© foto di Lingria/PhotoViews
28′ GOOOOOOLLLL!!! ROBINHOOOOOO!!! Rossoneri in vantaggio con il brasiliano, che su cross dalla destra di Pazzini batte Leali di testa.
27′ Bella azione del Milan, con Honda che serve Poli, sponda per Pazzini che calcia di destro, pallone fuori di poco.
25′ De Sciglio prova la conclusione dalla distanza, nessun problema per Leali che blocca centralmente.
22′ Che occasione per Pazzini! Punizione per il Milan da circa 25 metri: cross di Honda e sponda di Zaccardo per l’attaccante rossonero che da due passi calcia a lato.
20′ Bella combinazione tra Honda e Robinho, con il giapponese che mette il pallone sul secondo palo, ma non c’è nessun compagno in grado di sfruttare il suo assist.
18′ Giallo per Honda.
15′ I rossoneri recuperano palla con Montolivo che serve Robinho sulla trequarti dello Spezia: il brasiliano arriva al limite dell’area ma aspetta troppo a passare il pallone e quando lo fa Poli è in fuorigioco.
14′ Grande conclusione dalla distanza di Mexes, che prova il destro da circa 30 metri, pallone alto di poco.
6′ Milan pericoloso su corner: Rami spizza il pallone sul secondo palo dove arriva Zaccardo che calcia di destro, ma Leali respinge.
5′ Ritmi bassi in questo inizio di partita.
4′ Robinho, dalla sinistra, cerca di servire Pazzini sul secondo palo, ma il pallone è troppo lungo e si spegne sul fondo.
2′ Prima conclusione della partita dello Spezia: Ferrari prova il destro, pallone alto sopra la traversa.
1′ Inizia la partita: primo pallone per lo Spezia.
– Squadre schierate in mezzo al campo: il Milan giocherà con la consueta divisa rossonera e pantaloncini bianchi, mentre lo Spezia scenderà in campo con la maglia bianca e i calzoncini neri.
Amici di Milannews.it, benvenuti allo stadio di San Siro di Milano: tra poco, Milan e Spezia daranno il calcio d’inizio agli ottavi di finale di Tim Cup. Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, Massimiliano Allegri è stato esonerato dalla società rossonera e, in attesa dell’arrivo di Clarence Seedorf, che firmerà un contratto fino al 2016, questa sera in panchina ci sarà Mauro Tassotti. Sarà una partita importante quella di oggi, non solo perchè la Coppa Italia è un obiettivo importante della squadra milanista, ma anche perchè ci sarà la possibilità di vedere in campo dal primo minuto i nuovi acquisti Honda e Rami. La vincente di Milan-Spezia affronterà poi mercoledì prossimo l’Udinese, che ha eliminato l’Inter. Restate con noi!!!
Ecco le formazioni ufficiali di Milan e Spezia:
MILAN: Abbiati; Zaccardo, Rami, Silvestre, De Sciglio; Poli, Montolivo, Cristante; Honda, Robinho; Pazzini. A disp.: Amelia, Gabriel, Birsa, Zapata, Kakà, Nocerino, Bonera, Silvestre, Emanuelson, Petagna. All.: Tassotti.
SPEZIA: Leali; Baldanzeddu, Bianchetti, Lisuzzo, Migliore; Bovo, Seymour; Schiattarella, Catellani, Rivas; Ferrari. A disp.: Vozar, Valentini, Ceccarelli, Ashong, Magnusson, Ciurria, Culina, Klapan, Borghese, Galelli, Orsic, Passamonti. All.: Cozzi.