LIVE MN – Milan-Juventus (0-1): Poli sfiora il gol…

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

63′ Ammonito Pirlo per un brutto fallo su Saponara.

57′ Punizione dal limite per il Milan: Montolivo prova il destro a giro, pallone alto.

53′ Esce Poli, entra Saponara.

50′ Poli vicino al gol: cross dalla sinistra di Kakà per Poli che colpisce di testa, pallone fuori di poco. Il giocatore rossonero, nel contrasto, ha colpito anche la testa di Caceres ed è stato portato fuori in barella.

49′ Cross di Taarabt per Pazzini che si trasforma in un tiro, ma Buffon non si fa sorprendere e devia il pallone.

48′ Lancio in profondità per Tevez che resiste fisicamente a Rami e prova il diagonale di destro, para Abbiati.

46‘ Inizia la ripresa.

————————

45′ fine primo tempo.

44° GOL DI LLORENTE!!! La Juve passa in vantaggio con lo spagnolo che in area di rigore sfrutta l’unica occasione di tutto il primo tempo per metterla dentro.
 

43° MIRACOLO DI BUFFON!! Ancora una super parata del portiere bianconero nega il gol al Milan. Tiro a giro di Kakà disinnescato dall’estremo difensore ospite, arriva poi Poli che tira alto sopra la traversa. Milan che ha messo alle corde la Juve.

40° PAZZINI!! L’attaccante del Milan si gira in area di rigore e tenta il tiro, Buffon para a terra.
 
40° Bell’azione del Milan che ora si guadagna gli applausi di San Siro. Montolivo recupera palla, sventaglia per Taarabt che aspetta la sovrapposizione di Abate, il cross al centro viene rspinto dalla difesa.

37° Sugli sviluppi dell’angolo la palla capita sulla testa di Taarabt che manda alto, l’arbitro però ha fischiato un fallo in area a favore della Juve.

36° Bel traversone al centro di Emanuelson destinato a Pazzini, devia Bonucci in angolo

34° PARA BUFFON!! Questa volta alla conclusione ci va Riccardo Montolivo, abbastanza centrale ma comunque pericolosa da impegnare il portiere ospite.
 
32° POLI!! Ancora il Milan con la conclusione di Poli da ottima posizione, palla alta sopra la traversa. Soffre molto la Juventus ora.

26′ BONUCCI SALVA LA JUVE – Doppia occasione per Kakà che in area di rigore tira due volte a botta sicura facendosi parare prima il tiro da Buffon e poi Bonucci salva tutto sulla linea. Che occasione per il brasiliano. Tutta l’azione nasce da un contropiede di Pazzini che innesca l’azione milanista.

25° Sugli sviluppi dello stesso è Emanuelson ad andare al tiro, para a terra Buffon bloccando la sfera.
 
24° Anche il Milan dall’altra parte del campo guadagna un corner
 
23° Sulla palla si avventa Caceres che di testa la spedisce sul fondo.
 
23° Lichtsteiner conquista un calcio d’angolo su deviazione di Emanuelson
 
22° Un’occasione per parte: si accende la gara a San Siro, ora è molto godibile.

20‘ Risponde subito il Milan dall’altra parte con un dribbling di Taarabt, poi il tiro del marocchino diventa un assist per Pazzini che non riesce a deviarla ad un passo da Buffon.

19‘ Juventus vicina al gol: Grossa occasione per Lichtsteiner che arriva su un pallone vagante in area milanista dopo un’ottima discesa di Tevez, Abbiati si oppone con il corpo e respinge poi la difesa di casa.

17‘ Ora i bianconeri si affacciano di più dalle parti di Abbiati: tiro dai 30 metri da parte di Pogba che termina alto sopra la traversa.

16‘ Prima triangolazione importante della Juve tra Llorente e Tevez, l’argentino arriva alla conclusione con il sinistro, troppo centrale per battere Abbiati.

14‘ Inizio di gara tutto a favore dei rossoneri che stanno costruendo più occasioni.

13‘ Altra conclusione sbagliata del Milan, questa volta è Emanuelson che tenta un sinistro al volo molto complicato.

12‘ Altro traversone da parte di Taarabt in area di rigore per la testa di Pazzini, la torsione dell’attaccante rossonero finisce non troppo distante dall’incrocio dei pali.

11‘ Il corner si conclude con un traversone sbagliato da parte del Milan che finisce tra le braccia di Buffon.

10‘ Calcio d’angolo per i rossoneri che ora premono di più.

9‘ Ottimo lancio per la testa di Pazzini che serve Kakà in area di rigore, il destro del brasiliano e troppo strozzato: termina sul fondo

7′ Bella ripartenza del Milan, che poi va al tiro da fuori con Taarabt: pallone a lato.

5′ Buona occasione per Taarabt, che riceve palla sulla destra, si accentra e ci prova con l’esterno: nessun problema per Buffon.

2′ Juve pericolosa con Lichtsteiner: l’esterno destro bianconero entra in area e calcia, colpendo l’esterno della rete.

1′ Tutto è pronto. Un occhio al cronometro, poi il fischio d’inizio del signor Guida: si comincia! Primo pallone del match per il Milan.

– Ecco le due squadre che fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Classica maglia rossonera per il Milan, Juventus, ovviamente, in bianconero. Atmosfera caldissima a San Siro.

Questa non è mai una sfida come le altre, aldilà dei numeri attuali, delle distanze e dell’impietoso -31. Questa è una sfida dal grande fascino, sempre e comunque, che profuma di storia e immagini non ancora a colori. Questa è semplicemente Milan-Juventus, la classica del nostro calcio. Amici di MilanNews.it, benvenuti a San Siro. Manca ormai al fischio d’inizio di un match che promette spettacolo. C’è una montagna da scalare per i rossoneri di Clarence Seedorf, al cospetto dei Campioni in carica, che, dopo il passo falso di ieri della Roma, puntano ai tre punti per allungare in classifica. Ma i padroni di casa non hanno certo intenzione di steccare di fronte al proprio pubblico (numeroso per l’occasione) e venderanno cara la pelle, seppur sfavoriti dai pronostici. Insomma, si preannunciano novanta minuti combattuti e intensi, che ovviamente, grazie al nostro Live Match, seguiremo insieme a voi, emozione dopo emozione, fino al fischio finale.

LE FORMAZIONI:

MILAN: Abbiati, Abate, Rami, Bonera, Emanuelson, Montolivo, De Jong, Kakà, Poli, Taarabt, Pazzini. A disp.: Amelia, Gabriel, De Sciglio, Mexes, Robinho, Saponara, Honda, Birsa, Essien, Constant, Petagna, Zaccardo. All.: Allegri

JUVE: Buffon, Barzagli, Bonucci, Caceres, Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Tevez, Llorente. A disp.: Storari, Rubinho, Chiellini, Ogbonna, Giovinco, Peluso, Osvaldo, Padoin, Quagliarella, Isla. All.: Conte

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News