LIVE MN – Kakà è arrivato: "Ho tanta voglia di giocare, sogno di sentire il mio coro a San Siro". Galliani: "Ricky ha fatto un grande sforzo per tornare qui"

13.10 – Davide Astori ha parlato ai microfoni di “Sky Sport 24” prima di arrivare a Coverciano: “Il mercato? Manca poco, poi saremo più tranquilli. Pronto per il Milan? Sono pronto per giocare, ho voglia di giocare. Cosa succede? Ancora non si sa nulla”. Il difensore bergamasco è stato accostato più volte al Milan in queste ultime ore.

13.01 – I tifosi hanno preso d’assalto la macchina con Galliani e Kakà. Cori sia per il brasiliano che per l’Amministratore Delegato.

12.59 – Queste le parole di Ricardo Kakà rilasciate ai cronisti presenti allo scalo ATA di Linate. Ecco quanto raccolto da MilanNews.it : “Sono molto contento di essere tornato. Dopo un periodo difficile a Madrid ho sognato tanto questo ritorno e ora sono davvero felice di essere qui. Mi è dispiaciuto essere andato via nel 2009, sono cose che capitano. Adesso torno contento e felice. Ho tanta voglia di togliermi tante gioie. E’ una squadra giovane, con tanti giocatori bravi e sono contento di avere Robinho in squadra. Fisicamente sto bene. E’ da tanto tempo che non ho infortuni e ho voglia di giocare. I soldi non sono mai stati tra le mie priorità e ancora una volta dimostro questo. Il Mondiale? Penso che il Milan mi possa portare in Nazionale. Ho fatto il possibile per far andare bene le cose a Madrid. Quando ho capito che non c’era spazio per me, son voluto andare via. Sono tornato a casa, ho ricevuto tanti messaggi. Non ho ancora sentito il Presidente Berlusconi”.

12.51 – Al suo arrivo a Linate da Madrid, Ricardo Kakà ha parlato ai microfoni di Milan Channel: “Sono passati quattro anni e ora sono tornato. E’ 15 giorni che pensavo di poter tornare, ho parlato con Carlo e ho capito che l’ideale per me era tornare qui. In questi ultimi giorni, sognavo di sentire di nuovo a San Siro il mio coro, non vedo l’ora. Balotelli? Spero di vivere tante gioie con lui come ho fatto con Inzaghi. Ho tanta voglia di giocare, è un anno speciale per me per i Mondiali in Brasile. Ora devo pensare solo a fare bene con la mia squadra, mi era dispiaciuto tanto lasciarla quattro anni fa. Claudio Lippi? Mi dispiace tantissimo, abbiamo vissuto tanti bei momenti insieme”.

12.47 – Appena sceso dall’aereo, Adriano Galliani ha rilasciato queste dichiarazioni a Milan Channel sul ritorno di Ricardo Kakà in rossonero: “Missione compiuta questa notte alle 2.35-2.40. Spero che gli “orfani di Kakà” ora tornino allo stadio. Ricardo ha fatto un grande sforzo, dimostrando grande affetto per questi colori”.

12.39 – L’aereo di Kakà è appena atterrato a Linate!

12.21 – “Resto al Milan, la mia è una scelta precisa e qualsiasi offerta arrivi io voglio restare”. Stephan El Shaarawy, come riportato da Sportmediaset, spegne sul nascere i rumors di mercato che lo volevano in partenza per l’Inghilterra (destinazione City) in questo ultimo giorno di trattative. Il Faraone, appena sbarcato a Firenze per il ritiro della Nazionale, in merito all’ultima esclusione nel match di ieri, ha poi aggiunto: “Non contesto le scelte dell’allenatore”. Piccola considerazione anche sul ritorno di Kakà: “Ricky è il mio idolo”.

12.20 – L’aereo con Kakà e Galliani atterrerà alle 12.35.

12.14 – Il giocatore, dopo le visite mediche a “La Madonnina”, non andrà a Milanello ma si recherà in via Turati.

12.13 – Kakà scrive un messaggio a Milan Channel: “E’ fatta!!!”.

12.07 – Aumentano i tifosi a Linate, ora sono circa un centinaio.

12.05 – Ricardo Kakà è stato intervistato in esclusiva da “Sky Sport” prima della partenza verso Milano: “Sono veramente contento di tornare, felicissimo. Non vedo l’ora di tornare e di giocare a San Siro. Il 22? Abbiamo parlato anche di questo, la riprendo. Sono emozionato, contento, felice. Ho ricevuto tanti messaggi dagli amici, dai tifosi, grazie per tutto questo affetto verso di me, per me è importante. La squadra? Ieri ho visto la partita, contento che ha segnato anche Robinho, penso che posso vivere tante altre gioie con questo Milan, torno a casa”.

11.52 – Ernesto Bronzetti è intervenuto a Milan Channel e ha raccontato alcuni dettagli della trattativa Kakà: “L’accordo è stato trovato questa notte alle 2.50. Il trasferimento è a titolo gratuito con dei bonus legati al rendimento del Milan e non del giocatore. C’è una grande amicizia tra i due club, tra Perez e Galliani. Non vi posso raccontare alcuni dettagli dell’operazione, ma Galliani ha un grande merito in questa trattativa. Adriano è un fenomeno in queste cose: lo era quando aveva i soldi, ma è altrettanto bravo, se non di più, a fare certe operazioni senza grandi risorse. Ci vuole grande fantasia, abilità e furbizia. Il contratto di Kakà sarà un biennale, il giocatore ha fatto un grande sacrificio visto che si è ridotto l’ingaggio di più del 50%. Anche lui ha fatto un atto d’amore, pur di tornare al Milan si è ridotto di molto lo stipendio. Ricardo è molto felice di tornare in rossonero, vuole fare una grande stagione per andare al Mondiale. La sua condizione? Sta bene, Ancelotti lo ha anche utilizzato in questi mesi. Non so se fisicamente sarà il Kakà di 4-5 anni fa, vedremo, ma lui comunque sta bene. La presentazione? Oggi deve fare le visite mediche, poi firmerà il contratto. Penso che potrebbe essere presentato già domani”.

11.49 – All’aeroporto milanese sono presenti circa 50 tifosi. Molti indossano la maglia di Kakà.

11.47 – A Linate parte il classico coro dei tifosi rossoneri per il fantasista brasiliano: “Siam venuti fin qua per vedere segnare Kaka”.

11.46 – Anche MilanNews.it ha fatto le sue verifiche sulla vicenda El Shaarawy-City e possiamo confermare come non ci sia nulla in ballo tra i due club per l’eventuale trasferimento del Faraone in Inghilterra.

11.40 – L’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, intervenuto su Twitter, precisa che non risulta nessun contatto fra il City ed El Shaarawy, il quale non vuole lasciare il Milan.

11.30 – Linate è già presa d’assalto da tifosi e giornalisti in attesa di Kakà. L’aereo dovrebbe atterrare tra circa mezz’ora.

11.00 – Clamorosa indiscrezione di mercato lanciata dal profilo Twitter della BBC. Secondo il noto media, il Manchester City starebbe per presentare un’offerta da 30 milioni di euro, circa 25 milioni di sterline, per Stephan El Shaarawy.

10.38 – Il volo privato che sta per riportare Ricardo Kakà a Milano è partito dagli scali privati dell’aeroporto di Madrid Barajas.

10.36 – Le visite mediche del brasiliano saranno effettuate a “La Madonnina”.

10.20 – Stando a quanto riferito da Sportmediaset.it, Adriano Galliani è arrivato con un brevissimo ritardo all’aeroporto di Madrid. Ora l’aereo con Kakà può partire alla volta di Milano.

10.19 – Kakà ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di “Sky Sport”: “Torno a casa, sono felice, abbiamo una grande squadra. Voglio emozionarmi ancora, ieri ho visto il mio Milan, avrò la maglia numero 22. San Siro? Non vedo l’ora…”.

9.55 – Ricardo Kakà ha rilasciato alcune dichiarazioni al suo arrivo all’aeroporto di Madrid, come riporta gazzetta.it: “Sono molto felice, è stata una trattativa lunga, ringrazio tifosi e compagni di squadra per i messaggi d’affetto. Torno a casa! E adesso potrò vivere ancora tante gioie col Milan”. Poi una battuta sulla vittoria di ieri dei rossoneri col Cagliari: “Mi fa piacere, sono soprattutto felice per il gol di Robinho”.

09.45 – Dopo aver trovato l’intesa con il Real Madrid poco dopo le 20, Adriano Galliani ha raggiunto l’accordo anche con Kakà tra le 2.30 e le 3, come vi abbiamo raccontato in diretta questa notte. Il brasiliano effettuerà questo pomeriggio le visite mediche di rito e poi firmerà il suo nuovo contratto che lo legherà al club rossonero fino al 30 giugno 2015.

09.40 – Tra circa 20 minuti decollerà da Madrid l’aereo privarto che riporterà Adriano Galliani e Ricardo Kakà a Milano: l’arrivo è previsto a Linate poco prima di mezzogiorno.

03.51 – L’acquisto di Kakà ha tenuto svegli tanti tifosi che, probabilmente, lo riaspettavano da più di quattro anni. Il brasiliano torna rossonero dopo 1546 giorni.

03.06 – Ricardo Kakà si è trasferito in rossonero a titolo gratuito, con eventuali bonus che il Milan potrebbe dover elargire al Real Madrid fino ad un massimo di 5 milioni. Pierluigi Pardo, giornalista di Mediaset, ha specificato su Twitter che tali bonus sono legati ai risultati del Milan e al ritorno in Nazionale.

02.59 – Ricardo Kakà torna in Italia. E lo farà, ovviamente, con la maglia del Milan. Il cerchio si è concluso, la trattativa è stata definita. Il brasiliano ha detto sì ad un ingaggio di 4 milioni di euro più bonus, partirà domani mattina alle 10 per le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà nuovamente ai colori rossoneri. Arriverà in Italia intorno alle 12, ai voli privati di Linate – riporta gianlucadimarzio.com – . Tutto fatto, dunque. Nella serata di ieri Galliani aveva trovato l’intesa col Real. Poi si è trattato ad oltranza col calciatore. E tutto è stato definito. Kakà torna in Italia, la maglia del Milan lo attende. Certi amori, non finiscono…

02.52 – Il momento tanto atteso sembra essere arrivato: secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, Kakà è un giocatore del Milan!

01.44 – Secondo quanto riferisce Carlo Laudisa della Gazzetta dello Sport, filtra ottimismo per la buona conclusione della trattativa tra il Milan e Kakà. Galliani conta di poter imbarcare sul volo che partirà domani mattina alle 10 dagli scali privati di Barajas anche il brasiliano.

01.36 – Secondo quanto appreso da MilanNews.it Adriano Galliani si è ritirato nel suo hotel di Madrid. La differenza tra le parti è di circa 400 mila euro. Poche ore e sapremo se Kakà sarà nuovamente un giocatore del Milan.

01.19 – Secondo quanto riportato da Sportmediaset, Ricardo Kakà non tornerà a Milano completamente gratis. Stando alle ultime indiscrezioni, il Real Madrid percepirà dei bonus legati al rendimento del club rossonero. Il Milan arriverà a pagare il brasiliano fino a un massimo di 5 milioni.

01.03 – Secondo le ultime indiscrezioni, la distanza tra il Milan e Kakà si sarebbe ridotta moltissimo. Bosco Leite avrebbe prima chiesto 6 milioni mentre il Milan ne offriva 4. Adesso le parti sono molto più vicine e domani mattina Kakà dovrebbe essere sull’aereo che alle 10 partirà da Madrid con destinazione Milano.

01.02 – L’inviato di Sportmediaset a Madrid, Nando Sanvito, ha intercettato Adriano Galliani. L’amministratore delegato rossonero ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “C’è stata una telefonata con Kakà ma non è stata sufficiente e l’accordo non c’è ancora. Vediamo… Il nostro aereo per il Milano parte alle 10, quindi c’è tempo fino alle 9. Domani è l’ultimo giorno di mercato e vediamo se Ricky sarà con noi oppure no”.

00.24 – Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio sul proprio sito, Ricardo Kakà è sempre più vicino al Milan. Si sta discutendo e provando a limare la differenza sull’ingaggio, che sta comunque diminuendo. In America, ai Los Angeles Galaxy, il calciatore brasiliano andrebbe eventualmente tra due anni. Nelio Lucas, proprietario del fondo Doyen Sports, è insieme ai suoi soci a Madrid per concludere questo accordo americano tra 24 mesi. Qualora questa notte venisse raggiunto l’accordo, per domani mattina alle 10 per Kakà e il padre è pronto l’aereo direzione Milano.

00.15 – La trattativa per Kakà potrebbe chiudersi in nottata. Galliani vuole ottenere la firma prima di domani mattina per eseguire poi le visite mediche e tornare in Italia con il brasiliano. Saranno 23 ore di fuoco, ricordiamo che il calciomercato estivo chiude alle ore 23.00 di oggi 2 settembre.

****LUNEDI’ 2 SETTEMBRE: ULTIMO GIORNO DI MERCATO***

23.40 – Secondo quanto riportato da Sky, Adriano Galliani avrebbe confidato all’inviato di Sky presente a Madrid: “Se non firma entro stanotte non se ne fa niente perchè domani dovrebbe fare le visite mediche”. Tuttavia, l’AD rossonero è sembrato sereno in volto.

21.20 – Secondo quanto riporta gazzetta.it, Adriano Galliani non sta andando a cena ma dai legali di Kakà per discutere i dettagli del contratto. Il dirigente rossonero continua a parlare di trattativa difficile, ma potrebbero benissimo essere dichiarazioni di facciata

20.55 – “Non ha firmato con il Milan, quindi non è un giocatore del Milan”, ha dichiarato Adriano Galliani lasciando lo stadio: è saltata la cena al Santiago Bernabeu, che i cronisti aspettavano. Ma non è detto che sia saltato l’incontro con Perez: i due potrebbero incontrarsi in un posto più tranquillo. Come tranquillo è sembrato l’amministratore delegato del Milan, che ha anche ammesso di aver incontrato Bosco Leite, il padre di Kakà, che ha sempre un peso fondamentale nelle scelte del figlio. Altro segnale che le parti sono convinte di trovare un accordo. (Gazzetta.it)

20.46 – C’è grande attesa davanti al ristorante Puerta 57, all’interno del Santiago Bernabeu: Galliani cenerà lì, probabile che lo raggiunga anche Florentino Perez, che finora non ha partecipato alla fase operativa della trattativa. Ma sarà un formalità: i due club hanno trovato l’accordo per la cessione a titolo gratuito, manca solo l’accordo tra il Milan e il giocatore. Che dovrebbe ridursi l’ingaggio, per i due anni di contratto che gli restano: l’accordo ancora non c’è, ma potrebbe non essere così lontano. (Gazzetta.it)

20.40 – Non solo Kakà. Il Milan, secondo quanto riferito da Pedullà, sta pensando seriamente anche a Davide Astori. Già in nottata potrebbe esserci un vertice.

20.28 – Arrivano conferme direttamente da Adriano Galliani. Secondo Gazzetta.it, l’A.D. ha parlato di trasferimento a titolo gratuito e di un accordo biennale col calciatore.

20.15 – Il Milan ha trovato l’accordo col Real per Kakà. Lo riferisce Di Marzio a Sky Sport. Ora manca l’accordo con il giocatore. I Galaxy non entrerebbero nell’operazione.

19.29 – Stando a quanto riferito da AS.com, Adriano Galliani ha già incontrato Kakà per discutere e trattare sul suo nuovo contratto.

19.05 – L’incontro con Perez è iniziato.

18.53 – Adriano Galliani, secondo qanto riportato da “Sky Sport 24”, è arrivato al Santiago Bernabeu nella sede del Real Madrid. Verosimilmente l’incontro per Kakà inizierà a minuti.

18.26 – Stando a quanto riferito da AS, nonostante le parole prudenti di Galliani, il trasferimento al Milan di Kakà sarebbe quasi concluso.

18.10 – Titolo importante di AS: “Kakà negozia il suo contratto con il Milan”. Secondo l’edizione online del quotidiano madrileno, Kakà sarebbe arrivato al Bernabeu e sarebbe in riunione con Adriano Galliani e la dirigenza del Real per trattare il suo contratto.

17.50 – Nuovo intervenuto telefonico dell’a.d. Adriano Galliani ai microfoni di Mediaset. Stavolta Galliani ha commentato l’affare Kakà con un “è durissima”.

17.41 – A questo punto diventa difficilissimo che Adriano Galliani possa presentarsi a San Siro questa sera con Kakà (notizia uscita questa mattina). Anche As conferma che i due potrebbero passare la notte nella capitale spagnola.

17.26 – Aggiornamento importante sulla vicenda Kakà: un ex compagno di squadra del brasiliano al Milan ha raccontato a Milan Channel di aver parlato oggi con il giocatore del Real Madrid. Ci sono delle possibilità concrete che Kakà ritorni in Italia, lui sta aspettando in queste ore di incontrarsi con Adriano Galliani, il quale sta trattando per il momento con il club spagnolo. Ricardo Kakà, sempre secondo quanto riferisce il suo ex compagno di squadra, ha voglia di tornare al Milan. La trattativa resta comunque difficilissima, come ha ammesso lo stesso Galliani al canale tematico rossonero al suo arrivo a Madrid.

17.11 – Importante aggiornamento riportato da AS: secondo il quotidiano madrileno, da sempre molto vicino alle cose di casa Real, Ricardo Kakà è stato convocato per raggiungere la dirigenza del Real Madrid e Adriano Galliani nella trattativa per il suo ritorno in rossonero.

16.56 – Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, è arrivata la conferma che l’incontro tra Galliani e Perez si terrà stasera a cena.

16.52 – C’è grande attesa per l’incontro tra Galliani e Perez per cercare di chiudere il ritorno di Kakà al Milan. As riferisce di accordi di massima raggiunti ma il faccia a faccia decisivo ancora non si è tenuto.

15.55 – In queste ore ci si sta interrogando sulla eventuale presenza di Nelio Lucas, presidente della Doyen Sports, a Madrid con Adriano Galliani. Una delle ipotesi che sta circolando è quella che il fondo possa aiutare il Milan, attraverso forme legali per i canoni italiani, a finanziare l’arrivo di Kakà.

15.41 – Ancelotti, intervenuto in conferenza stampa al termine della gara con l’Athletic Bilbao, ha dichiarato che Coentrao non lascerà il Real Madrid. Secondo Gazzetta.it, con l’arrivo di Bale, le Merengues avrebbero 27 giocatori, mentre la Liga permette soltanto rose da 25. A quel punto, oltre al portiere Adam, dovrebbe partire anche Kakà o eventualmente Ozil, oggi rimasto a sorpresa in panchina.

15.36 – Stando a quanto riportato da Gazzetta.it, sulla base di voci provenienti dai giornalisti spagnoli, l’incontro tra Galliani e Perez potrebbe essere slittato a stasera. Questa ipotesi potrebbe essere volta a spostare i fari in un momento molto delicato della trattativa. Al momento, tuttavia, Perez non sarebbe a pranzo con Galliani.

14.56 – Adriano Galliani ha rilasciato queste parole a Milan Channel da Madrid: “Sono qui, è difficilissimo, vediamo”.

14.35 – Secondo quanto riferito da “Sky Sport 24”, Adriano Galliani avrebbe il desiderio di portare Kakà stasera a San Siro per Milan-Cagliari.

14.26 – Adriano Galliani è attualmente a pranzo con Florentino Perez al ristorante Puerta 57 del Santiago Bernabeu. Ovviamente si parlerà di Kakà e del suo possibile trasferimento al Milan.

13.52 – Il Real Madrid batte l’Athletic Bilbao 3-1, a segno Isco (doppietta) e Cristiano Ronaldo. Dopo le 14 dovrebbe iniziare l’incontro per il trasferimento di Kakà al Milan.

13.30 – In questi minuti Adriano Galliani è atterrato a Madrid: parte la missione per Ricardo Kakà.

13.25 – Secondo quanto riferito da AS.com, il Real Madrid avrebbe acconsentito alla cessione gratuita del brasiliano. Kakà, invece, sembra essere stato convinto a dimezzarsi lo stipendio e firmare un biennale.

13.20 – L’incontro per Kakà avverrà dopo la gara del Real Madrid contro il Bilbao. Il brasiliano non è neanche in panchina.

13.08 – Galliani non dovrebbe essere a San Siro questa sera. Sembra essere molto difficile una chiusura entro la serata di oggi della trattativa.

12.52 – Secondo quanto riportato da Sportmediaset, l’incontro tra Galliani e Perez per parlare di kakà, avverà subito dopo la partita del Real Madrid che è iniziata alle 12: è previsto infatti un pranzo tra i due dirigenti nel ristorante dello stadio Bernabeu, Puerta 57.

12.36 – Quando arriverà a Madrid, l’a.d. del Milan Adriano Galliani incontrerà i dirigenti del Real Madrid, ma soprattutto l’entourage di Kakà. Previsto in calendario un appuntamento con Bosco Leite, il padre dell’asso brasiliano.

12.35 – “Un ritorno di Kakà resta difficilissimissimissimo”. Queste le parole di Adriano Galliani prima di imbarcarsi per Madrid dall’aeroporto di Linate.

12.28 – L’edizione online di Marca titola: “Ore contate per Kakà al Real”. Il brasiliano, insieme a Jesé, è l’unico giocatore di movimento in rosa al Real Madrid a non aver ancora disputato un solo minuto in gare ufficiali con la maglia delle merengues.

11.44 – Insieme ad Adriano Galliani ci dovrebbe essere Nelio Lucas, presidente del fondo Doyen Sports, con il quale l’AD rossonero ha stretto ottimi rapporti nell’arco dell’estate. Ernesto Bronzetti invece è partito questa mattina da Milano in direzione Madrid.

11.34 – E’ partita la missione per Ricardo Kakà. Adriano Galliani si è imbarcato su un volo per Madrid per provare a chiudere di persona la trattativa del clamoroso ritorno del brasiliano al Milan. Ci sarà da limare e molto la questione dell’ingaggio ma per partire, vuol dire che gli spiragli sono ampi.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News