Milan news
© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS
11.58 – “Le Parisien” ricostruisce quanto accaduto ieri, concentrandosi sugli spostamenti del brasiliano nella Capitale francese. Il brasiliano sarebbe partito da New York domenica sera, arrivando sotto la Torre Eiffel solo in prima mattinata. Da quello che emerge dal quotidiano transalpino, il difensore avrebbe anche sostenuto delle prime visite mediche, seppur la notizia non sia stata ancora confermata. Nel pomeriggio ci sarebbe poi stato un incontro tra Leonardo e l’agente del verdeoro per discutere degli ultimi dettagli: Thiago sarebbe poi ripartito ieri sera per Rio de Janeiro.
11.31 – Adriano Galliani è decollato verso Parigi. Il suo arrivo è previsto per l’ora di pranzo. L’AD rossonero si sarebbe imbarcato sul volo Air France numero AF02413 con arrivo previsto per le 12.30.
11.11 – Massimiliano Allegri, che era presente nella sede rossonera, ha lasciato via Turati.
11.05 – Anche Luca Tommasini di Sky Sport 24 conferma la probabile partenza di Adriano Galliani da Linate con destinazione Parigi.
11.00 – Galliani è dato in partenza, dallo scalo SEA di Milano Linate, con destinazione Parigi.
10.49 – “Non ho nessun commento da fare”. L’agente di Thiago Silva, intercettato dai microfoni di Tuttomercatoweb.com, si chiude nel silenzio riguardo la trattativa Thiago Silva-Psg. Un affare che potrebbe portare nelle tasche dei rossoneri una cifra superiore ai 40 milioni di euro. Un affare che potrebbe rappresentare il colpo di questa sessione di mercato, ancora acerba, ma già entrata nel vivo. Un silenzio che lascia presagire alla fine della storia tra il più forte difensore del mondo con il club rossonero.
10.45 – La trattativa con il Psg non è chiusa e non è nemmeno vicina alla chiusura come dicono in Francia, dove si parla già di firme e visite mediche. La trattativa comunque continua, si parla di una cifra intorno ai 42 milioni più bonus, oltre a un’offerta clamorosa al giocatore. Non tutti i soldi verranno usati per il mercato, ma solo una parte. Il sostituto sarà Dedè, anche se in Brasile dicono che sono necessari addirittura 18 milioni di euro, mentre il Milan vorrebbe chiudere intorno ai 12. (skysport24)
10.33 – Sky Sport 24 riporta queste parole di Ariedo Braida: “State tranquilli, Thiago Silva non lo vendiamo”
10.32 – In Via Turati, sede del Milan sono arrivati pochi istanti fa Adriano Galliani e Ariedo Braida. Contattato telefonicamente da Tuttomercatoweb.com, il direttore sportivo ha commentanto, a proposito di Thiago Silva che “per il momento non ci sono novità, fidatevi, oggi in Via Turati non si parla di calcio”. In sede c’era anche Massimiliano Allegri, tecnico rossonero, che ha colloquiato rapidamente con la dirigenza del Milan, riporta Sky.
10.30 – Il possibile approdo di Thiago Silva a Parigi avrà un forte ritorno d’immagine sia per il club che per il giocatore visto che entrambi sono legati alla Nike come sponsor tecnico e personale e proprio in Francia, la nota marca d’abbigliamento sportivo, cercava un personaggio forte per intensificare la potenza del suo brand. Lo stesso colosso americano, in inverno, aveva spinto per Pato al PSG.
10.27 – Le analisi sul perché il Milan stia cedendo Thiago Silva al PSG continuano ad impazzare sul web. In Francia, le10sports.com, ricostruisce in quattro punti i motivi che hanno indotto Silvio Berlusconi ad avallare la cessione del brasiliano: il primo, come noto, è quello dovuto al buco di bilancio annuale che il Milan deve affrontare e che ogni anno Fininvest ripiana, il secondo riguarda la mancanza di altri investitori interessati all’acquisizione di quote societarie, il terzo è la mancanza di offerte per Zlatan Ibrahimovic e il quarto è quello di recuperare liquidità per poter operare sul mercato.
09.50 – Arrivano direttamente dagli Europei le parole di Philippe Mexes sulla vicenda Thiago Silva. Il centrale francese, che ha giocato in coppia con il brasiliano nell’ultima stagione, ha affermato: “Per favore non te ne andare”. E aggiunge: “Deve restare al Milan, è fondamentale per la nostra squadra. Il prossimo anno vogliamo tornare grandi protagonisti e lui ci serve. Il Milan ha bisogno di lui, non il Psg.”
09.36 – Secondo quanto si apprende dall’edizione odierna del Corriere della Sera, Barbara Berlusconi, circa quattro giorni fa, aveva chiesto al padre di bloccare ogni cessione riguardante Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic ma, sul brasiliano, il numero uno di via Turati sembra non aver ascoltato la richiesta della figlia.
09.23 – Thiago Silva, nella giornata di ieri, è stato effettivamente a Parigi ma in serata si sarebbe imbarcato nuovamente alla volta di Rio de Janeiro dove trascorrerà qualche giorno di vacanza prima di riprendere la sua avventura con il Brasile Olimpico (del quale sarà capitano) e dove, allo stesso tempo, apprenderà l’esito della trattativa tra il Milan e il PSG per portarlo a vestire la maglia rossoblù.
09.18 – Nel tardo pomeriggio di ieri, presso un hotel di Parigi, c’è stato l’incontro tra Leonardo (direttore generale del PSG) e Paulo Tonietto, agente di Thiago Silva. Su questo incontro le versioni sono discordanti perché stando a quanto trapela dalla Francia, le parti sarebbero d’accordo sul contratto, in Italia invece, seppur dando giocatore e club molto vicini, si parla di intesa ancora da raggiungere.
09.16 – Secondo quanto riportato da Le Parisien, il Milan e il Paris Saint-Germain avrebbero trovato l’accordo per la cessione di Thiago Silva al club francese sulla base di 40 milioni di euro cash più 10 di bonus per un totale di 50 milioni di euro (cifra che vi abbiamo anticipato ieri in anteprima). Al giocatore andrà un contratto di cinque anni con uno stipendio molto importante. Se il trasferimento dovesse andare in porto, Thiago Silva diventerebbe il calciatore più caro della storia della Ligue 1, abbattendo il record stabilito questa estate per Pastore sempre dal PSG. Intanto, sempre secondo il quotidiano parigino, Adriano Galliani è atteso domani nella capitale transalpina per chiudere la trattativa.
Post Originale:
LIVE MN – Thiago-PSG: la trattativa non si chiuderà a breve