Milan news
15.25 – Tra circa 3 ore il Milan conoscerà il nome del suo nuovo attaccante. Sono minuti concitati per Maxi Lopez che spera di realizzare il suo sogno di vestire la maglia rossonera. Manca poco.
14.33 – Manca ancora la risposta definitiva ma secondo le ultime indiscrezioni raccolte da MilanNews.it, le azioni di Carlitos Tevez stanno crollando in maniera importante e pare che i Citizens non abbiano alcuna intenzione di accettare il prestito secco. Ma nonostante ciò, la soluzione del mistero sembra non essere così scontata.
14.18 – Nonostante le parole di Joorabchian rilasciate a Talksport, la risposta del Manchester City all’ultima offerta del Milan non è ancora arrivata.
14.08 – Forse siamo alla svolta della trattativa. Kia Joorabchian ha rilasciato un’intervista al sito inglese TalkSport.com al quale ha dichiarato: “Abbiamo parlato con tre grandi club ma credo che non abbiano trovato l’accordo col Manchester City. Carlitos resterà al City fino a giugno. Carlitos resterà al Manchester City fino a questa estate. Il club lo vuole vendere ma solo a certe condizioni. Questa estate si apriranno nuovi scenari di mercato e tutti i grandi club sono alla ricerca di giocatori che possano essere schierabili in Champions League. Carlos, in questa stagione, non può rispecchiare questo criterio e credo che sia difficile che un a società spenda così tanti soldi sia di cartellino che d’ingaggio per un giocatore non schierabile in Champions”.
13.53 – A meno di colpi di scena, Maxi Lopez dovrebbe essere entro le 18.30 un giocatore del Milan. In caso contrario, pronto il prestito per sei mesi per poi essere tesserato lunedì dai rossoneri.
13.40 – Secondo quanto riporta Sky, Maxi Lopez dall’incontro in sede oggi si aspettava una promessa in più per il deposito del contratto. Galliani è stato chiaro, bisogna aspettare fino alle 19. L’ultima offerta dei rossoneri al City è quella di un prestito gratuito senza obbligo di riscatto. Lopez quindi per diventare rossonero dovrà sperare nel no del club inglese. Cosa molto probabile perchè i Citizens difficilmente accetteranno la proposta del Milan, che si tratta di un semplice prestito.
13.24 – “Maxi Lopez è pronto a salire sul treno rossonero, entro questa sera sapremo tutto”. L’attesa dell’attaccante argentino del Catania sta finendo, a confermarlo è l’agente Andrea D’Amico, intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport. Con la dirigenza rossonera è tutto già definito, loro hanno un’operazione con il Manchester City per Tevez in corso e se non dovessero accordarsi l’intesa tra noi è già stata raggiunta. La sessione chiude il 31 gennaio ma Maxi Lopez vorrebbe sapere prima il suo destino per valutare eventuali alternative che già abbiamo scelto”.
13.21 – Si fa sempre più intricata la telenovela: Maxi Lopez, ha scoperto Tuttomercatoweb.com, avrebbe confessato al tassista che lo ha accompagnato “Più tardi firmo con il Milan”. Fuori dai microfoni, una confessione ben più chiara…
13.16 – La chiacchierata tra Andrea D’Amico, Maxi Lopez e Galliani è servita ad avvicinare ancora di più le parti. Questo però vuol dire che l’argentino non è ancora ufficialmente un giocatore rossonero e che il Milan aspetterà fino alla fine Carlos Tevez.
13.05 – Sta uscendo Maxi Lopez da via Turati in questo momento. L’agente Andrea D’Amico dice: “Abbiamo salutato Galliani, comunque vada penso che sia stata importante per tutti, dobbiamo solo aspettare. C’è molta fiducia nel Milan, aspettiamo ancora un po’. Il Milan attende Tevez ma noi lo sapeva dall’inizio, sono strategie di mercato. Quando succederanno le cose sarà chiaro a tutti”.
12.45 – Maxi Lopez è arrivato in sede entrando dal retro di Via Turati. Il giocatore del Catania è a colloquio con Galliani e potrebbe diventare presto ufficialmente rossonero. Inizia il summit di mercato
12.33 – In attesa del nuovo arrivo argentino in attacco, il Milan rivisita la propria storia e scopre quindici argentini in campo nelle varie epoche con la maglia rossonera. Chi sarà il sedicesimo, Maxi Lopez o Tevez?
12.30 – Il punto della situazione. Galliani entro oggi vuole depositare un contratto. Al momento Maxi Lopez è in netto vantaggio rispetto a Tevez. L’argentino del Catania è stato convocato in sede e probabilmente firmerà oggi. Il City infatti sta facendo ostruzionismo e non vuole cedere l’Apache alle condizioni di Galliani. I dirigenti del Milan hanno inviato l’ultima mail con la nuova offerta, se per le 18.30 non verrà accettata allora Maxi Lopez sarà ufficialmente rossonero. Viceversa, Maxi arriverà a luglio. Non è escluso però che per Tevez Galliani possa provarci a sorpresa fino a martedì 31 gennaio.
12.15 – Tra pochi minuti in via Turati insieme a Maxi Lopez ci sarà anche l’agente Andrea D’Amico ormai ombra del giocatore. I due infatti da quando l’argentino è salito a Milano sono inseparabili. C’è molta fiducia perchè Maxi Lopez possa firmare stesso oggi. Sarà probabilmente premiata la sua pazienza e voglia di vestire la maglia rossonera.
11.56 – C’è molto movimento in via Turati in questi minuti frenetici per portare a termine l’acquisto dell’attaccante che vestirà la maglia del Milan. Secondo le ultime, tra circa mezz’ora, Maxi Lopez varcherà la porta della sede rossonera di via Turati dopo la convocazione ricevuta in via telefonica da Adriano Galliani.
11.53 – Il Fulham aveva chiuso tutto. Con il Catania, con Maxi Lopez. Tutti felici e contenti: prestito con diritto di riscatto e valigie pronte per l’argentino con direzione Regno Unito. Poi… Poi il Milan, poi le ultime di mercato e nella tarda serata di ieri le parole del tecnico dei Cottagers, Martin Jol, che chiudono definitivamente all’argentino. “Vogliamo fare un paio di colpi, possibilmente in prestito. Ma adesso abbiamo capito che il Catania non vuole farlo partire a titolo temporaneo, è un affare improponibile oramai”.
11.45 – Secondo quanto riferisce Carlo Laudisa della Gazzetta dello Sport, in questi momenti sarebbe partita una nuova mail dalla sede rossonera di via Turati indirizzata al Manchester City con la seguente proposta: “Carlitos in prestito: aspettiamo una risposta entro le 18,30 di oggi. O ci ritiriamo”.
11.36 – L’allenatore del Catania, Vincenzo Montella, è intervenuto in conferenza stampa parlando anche della vicenda Maxi Lopez-Milan affermando: “In tanti anni di calcio credo che non si sia mai verificata una storia davvero irreale, sono sorpreso come tutti di vedere cosa sta succedendo. Spero riesca a realizzare il suo sogno. Il sostituto di Maxi? La società farà le giuste valutazioni”.
11.25 – Intanto inizia a serpeggiare con sempre più insistenza la possibilità che, entro martedì, Filippo Inzaghi possa salutare il Milan. La panchina di ieri sera contro la Lazio potrebbe essere stata la parola fine alla lunga avventura milanista del bomber piacentino. Su di lui c’è il forte interessamento del Parma che, nella giornata di ieri, lo avrebbe contattato prima con il suo presidente Tommaso Ghirardi e, successivamente, con l’allenatore Roberto Donadoni.
11.17 – “Tevez? Secondo me il Milan proverà a prenderlo fino all’ultimo giorno di mercato”. Parla così, a Campionato dei Campioni, la trasmissione di approfondimento calcistico di Odeon Tv, l’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, coinvolto in prima persona nel dualismo tra le due punte.
11.15 – Intervenuto telefonicamente all’emittente radiofonica RTL, il direttore sportivo del PSG, Leonardo è tornato sulla questione riguardante Carlos Tevez affermando: “Ho parlato con il giocatore e lui ha un problema con il Manchester City. La prima scelta di Tevez, come logico che sia, è il Milan ma anche normale che il PSG partecipi al gioco. Abbiamo fatto la nostra offerta ma il giocatore non arriverà a gennaio perché serve l’accordo tra tutte e tre le parti di una trattativa: chi vende, chi compra e chi viene comprato. Ad oggi il PSG non è al livello di Milan, Inter, Barcellona, Real Madrid e Manchester United. I giocatori che vengono qui da noi lo fanno perché credono nel progetto”.
11.05 – Il Daily Star attacca duramente Tevez. ‘ E’ un mercenario, si sta comportando in modo vergognoso, l’ultima cosa che vorremmo è rivederlo in Inghilterra’.
10.45 – Sulle colonne de L’Equipe, il manager di Tevez, Kia Joorabchian, parla della situazione del suo assistito. “Se Carlos non dovesse lasciare il City questo inverno – ha spiegato l’agente dell’Apache – non escludo la possibilità che arrivi al Psg in estate. Carlos crede nel progetto del Psg, ha parlato con Ancelotti e Leonardo, due persone che stima moltissimo. Parigi può essere un’opportunità, se non dovesse prima firmare per uno dei due club di Milano”
10.00 – Le ultime raccontano che l’Apache avrebbe già pronto il biglietto aereo per l’Italia ed ora è a Buenos Aires in attesa di capire se partire o no. Portebbe farlo addirittura stasera, ma in caso di fumata nera con il Milan il 31 è pronto a rientrare in Inghilterra.
Post Originale:
LIVE MN – Tevez-Maxi: filo diretto Galliani-Al Mubarak: ecco la nuova offerta. Il City apre al Milan