany non sembra così convinto di accettare il trasferimento in Cina. Guangzhou e Parma hanno raggiunto l’intesa per il trasferimento, ma il giocatore come espresso anche sul suo profilo Twitter sembra non voler accettare il trasferimento. In questi minuti si sta cercando di capire se la decisione dell’esterno del Parma sia definitiva o meno. Il Guangzhou aspetta, Bianbiany decide il suo futuro. (gianlucadimarzio.com)

18.10 – Potrebbe esserci una svolta importante nella vicenda Biabiany. Il giocatore del Parma, che sembrava essere ad un passo dal trasferimento al Guangzhou, ha pubblicato poco questo messaggio sul proprio profilo di Twitter: “Fa piacere l’interessamento ma non vado in Cina”. A questo punto potrebbe aprirsi qualche possibilità per un suo passagio al Milan.

18.01 – Come riporta Gianluca Di Marzio sul proprio sito, il Guangzhou incontrerà tra poco il Parma per provare a chiudere la trattativa Biabiany. 

17.54 – Secondo quanto riporta Milan Channel, Cristian Zaccardo, che in un primo momento doveva entrare nell’operazione che ha portato Taarabt dal Qpr al Milan, dovrebbe trovare nelle prossime una nuova sistemazione. Il suo futuro dovrebbe quindi essere lontano da Milanello.

17.50 – Visite mediche effettuate, Taarabt corre verso il Milan. Il trequartista marocchino ha superato le visite mediche con il club rossonero, adesso è pronto a iniziare la sua nuova avventura alla corte di Seedorf. Milan e Qpr, intanto, stanno trattando sulla cifra del riscatto: restano ancora da limare gli ultimi dettagli, ma la cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 7 milioni di euro. (gianlucadimarzio.com)

17.05 – Secondo informazioni raccolte dalla redazione di Milannews.it, la vicenda Gori avrebbe dei retroscena. Inizialmente il Brescia avrebbe richiesto 2,5 milioni per la metà del giocatore, incassando il secco no di Adriano Galliani e soci. Successivamente si sarebbe trovata la formula per il passaggio di Gori in rossonero, inserendo Andrenacci nella trattativa ed abbassando così le pretese economiche del Brescia.

17.00 – Secondo quanto riferito da Carlo Laudisa a Gazzetta tv, il Milan starebbe definendo i dettagli per il giovanissimo portiere del Brescia Gori, titolare della Nazionale Under 18 azzurra. Il diavolo dovrebbe prendere la comproprietà dell’estremo difensore, mentre alle rondinelle dovrebbe andare il cartellino di Andrenacci, portiere della Primavera di mister Inzaghi.

15.30 – Il Parma è a un passo da Zaccardo. C’è infatti una bozza di accordo tra il club emiliano e il terzino, la cui cessione dal Milan è ormai imminente (gazzetta.it).

15.00 – Riccardo Saponara, secondo quanto riferisce Carlo Laudisa su Gazzetta TV, non lascerà il Milan: Clarence Seedorf infatti avrebbe bloccato il suo trasferimento (si parlava del Parma) perchè avrà le sue chance in questa seconda parte della stagione.

14.28 – Jonathan Biabiany al Milan. La pista riprende quota, improvvisamente: l’esterno piace tantissimo alla formazione rossonera ed a Clarence Seedorf. Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb.com, la strada verso lo scambio con Cristian Zaccardo sarebbe già pronta. Milan e Parma vanno verso lo scambio: Biabiany alla corte di Seedorf, Zaccardo da Donadoni.

14.04 – Il West Ham continua a cercare giocatori in Italia: secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio sul proprio sito, il club inglese è infatti sulle tracce di Armero, che non andrà al Milan dopo il no di Constant allo scambio dei giorni scorsi.

13.41 – Ecco l’intervista integrale di Adel Taarabt ai microfoni di Milan Channel al suo arrivo agli scali privati di Linate: “Sono molto felice, è un onore poter giocare con la squadra più forte d’Italia. Ho già parlato con Seedorf, mi ha detto cosa si aspetta da me. Non vedo l’ora di giocare. Ruolo? Mi piace giocare da trequartista, posso giocare anche a sinistra o a destra. Balotelli? Non lo conosco personalmente, ma è un grande onore per me poter giocare con lui. Io sono un giocatore a cui piace attaccare, fare gol, assist e dribbling. Briatore? Era il mio presidente al Qpr, abbiamo un grande rapporto, sono convinto che sarà felice che io sia al Milan. Numero di maglia? In passato ho indossato il 7 o il 10, ma se non sono disponibili ne prenderò qualcuno che c’è libero. Un messaggio ai tifosi? Cercherò di dare sempre il 100% in campo e speriamo di divertirci insieme”.

13.38 – Aggiornamenti importanti sul mercato del Milan: secondo quanto riporta Milan Channel, canale ufficiale del club rossonero, Armero non verrà assolutamente al Milan, è ormai un discorso chiuso dopo il rifiuto di Constant di andare al Napoli. Per quanto riguarda invece Biabiany, al 99% andrà al Guangzhou, ma se non dovesse andare in Cina potrebbe aprirsi qualche possibilità nelle ultime ore di mercato anche per il Milan.

13.10 – Continua il pressing del Parma per Zaccardo e Saponara. Secondo il portale on-line de La Gazzetta dello Sport, infatti, gli emiliani vorrebbero tentare il doppio colpo last minute e sarebbero partiti i colloqui con il Milan. Zaccardo in uscita, dopo aver rifiutato in Fulham, sembrerebbe prossimo al ritorno nella città ducale, da valutare invece la situazione di Saponara, poco utilizzato sin qui, anche a causa dei tanti guai fisici.

13.05 – Alessandro Diamanti resterà al Bologna e così il Guangzhou, secondo quanto di riporta gianlucadimarzio.com, torna su Biabiany già trattato nei giorni scorsi col Parma. Il giocatore francese è stato accostato nelle ultime ore anche al Milan.

13.00 – Pablo Armero ed il Milan hanno già un’intesa di massima. Questo quanto raccolto negli ultimi minuti da Tuttomercatoweb all’Executive di Milano: l’affare dello scambio con Kevin Constant è saltato ma il colpo Armero potrebbe essere sempre in ponte. L’accordo giocatore-Milan c’è, in caso di un’uscita in difesa dal club rossonero l’affare potrebbe chiudersi…

12.57 – Come riferisce Tuttomercatoweb.com, Il Parma è in pressing su Cristian Zaccardo. Difensore centrale in uscita dal Milan, i ducali sono in pressing per chiudere il colpo in difesa. Zaccardo è in ballottaggio con Diakitè per un posto nella retroguardia di Donadoni, adesso Leonardi proverà l’accelerata per il difensore rossonero.

12.34 – Queste le dichiarazioni complete di Adel Taarabt all’arrivo a Linate ai microfoni di “Sky Sport 24” e dei giornalisti presenti: “Sono molto felice felice di essere qui e giocare miglior club italiano, per me è un sogno giocare nel Milan. Seedorf? E’ un buonissimo allnatore ed è stato un grandisimo giocatore, sono contento di essere allenato da lui. Kakà e Balotelli? Sono grandi giocatori, fa molto piacere poter giocare con loro. Gli ultimi tempi sono stati difficili per me? No, non è vero… Un messaggio ai marocchini? Spero di renderli fieri, sono il primo marocchino che gioca al Milan”.

12.25 – Secondo il portale on-line di Sportmediaset, il Milan sarebbe ancora in corsa per Paletta. Il diavolo starebbe provando a trovare un accordo con il Parma, dopo che la Roma sembra essersi ritirata dalla corsa al centrale virando sul brasiliano Toloi. Aperto il dialogo con i gialloblu per il passaggio di Zaccardo in prestito, i due club starebbero ragionando anche sull’acquisto di Paletta, per il quale però c’è da registrare la resistenza di Ghirardi che avrebbe richiesto 8 milioni più i prestiti di Zaccardo e Saponara. I due club sono in ottimi rapporti, per cui nulla vieta che da qui alle 23 di domani il Milan possa fare un tentativo.

12.18 – Come riferisce “Sky Sport 24”, si è aperta l’ipotesi Parma per Zaccardo. Allo stesso tempo i rossoneri potrebbero andare su Pablo Armero.

12.13 – Stanto a quanto riportato dal portale on-line di Sportmediaset, il pressing del Milan per Armero sarebbe pronto a partire. Il diavolo dovrebbe prima trovare una soluzione per Cristian Zaccardo, sempre in uscita, poi dovrebbe portare l’assalto definitivo all’esterno colombiano.

12.00 – Secondo quanto riferito da L’Equipe, il Napoli ha trovato l’accordo con il St. Etienne per l’esterno mancino Ghoulam. Nella notte i due club hanno chiuso l’operazione a 5 milioni di euro circa, con il giocatore che in giornata dovrebbe essere a Napoli per le visite mediche. Stando a quanto riferito ieri circa la posizione di Armero, l’arrivo dell’esterno francese a Napoli potrebbe dare il via al passaggio del colombiano in rossonero. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, i contatti fra Napoli e Milan per Armero continuano, con i partenopei che non mollano Kevin Constant provando a convincerlo del passaggio sotto al Vesuvio, consci che il colombiano potrebbe arrivare al diavolo anche senza alcuno scambio.

11.40 – Il prossimo step di Adel Taarabt saranno le visite mediche che, come riporta gazzetta.it, verranno effettuate a la clinica “La Madonnina”.

11.39 – Da Sky Sport 24 è arrivata un’anticipazione sulle dichiarazioni di Adel Taarabt: “Sono felice di giocare nel più grande club d’Italia e del mondo. Sono contento di essere allenato da Seedorf e non vedo l’ora di giocare con Kakà e Balotelli”.

11.35 – Insieme ad Adel Taarabt, a Linate, è arrivata anche una “vecchia” conoscenza del Milan: Kia Joorabchian.

11.14 – Queste le prime dichiarazioni di Adel Taarabt ai microfoni di Milan Channel: “Sono onorato di poter giocare nel miglior Club del mondo. Ho parlato con Seedorf ed eravamo felici entrambi. Sono un attaccante e mi piace giocare dietro le punte. Non conosco personalmente Balotelli, ma so bene chi è e mi fa piacere poter giocare con lui”. (acmilan.com)

11.10 – L’ormai ex giocatore del Fulham, già arrivato a Milano, all’atterraggio a Linate ha indossato la sciarpa rossonera di ordinanza.

10.50 – Adel Taarabt è arrivato in questi minuti a Linate.

10.30 – Manca poco all’arrivo di Adel Taarabt: il suo aereo dovrebbe atterrare a minuti. Il calciatore effettuerà le visite mediche di rito in giornata.

10.00 – Giovedì 30 gennaio è il Taarabt Day: il giocatore franco marocchino arriverà intorno alle 10.35 all’aeroporto di Linate. Il giocatore è stato acquisito in prestito secco, ma il Milan sta cercando di ottenere un diritto di riscatto vantaggioso dal QPR.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News