LIVE MN – Milan-Atalanta (1-0): fine primo tempo…

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

– Discreto primo tempo del Milan che alterna momenti di buon calcio ad altri in cui non fatica a creare azioni pericolose. I rossoneri sono comunque meritatamente in vantaggio per 1-0 grazie al 100esimo gol di Kakà con la maglia del Milan. La squadra di Allegri è andata vicina anche al raddoppio in più occasioni, ma è mancata forse un po’ di cattiveria sotto porta. Ottimo esordio di Cristante dal primo minuto: il giovane centrocampista rossonero sta dimostrando grande personlità e sta dando un ottimo apporto sia in fase difensova che offensiva (ha colpito anche una traversa).

47‘ Fine primo tempo.

46‘ Milan ad un passo dal raddoppio: bel contropiede della squadra di Allegri, ma Emanuelson sbaglia il cross per Matri e l’azione così sfuma.

45‘ Due minuti di recupero.

44‘ Grande occasione per l’Atalanta con Raimondi, che colpisce il palo esterno della porta di Abbiati.

40‘ Punizione dalla fascia sinistra per il Milan: bel cross di Emanuelson in area per Robinho che non ci arriva per un soffio.

37‘ Milan che sembra galvanizzato dal gol del vantaggio: Kakà serve Matri, che con una splendida finta libera Robinho, ma il tiro del brasiliano viene respinto in angolo da un difensore nerazzurro.

35′ GOOOOOOOOOLLLLL!!! KAKÀÀÀÀ!!! Grande ripartenza di Emanuelson che serve Kakà, il quale batte Consigli con l’interno destro da posizione defilata. È il 100esimo gol del brasiliano con la maglia rossonera.

33‘ Grande parata di Consigli che devia in corner un perfetto diagonale di Kakà destinato all’angolino.

29‘ Cristante mette in mezzo un pallone che dopo un rimpallo arriva sulla testa di Nocerino, la cui conclusione però è centrale e finisce tra le braccia di Consiglio.

28‘ Il Milan cerca di sfruttare molto le corsie laterali con De Sciglio a destra ed Emanuelson a sinistra, ma finora i cross dei due terzini non sono stati pericolosi.

21‘ Punizione da circa 20 metri per l’Atalanta dopo un fallo di Mexes su Maxi Moralez: Cigarini prova il destro, pallone centrale e nessun problema per Abbiati che blocca facilmente.

19‘ Cambio nell’Atalanta: esce Carmona per infortunio, entra Baselli.

18‘ Nocerino cerca il passaggio flirtante per Cristante, ma Consiglia blocca il pallone in uscita bassa.

15‘ Buon momento del Milan: Nocerino riceve il pallone da Emanuelson e prova da fuori area la conclusione di destro, pallone fuori.

13‘ Grande ripartenza dei rossoneri: Matri serve sulla sinistra Robinho, che crossa di prima intenzione per Cristante che di sinistro colpisce una clamorosa traversa.

12‘ Calcio d’angolo per l’Atalanta: Cigarini prova a servire Brivio fuori dall’area, l’arbitro Peruzzo però fischia un fallo su Mexes.

9‘ Bel movimento in profondità di Matri, che prova a servire Cristante in area di rigore, ma il giovane centrocampista rossonero viene anticipato da Stendardo.

8‘ Molti errori di passaggio fino a questo momento dei rossoneri, che faticano a creare azioni pericolose.

3‘ Prima occasione per il Milan: cross dalla destra di De Sciglio che raggiunge sul secondo palo Robinho, ma il suo tiro di piatto al volo finisce fuori.

1‘ Inizia la partita: primo pallone per l’Atalanta.

Amici di MilanNews.it, buon 2014 a tutti e benvenuti a San Siro. Il campionato del Milan riparte dall’Atalanta. Un match non certo facile per i rossoneri, che in casa non vincono addirittura dal 19 ottobre scorso. Un’eternità! Mister Max Allegri è alle prese con le solite assenze e dovrà rinunciare ad alcuni giocatori chiave. Dall’altra parte, i bergamaschi, che lo scorso anno espugnarono due volte l’impianto milanese, battendo sia il Milan che l’Inter, sognano l’ennesima impresa, per superare Kakà e compagni in classifica. Insomma, si preannuncia una partita combattuta, che, come sempre, seguiremo per voi, minuto dopo minuto, fino al fischio finale.

Queste le formazioni di Milan e Atalanta:

MILAN: Abbiati; De Sciglio, Zapata, Mexes, Emanuelson; Cristante, De Jong, Nocerino; Kakà; Robinho, Matri. A disposizione: Amelia, Coppola, Zaccardo, Silvestre, Rami, Bonera, Poli, Saponara, Balotelli, Pazzini. All. Allegri.

ATALANTA: Consigli; Raimondi, Stendardo, Benalouane, Brivio; Bonaventura, Cigarini, Carmona, Migliaccio; Moralez; Denis. A disposizione: Sportiello, Yepes, Giorgi, Baselli, Canini, Del Grosso, Cazzola, Koné, De Luca, Brienza, Livaja, Marilungo. All. Colantuono.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News